Film > Casper
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    23/10/2010    14 recensioni
« Vuoi dire che è passato nell’aldilà? »
« Mh-mh. »
Kat lo guardò direttamente in viso. Era un po’ contrariata, adesso, o forse soltanto dispiaciuta. Non era sicuro di essere ancora bravo a distinguere le emozioni negli occhi dei vivi; da molto tempo era abituato a vedervi soltanto terrore.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Casper, Kathleen 'Kat' Harvey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Faccende in sospeso

{ I wish I could touch you }

 

 

 

 

« Casper, dov’è tuo padre? »

Kat era rannicchiata sulla balaustra del faro, le maniche della felpa arrotolate tra le dita, i capelli sciolti scompigliati dal vento; non sembrava guardare lui, ma pareva concentrata sulle stelle e sul mare che vedeva dall’altra parte del suo corpo trasparente. Non sorrideva. A Casper piaceva di più quando sorrideva, ma anche così era carina. Se fosse stato ancora come lei, probabilmente sarebbe arrossito.

« Se n’è andato tanto tempo fa. »

« Vuoi dire che è passato nell’aldilà? »

« Mh-mh. »

Kat lo guardò direttamente in viso. Era un po’ contrariata, adesso, o forse soltanto dispiaciuta. Non era sicuro di essere ancora bravo a distinguere le emozioni negli occhi dei vivi; da molto tempo era abituato a vedervi soltanto terrore.

« Ma… perché? Aveva delle faccende in sospeso. Non era riuscito a riportarti in vita. »

Casper le sorrise consolatorio, con l’accettazione di chi ha rinunciato da sempre a tentare di far andare le cose in un verso opposto.

« Alla fine aveva capito che non era necessario. Non serve resuscitare dalla morte una persona cara per continuare ad amarla. Gli bastava sapere che gli ero stato vicino fino alla fine, anche dopo quella notte fredda sulla slitta. Mi ricordo che allora fui d’accordo con lui. Però… » Il sorriso gli scivolò via dalle labbra spente, mentre si avvicinava a lei, galleggiando a mezz’aria sopra la balaustra per restare al livello dei suoi occhi scuri e vivi. « Però, sai… A volte vorrei ancora un cuore che batte, un’abbronzatura e un riflesso nello specchio. »

Si mosse per sfiorarle una guancia, ma come era già accaduto, la mattina dopo del loro primo burrascoso incontro, le sue dita incorporee attraversarono la pelle di Kat senza portarle altro che un brivido di freddo.

« E vorrei poterti toccare, qualche volta » aggiunse in un sussurro triste.

Kat abbassò lo sguardo e arrossì. Forse anche lei stava ricordando il ballo, l’unico momento in cui Casper aveva potuto stringerla a sé e tenerla finalmente al caldo e sfiorare le sue labbra per davvero.

« E tu perché sei rimasto? »

Casper ci pensò su per un attimo, impegnando al massimo quella testa di lampadina che gli zii amavano tanto sbeffeggiare. Poi alzò le spalle esili da fantasmino, e le rivolse un altro sorriso esitante.

« Forse aspettavo te. »

Kat lo guardò ancora, e stavolta sorrise anche lei; e per un attimo, per un attimo solo, Casper ebbe quasi la sensazione di riuscire a toccare il suo cuore.

 

 

 

 

 

____________________________________________________________

 

 

 

 

 

Ieri mi è capitata tra le mani una videocassetta che ha praticamente segnato la mia infanzia. Non ho idea di quante volte ho visto Casper, ma vi basti sapere che ancora ricordo svariati dialoghi a memoria. Come si suol dire qui da noi, non ci ho dormito la notte: ed ecco infatti una flash semplice semplice (402 parole), e post-film, su Casper e Kat, che ho ritrovato dolcissimi proprio come ricordavo. <3

La frase “Qualche volta vorrei ancora un cuore che batte, un’abbronzatura e un riflesso nello specchio” è un richiamo alla scena in cui Kat dice a Casper che sono queste le cose che lo rendono diverso dai mortali, e che dunque gli impediscono di andare al ballo di Halloween con lei. E la domanda “E tu perché sei rimasto?” di Kat si riferisce al fatto che Casper è rimasto a Whipstaff anche dopo la morte del padre, anche se sarebbe potuto passare nell’aldilà a sua volta, poiché anche la sua faccenda in sospeso ormai non era più tale.

Grazie a chiunque si sia preso qualche minuto per leggere. God bless you all. :*

Aya ~

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Casper / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc