Storie originali > Giallo
Ricorda la storia  |       
Autore: StephEnKing1985    24/10/2010    5 recensioni
Alberto aveva un ragazzo, Nathan. La loro relazione durava da cinque anni, fino a che un giorno Nathan non uscì di casa e non scomparve. A distanza di due anni, Alberto è ancora solo e non sa cosa fare della sua vita. Mentre cerca di rialzarsi, misteriosi omicidi sconvolgono la tranquilla città di Torino. Conoscendo le vittime, Alberto si sentirà in dovere di indagare. Aiutato da uno scrittore, Alberto seguirà la via dell'assassino, fino a scoprire un'agghiacciante verità che mai avrebbe potuto immaginare.
Genere: Dark, Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Prologo

 

A Torino, d’Autunno

(Forse un milione di anni prima)

 

-Ci mettiamo qui?- chiese Alberto con fare premuroso.

-No, preferisco continuare a camminare- rispose tranquillamente Nathan.

Il parco in quel periodo dell’anno era molto poco frequentato. Gli alberi erano spogli e scheletrici, a testimonianza del fatto che era già Novembre inoltrato, praticamente gli ultimi scampoli d’autunno. Le mani di Nathan erano gelate in quelle di Alberto, ma questi gliele massaggiava nelle sue, gesto che riusciva a far comparire un sorriso dolcissimo sul volto di Nathan.

-Te l’ho mai detto?-

-Cosa?-

-Che ti amo.-

Disse Nathan, attirando a sé il fidanzato per baciarlo dolcemente sulle labbra. Chiudendo gli occhi, restavano soltanto i rumori circostanti. Il fiume che scorreva sottotono alla loro destra, i corridori che facevano jogging alle ultimissime luci del giorno, le auto che passavano sulla strada adiacente. E ovviamente, il rumore più forte, quello del respiro di Nathan commisto al battito del suo cuore, in un concerto di emozione che il ragazzo provava ogni volta che si baciavano.

Di secondo in secondo, il loro bacio diventava sempre più travolgente, più passionale. Nathan che si stringeva forte ad Alberto, e questi che gli cingeva i fianchi amorevolmente, quasi sollevandolo.

-Non mi lascerai mai, vero?-

Chiese Nathan. Alberto lo guardò negli occhi e con un sorriso scosse la testa.

-Nemmeno se mi costringessero con un fucile al muro. Meglio morto, che senza di te.-

Nathan sorrise a sua volta, e lo baciò un’ultima volta sulle labbra. Un bacio veloce, ma tanto pieno di significato per entrambi, mentre all’orizzonte il sole scontava le ultime sue ore di vita anche per quel giorno, dopo aver illuminato Torino ad orario ridotto.

-Hai visto che bel sole?-

Alberto annuì, sussurrando un lieve “sì”. Adoravano passeggiare in città, specialmente in quell’area verde che passava accanto al Fiume Po, dove si fermavano ogni tanto sul ponte a guardare l’acqua scorrere, tenendosi per mano. Lo guardò ancora una volta. Il suo Nathan. Era talmente bello che non poteva essere vero, anzi sicuramente era un sogno lunghissimo da cui Alberto non si era mai svegliato. Il ragazzo che tutti avrebbero voluto accanto, bello, dolce, gentile e paziente. Mai che ci fosse stato un litigio tra loro, nemmeno quando a causa del suo lavoro Nathan era dovuto andare a Bologna… Quanto aveva pianto, durante quei giorni… Come si faceva a non amare un ragazzo come Nathan?

Ed era suo. Soltanto suo. Lui, un modesto impiegato pubblico, fidanzato con un ballerino di danza professionale.

Lo strinse ancora di più a sé, inalando il suo profumo di pulito e carezzandogli i morbidi capelli biondi, baciandogli lo zigomo sinistro, gesto che riusciva ancora a farlo arrossire dopo così tanti anni. Stringendolo, sentì che ebbe un fremito.

-Hai freddo?-

Senza dire una parola, Nathan annuì.

-Vieni… andiamo a casa.-

E camminando stretti l’uno all’altro, si incamminarono verso il loro appartamento.

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: StephEnKing1985