Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    22/10/2010    6 recensioni
Se sei un Serial Killer che uccide i Serial Killer puoi sperare che il Team di CSI ti lasci in pace? E se dovessero prenderti saprai mentire agli esperti dell’interrogatorio con microespressioni facciali o agli Squali dell’avvocatura? E se le perizie medico/psichiatriche fossero curate da medici di ER, zoppi diagnosti geniali e Team di Specializzandi ai primi ferri, potresti raggirarle senza ricorrere a sensitivi col cervello nella Dead Zone o sciroccate che parlano con l’aldilà? Leggendo la fic scoprirete come sia possibile… XD
(Serie usate: Dexter, CSI, Lie to Me, Shark, the Dead Zone, Ghost Wisper, ER, Gray’s Anathomy, Dottor House, Scrubs, molte altre… XD)
Genere: Commedia, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Telefilm
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3
Capitolo III

Il Medical

(Pronto soccorso di Chichago, Shark sta parlando con un medico)
Dottor Green: Salve, sono il Dottor Green, in cosa posso esservi utile?
Shark: Si ricorda del paziente Johnny Smith? È stato portato qui 6 anni fa…
Dottor Green: Forse sì… è quello che non è stato curato da Gray’s Anathomy?
Shark: Esatto.
Dottor Green: Capisco, quando arrivò il danno cerebrale era troppo esteso, siamo riusciti a stabilizzarlo, ma nulla di più…
Shark: Avete fatto tutto il possibile?
Dottor Green: Beh, sì… Diamo sempre il massimo per strappare i nostri pazienti dalle braccia della morte…
(Entra un’infermiera)
Infermiera: Dottor Green venga subito! C’è stato un incidente stradale con 5 feriti gravi in arrivo, una doppia sparatoria e 3 donne incinte stanno per partorire simultaneamente tutte con gravissime difficoltà!
Dottor Green: Vogliate scusarmi adesso: come vedete la mia giornata è appena cominciata…
(Apre la porta: il pronto soccorso sembra un campo di battaglia, Carter e Ross stanno praticando massaggi cardiaci ovunque nella baraonda totale)
Baraonda: Ferita d’arma da fuoco al torace… Chiamate chirurgia!! … 30 CC di lidocaina!! … Libera!! … Serve un cesareo e subito!! … Lo stiamo perdendo!! … Portate 2 unità di plasma!! … Bisogna fermare l’emorragia!! … Maschio bianco, 20 anni… Libera!!
(Shark guarda esterrefatto la scena vedendo sangue e fratture ovunque… Poi vomita!)
(Dissolvenza)
(Nel frattempo: Perry Mason è nell’ufficio della dottoressa Cuddy)

Dottoressa Cuddy: È proprio sicuro di voler sottoporre il caso al Dottor House?
Perry Mason: Solo lui può eseguire una diagnosi adeguata…
(Si spalanca la porta, House entra senza bussare)
Dottor House: Ho un paziente con il raffreddore, ma è sicuramente un sintomo di una cefalea all’appendicite, puoi autorizzare un ciclo di chemioterapia intanto che aspetto i risultati delle analisi?
(Silenzio per qualche istante)
Dottor House: Non guardarmi così! Lo so che la chemio non cura la cefalea all’appendicite, devo solo dimostrare a Wilson che ha torto: lui pensa che sia cancro…
(Perry Mason sogghigna)
Perry Mason: Sì, è esattamente il tipo di dottore che stavo cercando…
(Dissolvenza)
(Intanto: J.D. ha portato al Dottor Cox l’ordinanza del tribunale per la perizia medica richiesta dal giudice)

Dottor Cox: Mi stai dicendo, Pivello, che io dovrei occuparmi del caso di un uomo, rimasto in coma 6 anni, col cervello regredito più di quanto lo sia il tuo (anche se stento a credere che ciò sia possibile), che si è risvegliato perché le sue funzioni cognitive si sono spostate nella Dead Zone e ora può vedere passato, presente e futuro con visioni psichiche?!
J.D.: Beh, pensavo che fosse un caso interessante…
Dottor Cox: Mi hai preso per Dottor House?!
(J.D. guarda in alto e parte un flash mentale improvviso)

(Cox, con le lenti a contatto azzurre, sta zoppicando su e giù per lo studio, davanti a lui ci sono Turck nei panni di Foreman, Elliot coi capelli tagliati come Chease e J.D. che fa Cameron con tanto di parrucca!!)
Dottor Cox-House: Il paziente sta defecando dalla bocca! Qual’è la diagnosi?!
Turck-Foreman: Potrebbe essere una neuropatia autoimmune…
Elliot-Chease: Sono sintomi compatibili con il Lupus…
J.D.-Cameron: Dottore… Credo di amarla…

(Il flash mentale termina e si ritorna al presente)
J.D.: Starei bene coi capelli lunghi…
Dottor Cox: Ascoltami bene Shirley! Solo perché godo nello sminuire gli altri e sono cinico, misogino, misantropo, divorziato, in perpetua rivalità col mio capo non significa che abbia qualcosa in comune con lo storpio che cura i pazienti insultandoli! Perciò vedi di smetterla di stare qui immobile davanti a me con in mano una cartella improbabile, perché se volessi perdere il mio tempo in questo modo (cosa che non voglio fare, ma che per colpa tua sto facendo) mi metterei a guardare un muro!
(Dissolvenza)
(Poco dopo: Cox, House, Green e il Dottor Sheperd sono in una saletta a studiare le tac del Signor Smith)

Dottor Green: Nell’arco di 6 anni l’attività cerebrale del paziente è rimasta neutra, poi all’improvviso la Dead Zone si è attivata…
Dottor Cox: Secondo voi esiste una qualche spiegazione scientifica per questo fenomeno o stiamo solo perdendo tempo?
Dottor House: Le tac non bastano, la causa potrebbe essere una malattia autoimmune degli escherichiacoli: fategli una gastroscopia!
Dottor Cox: Forse mi sono spiegato male: quella che volevo era una spiegazione scientificamente plausibile!
Dottor Sheperd: Ma questa è plausibile!
Dottor Green: E su quali basi?
Dottor Sheperd: Stavo controllando il mio oroscopo per scoprire se, almeno per questa settimana, la mia relazione con Meredith sarà stabile e duratura e il risultato è questo: “Venere attraversa il tuo segno, quindi avrai fortuna, soldi, amore e salverai un paziente affetto da una malattia autoimmune degli escherichiacoli”…
(Silenzio perplesso)
Dottor Cox: Sono anni che seguo da vicino il più disastroso gruppo di specializzandi di tutta la mia carriera e posso garantire che di diagnosi improbabili ne ho sentite molte, ma solo ora comincio a rendermi seriamente conto di trovarmi nella “Zona dove le Cose Normali Non Accadono Molto Spesso”.
Dottor House: Beh, direi che abbiamo una scelta: possiamo stare qui a fare del sarcasmo spicciolo oppure occuparci del nostro paziente prima che peggiori…
Dottor Green: Non può peggiorare, ormai è uscito dal coma…
(La porta si apre ed entra un’infermiera)
Infermiera: Correte presto! Il paziente è in fin di vita!
(Tutti la guardano sconvolti e preoccupati, poi si precipitano al pronto soccorso, dove Cameron, Elliot e Meredith stanno provando a rianimare il paziente)
Cameron: Lo stiamo perdendo!!
Elliot: Il defibrillatore è pronto! Libera!!
Meredith: Essere medico ti pone davanti alla crudeltà del mondo senza che tu te ne renda conto, ma sarò abbastanza matura per affrontare la vita adulta e le sue responsabilità?
Cameron: Non è il momento per filosofeggiare!!
Elliot: Beh, le condizioni dei pazienti sono sempre metafore dei nostri dubbi e timori nel passaggio all’età adulta…
Cameron: Chi se ne frega!! Le pause di riflessione potete farle dopo aver stabilizzato il paziente!!
Elliot: Infatti di solito faccio così ed è raro che cambi le mie abitudini…
Cameron: Non c’è battito, ci serve aiuto qui!
(Si avvicinano i 4 dottori, Meredith vede Sheperd e si perde nei suoi occhi)
Meredith: Dottor Stranamore…
(Sheperd le si avvicina, le pone una mano sulla spalla e le fa coraggio guardandola con dolcezza)
Dottor Sheperd: Forza Meredith, so che puoi farcela… Anche se hai un complesso edipico nei confronti di tua madre, so che puoi superarlo in questo preciso istante e salvare il paziente…
Meredith: Sì Derek, con te accanto nulla potrà separarmi dal Nobel per la Medicina…
(Il Dottor House separa i 2 con una bastonata)
Dottor House: Se continuate così non avrete neppure il Pallone d’Oro per la Medicina o il Telegatto per la miglior Fiction Medica!!
(Cameron guarda ammirata il geniale Diagnosta)
Pensieri di Cameron: Il Dottor House sa sempre quello che fa… Con il suo sarcasmo, la sua bravura, la sua superiorità… Lavorare con lui mi ha permesso di superare tutte le mie insicurezze e paure, grazie a lui sono migliorata sia come persona che come medico e…
