Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Free_    25/10/2010    2 recensioni
La mia seconda favola; questa volta il tema che affronto è la droga, il morbo che affligge sempre più giovani..e che ha colpito anche la piccola Emilia. Spero vi piaccia, aspetto le vostre recensioni! ;)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccomi di nuovo, con un'altra favola. Ringrazio ancora tanto la mia sorellina, che ogni giorno sa donarmi gioia e amore.





La piccola Emilia era felice. Giocava e cantava, e il suo era un bellissimo mondo: c’erano fiori colorati e tanti animaletti che giocavano con lei, bambole dai capelli d’oro le facevano compagnia; il sole splendeva nel cielo, gli alberi erano rigogliosi e carichi di frutta. Tutti insieme ballavano, ed erano felici. Un giorno la piccola Emilia incontrò una signora.


“Chi sei?” le chiese.


“Sono la fatina Bianca, e sono venuta per portarti in un mondo fantastico.”


La  fatina Bianca le tese la mano, e la piccola Emilia, dopo qualche secondo, la strinse. Un odore pungente le invase le narici, poi sentì della musica e intorno a lei apparvero delle strane creature. Lei era bella, era forte, era al centro del mondo . E si sentiva felice.


Il giorno dopo tornò dalla fatina Bianca.


“Voglio entrare ancora nel tuo mondo”


La fatina Bianca le tese la mano e la piccola Emilia sentì di nuovo quell’odore pungente. Tornò in quel mondo, e di nuovo ballò, ad era bella, forte. E si sentiva felice.


Tornò anche il giorno dopo, e il giorno dopo ancora. Si sentiva felice.


Poi però si accorse che dal suo mondo i fiori erano scomparsi, non c’erano più gli animali, e le sue bambole dai capelli dorati. Così, disperata, andò a chiedere aiuto alla fatina Bianca.


“Fatina Bianca, dove sono i fiori, e gli animali, e le bambole?”


“Non pensarci, vieni nel mio mondo e tutti i guai spariranno.”


La fatina le tese la mano, e di nuovo la piccola Emilia ritornò in quel mondo. Ed era bella, forte; e si sentiva felice.


Ancora tornò, per giorni; e gli alberi sparirono dal suo mondo. Di nuovo, disperata, andò dalla fatina Bianca.


“Fatina Bianca, dove sono gli alberi?”


“Non pensarci, vieni nel mio mondo e tutti i guai spariranno”


Le tese la mano, e la piccola Emilia ritornò in quel mondo. E di nuovo era bella, e forte, e si sentiva felice.


Poi, però, scomparve anche il sole, e la piccola Emilia decise di non tornare più nel mondo della fatina Bianca. Passò un giorno, e resistette; ne passarono due, e non tornò nel mondo della fatina Bianca; ne passarono tre, e la piccola Emilia si sentì male. Infine, disperata, tornò dalla fatina Bianca.


“Fatina Bianca, ti prego, fammi tornare nel tuo mondo, perché non riesco più a farne a meno”


La fatina Bianca le tese di nuovo la mano, e la piccola Emilia entrò in quel mondo. Quell’odore la invase, e si ritrovò a piedi scalzi, sopra infiniti pezzi di vetro. Il dolore era lancinante, e la piccola Emilia cercò di fuggire, ma il vetro le entrava nella carne. Allora, in preda alle lacrime, gridò


“Fatina Bianca, dove sono i fiori colorati, e gli animali, e le bambole dai capelli dorati?”


Ma non ricevette risposta, e la piccola Emilia correva.


“Fatina Bianca, dove sono gli alberi rigogliosi e carichi di frutta?”


Di nuovo non ricevette risposta; e la piccola Emilia correva.


“Fatina Bianca, dov’è il sole splendente?”


Ma la risposta non arrivò. Allora, vinta dal dolore, cadde a terra; non era bella, non era forte. E non si sentiva felice.


E la fatina Bianca la portò via con sé.




A Carlotta,
perchè non stringa mai la mano della fatina Bianca, e a tutti quelli che l'hanno fatto, ma che sono riusciti a far splendere di nuovo il sole sul loro mondo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Free_