Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |       
Autore: Fiamma Drakon    23/10/2010    1 recensioni
Tre brevi shot incentrate su tre diverse forme d'arte.
01. Musica: the apogee of perfection [Ciel Phantomhive, Sebastian Michaelis] - «Ha sbagliato le ultime tre note, signorino».
02. Fotografia: modern way of painting [Grell Sutcliff, Sebastian Michaelis - Sebastian/Grell] - «Sebastiàn vorresti posare per me?».
03. Recitazione: yourself expression [Ciel Phantomhive, Grell Sutcliff, Sebastian Michaelis] - «La recitazione è inutile».
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ciel Phantomhive, Grell Sutcliff, Sebastian Michaelis
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Musica - The apogee of perfection Tic-tic-tic.
Ciel si era stufato di sentire quel picchiettio volto ad attirare la sua attenzione - distraendolo dallo strumento che teneva in spalla.
«Cosa c’è questa volta, Sebastian?» sbottò, contrariato, abbassando le mani - con le quali reggeva archetto e violino -: era almeno la decima volta che veniva interrotto, per cui gli pareva più che giusto lamentarsi dei richiami continui del suo maggiordomo, attualmente in vesti d’insegnante privato.
Il moro si sistemò con garbo gli occhiali - indossati per l’occasione - quindi si batté debolmente ma con stizza la bacchetta sul palmo della mano libera.
«Ha sbagliato le ultime tre note, signorino» asserì, rigido e pacato «Su, ricominci dall’inizio».
Quella fu la goccia che fece traboccare il vaso - non che quello del giovane conte fosse particolarmente capiente.
«No. Ho sbagliato solo le ultime tre note, ma il resto andava bene! Perché devo cominciare tutto di nuovo? Riuscirò a suonarle bene, la prossima volta» sbottò il Phantomhive, indignato: non aveva più voglia di ripetere un’altra volta quel pezzo!
L’espressione tagliente che si dipinse sul viso di Sebastian gli conferì - agli occhi del conte - un aspetto tutt’altro che prettamente umano.
«Signorino, la musica è un’arte e l’arte è l’apogeo della perfezione raggiungibile dall’intelletto e dall’espressione di un individuo. Pertanto per fare musica si deve essere perfetti nell’eseguirla. Non sono ammissibili errori di alcun genere, tantomeno così grossolani come quello da lei fatto poco fa e al quale si possa rimediare affidandosi al caso».
La spiegazione era stata data con un tono così pungente e freddo da riuscire a zittire persino Ciel, nonostante fosse stato punto nel vivo dall’ultima frase, chiaramente volta a schernire in modo piuttosto esplicito la sua scarsa bravura nella pratica con gli strumenti musicali.
«E adesso...» continuò Sebastian, rivolgendo la bacchetta all’indirizzo del Phantomhive con un gesto di gentile sottomissione - in netto contrasto con il gelo della sua precedente argomentazione - invitandolo palesemente a riprendere «... ripeta dall’inizio il brano, signorino».
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Drakon