Elliot: Ehi!! Vi siete imbambolate?! Sto facendo tutto da sola!!
(La poveretta infatti è alle prese con un disperato tentativo di rianimazione mentre Cox la guarda con le braccia incrociate)
Cox: Forza Barbie: hai tutta l’aria di poter salvare questo poveraccio anche se sei in piena sindrome premestruale!
Dottor Green: Ma cosa gli è successo?!
Infermiera: Stava venendo qui per sottoporsi alle analisi di controllo e una Nissan Qashqai lo ha investito mentre attraversava la strada…
Dottor Cox: È un modello molto comune da quando la pubblicizzano al cinema…
Elliot: Lo stiamo perdendo!! Ma non doveva essere qui anche l’Equipe di E.R.?!
Voce proveniente dalla porta: Eccomi, cos’abbiamo qui?!
(Tutte si voltano e vedono il Dottor Ross comparire sulla soglia)
Pensieri di tutte: Quello è Gorge Clooney…
(La scena si muove al rallentatore vista attraverso le loro fantasie erotiche: Cameron vede Clooney vestito da Dottor House che zoppicando si appresta a salvare il paziente, Elliot vede Gorge Clooney che salva il paziente e le chiede di sposarlo per poi portarla nella sua villa sul lago di Como con la Canalis che fa da donna delle pulizie, mentre Meredith ha un porno-sogno ad occhi aperti in cui lei, Clooney e Sheperd scopano sul tavolo operatorio…)
Dottor Green: (Intento a praticare il massaggio cardiaco) Si sono bloccate tutte e 3!!
Dottor Ross: Chiama Chirurgia con urgenza, bisogna asportare la milza!
(Dottor House assume la sua tipica espressione da intuizione geniale)
Dottor House: Aspettate!! Ora so come salvarlo!!
(Cambio di scena: in chirurgia 4 chirurghi si radunano attorno al tavolo operatorio)
Dottor Benton: Buonasera a tutti, sono il Dottor Benton, chirurgo dell’equipe di E.R. e condurrò quest’operazione di espianto della milza…
Dottor Foreman: Buonasera, io sono il Dottor Foreman, neurologo, mi occuperò della supervisione dell’operazione al cervello suggerita dai nostri 4 colleghi… (Guarda in cagnesco verso l’alto: Green, Cox, House e Sheperd stanno assistendo da dietro al vetro) …Un Trapianto di Meningi per via Rettale, con Trasfusione di Escherichiacoli…
Dottor Burck: In tanti anni che lavoro al Seattle Grace Hospital non ho mai eseguito nulla di simile…
Dottor Turck: Sinceramente non credevo esistesse un’operazione del genere, comunque mi stavo chiedendo un’altra cosa: perché il chirurgo è sempre il nero?
(Silenzio perplesso per qualche istante)
Tutti: Non ci avevo fatto caso… In effetti le diagnosi le fanno i bianchi e a noi tocca sbudellare… Forse i Neri hanno le mani buone per queste operazioni precise, un po’ come segnare a canestro…
(House tira una bastonata al vetro)
Dottor House: State aspettando che l’anestesia finisca il suo effetto?!
Dottor Benton: Va bene, cominciamo: una volta eseguito il trapianto potremo analizzare le meningi esportate e appurare la fonte dei suoi poteri paranormali…
Dottor Burck: Un momento, io non posso operare senza avere accanto Cristina!
Dottor Foreman: E chi è?
Dottor Burck: La mia specializzanda preferita: è una dottoressa competente, bella, brava, cinese e ci amiamo molto…
Dottor Turck: E cosa c’entra? Io non mi porto Carla in sala operatoria…
Dottor Burck: O Cristina o niente!
Dottor Foreman: E va bene! Ognuno avrà il proprio assistente!!
(Poco dopo: Burck è affiancato da Cristina, Foreman da Chease, mentre Turck ha accanto… il Todd)
Il Todd: Datemi “il 5 della Chirurgia di Gruppo”!
Dottor Turck: Dottor Benton, lei non ha un assistente? Perché se vuole le presto il mio…
(Si apre la porta, entra il Dottor Romano)
Dottor Romano: State facendo un pic-nic?! Toglietevi tutti, qui ci penso io!!
(I Chirurghi si fanno da parte, lasciando spazio al primario di chirurgia di E.R.)

***: Come andrà l’operazione? In base alla diagnosi Dexter sarà scagionato? Preferite Dottor House o il Dottor Cox? Continuate a seguirmi!!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi