Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    25/10/2010    10 recensioni
È sempre stato affascinante osservarti lottare contro le tue origini, Sirius (...).
Partecipante al 'The One Hundred Prompt Challenge' (tema: Vita).
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Only_Me
Titolo: Vita
Citazione scelta: 21 – “Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato.” (F.Scott Fitzgerald)
Personaggio scelto: Sirius Black
Altri personaggi: Regulus Black, I Malandrini
Genere: introspettivo
Rating: verde
Avvertimenti: Drabble pura (titolo e citazione esclusi)
Trama: È sempre stato affascinante osservarti lottare contro le tue origini, Sirius; (...)”
NdA: breve fic impostata come se fosse una lettera indirizzata a Felpato, ma in realtà è una specie di riflessione di un narratore esterno, forse un po' cinico, che non riesce a non trovare affascinanti i tentativi di Sirius – a suo parere inutili – di distinguersi dalla sua famiglia di sangue.
Ci sono dei riferimenti alla citazione nel testo, e la citazione stessa è riportata alla fine della fic.
Non credo ci sia altro da dire :) buona lettura ^^

Vita

È sempre stato affascinante osservarti lottare contro le tue origini, Sirius; osservare i tuoi tentativi di porre il tuo io più profondo davanti al tuo nobile cognome.
È sempre stato affascinante osservarti scivolare inesorabilmente nel tuo passato; ogni volta che incrociavi Regulus, a Hogwarts, nei tuoi occhi c'era quella scintilla di odio che non t'ha mai permesso di liberarti veramente dalle tue origini.
È sempre stato affascinante osservarti continuare a tentare di ricominciare una nuova vita, con i Malandrini al tuo fianco, di lasciarti tutto il resto alle spalle.
Peccato che tu non ci sia mai riuscito fino in fondo
.

Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato.
























Drabble piazzatasi nona nella classifica generale del contes 'Proud or Ashamed of Being a Black' di vogue, terza nella classifica sul personaggio (Sirius) e vincitrice del premio Attinenza.
Non è proprio il massimo, ma non posso assolutamente lamentarmi, considerando che l'ho scritta in un momento di follia (come ho detto alla giudice) e inviata subito, e vista anche la mia incapacità di scrivere su Sirius senza accoppiarlo con qualcuno.
Questa Drabble partecipa (come al solito) al 'The One Hundred Prompt Challenge', con tema 'Vita'.
Spero vi sia piaciuta,
Only

The One Hundred Prompt Project

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna