Fumetti/Cartoni americani > Ben 10
Ricorda la storia  |      
Autore: Il tizio della porta a fianco    22/10/2010    3 recensioni
È una BenxGwen. Bè, che dire, non sono il tipo di ragazzo che scrive fanfiction sdolcinate o comunque riguardanti l’amore, ma oggi ho fatto un’eccezione…
I pensieri di una Gwen innamorata di suo cugino, ma che non può permettersi di rimanergli accanto.
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E tutto passa…

 

Camminavo al fianco di Ben aspettando che mi dicesse ciò che doveva dirmi dopo avermi fatta chiamare dalla classe urgentemente. Era davvero emozionato. Forse io più di lui. Ormai avevo capito che mi piaceva… e non poco… per mia sfortuna. Mi ero fatta davvero troppe illusioni in quei 5 minuti che abbiamo camminato per i corridoi della scuola senza spiccicar parola.

- Come va con Kevin? – domandò rompendo il silenzio che eravamo riusciti a creare.

- Kevin? Ce centra adesso? – chiesi confusa. Cosa centrava in quel momento Kevin? Ok, tutti avevano capito che io gli piacevo… ma tanto non si è mai sul serio fatto avanti! A che pro innamorarsi di uno come lui? Almeno in quel momento mi sembrava la cosa più assurda del secolo.

- Ehi! Non mi rispondere con un’altra domanda! Era per entrare nel discorso… - abbassò lo sguardo imbarazzato.

- Entrare nel discorso? Quale discorso? – ero ancora più confusa di prima… e cominciai a farmi le più assurde domande che io potessi mai farmi! Altro che domande esistenziali dei filosofi!

“E se volesse parlare del fatto che gli piaccio? Intendo a Kevin… oppure vuole dirmi che è attratto da lui?? Questo sarebbe proprio il colmo!! E se invece volesse sapere il mio rapporto con lui? E a che gli serve? Forse è perché gli piaccio? Meglio non farsi illusioni!! Magari vuole solo … boh! Tutti questi film mentali mi stanno dando alla testa!!”

- Beh… volevo sapere se ti piaceva Kevin… -

- perché dovrebbe piacermi? –

- perché tu gli piaci! –

- e che centra? – cominciai davvero ad illudermi che fosse perché aveva anche lui una cotta per me.

- è quello che penso anche io! Cioè… tu cosa faresti se sai di piacere ad una ragazza, che fin ora non avevi mai considerato in quel senso, e tutto d’un tratto noti di provare qualcosa per lei?? –

- beh… forse io ne parlerei con lei… - magari era davvero così! E forse non era un’illusione!

- mmh… non saprei… - e così rimanemmo per 5 minuti buoni in silenzio aspettando che il cervello di Ben elaborasse la situazione e ciò che avevo detto, finché non continuò:- hai  ragione! Dovrei parlarne con lei! D’altronde se le piaccio magari riusciamo anche a metterci insieme per un po’! – e sorridente continuò – ma come farei senza il tuo aiuto, ogni tanto?! Grazie! Vado subito a parlarle! – e così dicendo mi si allontanò con velocità avanzando verso la sua classe che ormai si era sparsa per la scuola a causa di una sostituzione poco sostitutiva…

Io lo guardavo avanzare con gioia verso una ragazza che non ero io, ma che avrei sperato tanto che lo fosse… mi ero sul serio illusa come temevo ed ora ci stavo soffrendo. Ogni passo che avanzava sentivo sempre di più l’istinto di prenderlo, girarlo verso di me ed urlargli in faccia tutto quello che avevo da dirgli. Ma sarebbe stato inutile perché è mio cugino, e per mia sfortuna anche stretto…

Tutto quello a cui riuscivo a pensare era che se ne stava andando e me lo stavo perdendo… per sempre. Tutto si stava allontanando. Il mondo mi stava crollando addosso. Le lacrime non scendevano solo per una grossissima forza di volontà nel non piangere. E poi cominciai a ricordare tutte le nostre avventure che non avrei mai immaginato se non fosse stato per lui. E poi cominciai a farmene una ragione. I bei ricordi non sono colleganti all’amore, e viceversa. Se davvero lo amavo lo avrei lasciato andare anche se molte sensazioni mi spingevano al fare l’azione opposta. E la felicità, piano stava passando. L’amore, piano, si stava allontanando da lui. Io, piano, molto piano, mi stavo allontanando dalla persona a cui tengo di più. E tutto passa, come una foglia che cade staccandosi dalla linfa vitale dell’albero. E tutto passa così come Ben se ne stava andando da me.

 

Allora… vi piace questa mia prima ff romanticosa? Beh, non so come mi sia venuta, però è venuta davvero triste! Spero solo che vi piaccia...beh, che posso dire? Recensite XD.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ben 10 / Vai alla pagina dell'autore: Il tizio della porta a fianco