Serie TV > Lost
Ricorda la storia  |      
Autore: Mapi D Flourite    21/10/2010    5 recensioni
«Non so se ce la faccio,» mormorò, senza distogliere lo sguardo e Ben, accanto a lui, si voltò a guardarlo con l'ombra di un sorriso stiracchiato sulle labbra. «Certo ce la farai. Sarai un grande Numero Uno.»
Una raccolta di quattro drabble incentrate su momenti immediatamente successivi alla partenza degli A6 e incentrati su coloro che sono rimasti indietro: Desmond, Ben e Hugo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Desmond, Hurley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SCHEMAEFP2

L O S T
[Those who stayed and lived]


Lasciare l'Isola: un'utopia che, tanti anni prima, gli aveva strappato la carne e il sangue, insieme alla speranza e, forse, ad un brandello di ragione che ormai penzolava inerte dalla sua mente. Guardò il mare piatto, la barca, e poi guardò Hugo, il suo sorriso d'incoraggiamento e Desmond sorrise, tanto da farsi venire le lacrime agli occhi. «Grazie, fratello.»
Lui scrollò le spalle e gli si avvicinò, soffocandolo nel suo braccio impacciato. «Loro ti aspettano,» bofonchiò. «E poi l'Isola ha già preteso abbastanza, da te. Fa buon viaggio, Coso.»
Desmond si divincolò dalla sua stretta e annuì. «Anche tu, fratello.»



Osservò il profilo netto delle montagne, i boschi che si raccoglievano a ciuffi sulle pendici, la sabbia bianca e calda che, da sotto i suoi piedi, si apriva e allargava e si spandeva tutt'intorno fino al mare chiaro e alla spuma biancastra che si infrangeva sulle rocce e sulle coste. Conosceva quel luogo come il palmo della sua mano – come la sua anima – e fino al giorno prima non aveva mai esitato a chiamarla sua, a pretenderla per sé. Eppure solo adesso capiva veramente che quell'Isola – la sua vita – non gli era mai davvero appartenuta.
Mai quanto gli apparteneva adesso.



Se ne stava lì, immobile, tra la costa e l'entroterra, lo sguardo perso sulle decine – e decine – di croci che spuntavano come arbusti dalla sabbia, e a malapena tratteneva i singhiozzi ogni volta che i suoi occhi incontravano la linea di un nome marchiato sul legno. Boone e Shannon; Charlie; Libby. E poi Sayid, Jin e Sun; Locke. Jack. Tutti lì, raggruppati ai suoi piedi, tutti presenti. E gli altri fuggiti.
Si stropicciò il naso con il polso, singhiozzando. «Sono rimasto solo io.»
E quando sentì la mano calda appoggiata sulla sua spalla, finalmente le lacrime trovarono il loro corso.



Tremava e oscillava, la nave, sobbalzando tra le onde e il vento che la spingevano e la schiacciavano sotto la superficie nera e ghiacciata del mare e tra i cavalloni, e sulla riva, con gli occhi sbarrati e il respiro mozzato, Hugo non poteva far altro che guardare e tremare, mentre le sue labbra fremevano dietro alla cortina spessa e pungente della pioggia.
«Non so se ce la faccio,» mormorò, senza distogliere lo sguardo e Ben, accanto a lui, si voltò a guardarlo con l'ombra di un sorriso stiracchiato sulle labbra. «Certo ce la farai. Sarai un grande Numero Uno.»






____________________________________
N/A
Era tipo una vita che volevo scrivere una cosa del genere, una raccolta di drabble le cui lettere iniziali formassero la parola LOST (o qualsiasi altra parola, se è per questo!) e l'altro pomeriggio, tutta contenta, mi sono messa al lavoro per scrivere su Kate, James e Claire che tornano a casa. Come "ma questi non sono Kate, James e Claire!"? Lo so. XD È che mentre cercavo di scrivere su di loro – e fallivo miseramente – mi son detta: Mah. Ho scritto dell'Alt, ho scritto On Island, ho scritto Off island, ho scritto perfino del Post Off Island... gli unici che mi mancano sono Hugo&co! Quindi eccoli qua, Desmond, Ben e Hugo, in tutto il loro spendore. *_* (Lo so, in teoria Desmond doesn't stay, ma lasciatemi questa licenza, okay? XD)
Che altro dire: spero che vi sia piaciuta, questa raccoltina, anche perché era parecchio che non rimettevo mano a Lost, quindi probabilmente sono un po' arrugginita! ^^
Grazie a te che leggi e che probabilmente se t'è piaciuta – ma anche se t'ha fatto schifo – sei troppo pigra/o per farmelo sapere. Io ti voglio bene lo stesso. ~♥ ;P


  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: Mapi D Flourite