Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Tartafante    09/11/2005    3 recensioni
– Un passo, un solo dannatissimo passo e tutto sarà finalmente finito –
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[ndr. questa breve lettera, e sopratutto l'ultima fraze, la dedico ad una ragazza veramente speciale. Grazie a lei ho scoperto di avere questo fantastico dono della scrittura. TI VOGLIO BENE!!!!!! Ti amo e ti porterò nel mio cuore per sempre.]

Novembre, un vento gelido soffiava sul suo viso bagnato dalle lacrime, muovendo nell’aria i suoi folti capelli scuri. Roberto sembrava non sentire il freddo pungente di quella triste giornata. Lui rimase là, immobile, impassibile, nella sua mente un unico pensiero. Chiuse gli occhi, pianse. Dentro di lui il vuoto, sotto di lui il vuoto. – Un passo, un solo dannatissimo passo e tutto sarà finalmente finito – continuava a ripetere tra sé e sé, con un filo di voce rotta dal pianto, cercando il coraggio di compiere quell’ultimo, disperato atto d’amore. D’un tratto strinse forte i pugni, un ultimo profondo respiro e poi quel passo, l’ultimo passo della sua vita, verso le braccia della morte.

In quell’istante, la ragazza che tanto ha amato e che amerà per l’eternità, senti un brivido lungo la schiena. Giorgia non gli diede peso, non poteva immaginare il dolore che avrebbe portato con sé.

Sulla scrivania di Roberto una lettera, poche confuse righe per spiegare quel gesto, per spiegare cosa provava, per chiedere perdono.

2 Novembre 2005

Ciao cucciolotta, probabilmente quando leggerai questa lettera, io non sarò più in questo triste mondo. Non piangere, ti prego, devo dirti alcune cose molto importanti. Mi manchi, mi manchi terribilmente, io ti amo ancora, senza di te non posso vivere. Tu sei tutta la mia vita, senza di te sono perso, la mia vita non ha più senso.

Io ti amo, ti ho sempre amato e ti amerò per sempre ma tu non lo vuoi capire. Ti ho chiesto mille volte se mi amavi ma tu non hai mai risposto seriamente. Il mio amore per te è vero. Ti ho chiesto di riflettere, di darmi una risposta seria e tu, tu hai detto che non lo sapevi, che non eri sicura, che non ti sentivi pronta.

Abbiamo... hai deciso che forse era meglio non continuare, che dovevo dimenticarti, dimenticare tutto. Io ci ho provato ma non ci riesco, ti amo troppo per lasciarti andare, tu sei unica, tu sei tutto, io ti amo ancora, non riesco, non posso, io ti amo.

Tutto questo non è bastato, ti ho cercato, ti ho dato tutto il mio amore ma tu non ti sentivi pronta, mi volevi bene ma non mi amavi. Ho deciso di chiudere per sempre.

La mia vita senza di te ha perso ogni significato, non ho più motivo di vivere, non posso vivere senza di te. Mi dispiace, perdonami se potrai, scusami, non piangere per me, non merito questo. Ti amo e ti porterò per sempre nel mio cuore, finalmente potrò esserti accanto per l’eternità. Non piangere, dove sono ora ho finalmente trovato la felicità, la pace.

Grazie, grazie per tutto quello che hai fatto per me, per tutte le dolci parole che mi hai detto, per le ore spensierate che abbiamo passato assieme, grazie per tutto questo.

Ti amo e ti porterò nel mio cuore per sempre.

Addio, Roberto

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Tartafante