Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: _pat__xD    18/10/2010    4 recensioni
Vedendo vari autori che usavano questa tabella mi sono incuriosita ed ho voluto farla pure io, su una coppia che (purtroppo) non esiste, ma che adoro tanissimo: Alice e Lorenzo. E' da tanto che non posto qui, spero soltando che vi possano piacere. Dal primo capitolo: "Si sedette a terra, portando le gambe al petto, e guardando il cielo nuvoloso. Appoggiò la schiena al muro e sospirò pesantemente. Una lacrima rigò silenziosamente il suo viso, solcando la gota e scendendo lungo il collo, per poi perdersi nella sua camicia da notte."
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cudicini
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

031. Alba.

 

Tornare a vivere.

Era notte fonda, ma Alice non riusciva a prendere sonno. Si era da poco lasciata con Walter, colpa della biondina sbiadita dell'amica di sua sorella, Carlotta. Da quando era successo, si era tramutata in una specie di robot. Mangiava poco, non dormiva mai, passava tutto il tempo da sola a studiare e non parlava più con nessuno. Sbuffò sonoramente, aprendo gli occhi ormai vigili. Tolse di scatto le coperte e si alzò dal letto. Uscì dalla sua camera a piedi nudi e scese le scale. Casa Cesaroni era caduta nel buio più totale ed era silenziosa più che mai. Cautamente e con lentezza, percorse il soggiorno, per andare ad aprire la porta ed uscire fuori in giardino. Si sedette a terra, portando le gambe al petto, e guardando il cielo nuvoloso. Appoggiò la schiena al muro e sospirò pesantemente. Una lacrima rigò silenziosamente il suo viso, solcando la gota e scendendo lungo il collo, per poi perdersi nella sua camicia da notte. Chiuse piano le palpebre, perdendosi nei ricordi felici con il suo ex ragazzo. Non si accorse, così, che c'era una persona, alla casa di fianco, affacciata al balcone, che la guardava stralunata. Altre lacrime iniziarono a scendere sulle sue guance. Alice appoggiò la testa sulle ginocchia e cominciò a singhiozzare disperata, senza notare una persona dalla testa bionda che si avvicinava al cancello. Quest'ultima scavalcò e si avvicinò a lei lentamente, quasi avendo paura di una sua reazione. Poggiò la mano sulla spalla della ragazza, che alzò di scatto la testa, spaventata. I suoi occhi ne incontrarono altri e due...occhi che non aspettava di vedere in quel momento. “Scusa Ali, non volevo spaventarti.” disse a bassa voce il ragazzo, sedendosi al suo fianco. “L- Lorenzo, che ci fai tu qui?” chiese Alice, sorpresa di trovarlo lì e curiosa di sapere il motivo. Lui le sorrise timidamente. “Non riuscivo a dormire, così mi sono affacciato al balcone, e ti ho vista qui seduta, sola e, probabilmente, triste. Così mi è venuto in mente di farti una visitina.” rispose, spostandole un ciuffo di capelli da davanti agli occhi. Lei sospirò ed alzò nuovamente la testa, tornando a guardare il cielo, subito imitata dall'amico. “Come mai piangi?” domandò il ragazzo, rompendo il silenzio che si era creato tra loro. Lei non rispose, ma lui aveva capito. “E' per Walter, giusto?” insistette il biondo. Alice annuì, guardando in basso. Lui sospirò. “Non devi stare così male per colpa sua. E' lui che ha perso, lasciandoti per Carlotta.” disse, ricevendo uno sguardo confuso da parte dell'amica, così si spiegò: “Ha perso una ragazza affascinante, simpatica, senza peli sulla lingua, intelligente e colma di tante altre doti. Certo, hai anche tu i tuoi difetti, ad esempio la testardaggine, l'insicurezza continua e la poca stima di te stessa; ma sei splendida anche, anzi soprattutto, per questo. E se lui non lo ha capito, è solamente un cieco che, sicuramente, non merita il tuo dolore e il tuo rammarico.” Con queste parole, lasciò la ragazza a bocca spalancata. Non si aspettava di certo un discorso del genere, soprattutto da Lorenzo, che sorrise in silenzio, orgoglioso di se, per essere riuscito a consolare l'amica e, cosa più rara, lasciarla senza parole. Tornarono entrambi a guardare il cielo, che si stava tingendo di rosso e stava spuntando il sole, trafiggendo le nuvole con il suoi raggi. Si alzarono in contemporanea. Lui si allontanò, per tornare a casa sua, mentre Alice si stava avvicinando al portone. Quest'ultima si fermò di scatto e si voltò. “Lore!” lo chiamò, facendolo bloccare e girare a sua volta. “Solo...grazie.” disse sorridendo sincera. Il biondino sorrise dopo un po' e alzò le spalle. “Ci vediamo a scuola.” rispose semplicemente, uscendo dal cancello. La ragazza lo guardò scomparire e sorrise nuovamente. Entrò in casa con una nuova gioia nel cuore ed una nuova certezza nella testa: c'era qualcuno che non l'avrebbe mai lasciata sola. Andò in bagno e si specchiò, continuando a sorridere. “Grazie Lore, mi hai fatto tornare a vivere.” sussurrò, prima di scendere a preparare la colazione.

Angolo Autrice Pazzamente Innamorata Di Alice E Lorenzo:
Eccomi qui, dopo tanto che non postavo...son tornata con questo "esperimento".
Questa è la tabella:

 

001  Inizio. 002 Intermezzo. 003 Fine. 004 Interiorità. 005 Esteriorità.
006 Ore. 007 Giorni. 008 Settimane. 009 Mesi. 010 Anni.
011 Rosso. 012 Arancione. 013 Giallo. 014 Verde. 015 Blu.
016 Porpora. 017 Marrone. 018 Nero. 019 Bianco. 020 Senza colori.
021 Amici. 022 Nemici. 023 Amanti. 024 Famiglia. 025 Estranei.
026 Compagni di squadra. 027 Genitori. 028 Figli. 029 Nascita. 030 Morte.
031 Alba 032 Tramonto. 033 Troppo. 034 Troppo poco. 035 Sesto senso.
036 Olfatto. 037 Udito. 038 Tatto. 039 Gusto. 040 Vista.
041 Forme. 042 Triangolo. 043 Diamante. 044 Cerchio. 045 Luna.
046 Stelle. 047 Cuori. 048 Quadri. 049 Fiori. 050 Picche.
051 Acqua. 052 Fuoco. 053 Terra. 054 Aria. 055 Spirito.
056 Colazione. 057 Pranzo. 058 Cena. 059 Cibo. 060 Bibite.
061 Inverno. 062 Primavera. 063 Estate. 064 Autunno. 065 Mezze stagioni.
066 Pioggia. 067 Neve. 068 Lampo. 069 Tuono. 070 Tempesta.
071 Rotto. 072 Riparato. 073 Luce. 074 Oscurità. 075 Ombra.
076 Chi? 077 Cosa? 078 Dove? 079 Quando? 080 Perché?
081 Come? 082 Se. 083 E. 084 Lui. 085 Lei.
086 Scelte. 087 Vita. 088 Lavoro. 089 Scuola. 090 Casa.
091 Compleanno. 092 Natale. 093 Ringraziamento. 094 Indipendenza. 095 Capodanno.
096 Scelta libera. 097 Scelta libera. 098 Scelta libera. 099 Scelta libera. 100 Scelta libera.

Spero recensiate. Baci, Patrizia.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: _pat__xD