Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: La_Confusa_B    26/10/2010    1 recensioni
E' solo una lettera, scritta in una malinconica sera di primavera. Il finale dovete immaginarlo voi. Se finirà bene, o se non tornerà mai più... Sta solo alla vostra fantasia deciderlo.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao Jay,
Probabilmente sto scrivendo questa lettera a un fantasma, ma non importa quello che dice la gente: io so che tu sei vivo. Io so che tu non sei morto in quella stupida guerra. Io so che tu non mi hai abbandonata. Dove sei? La guerra è ormai finita da due anni, e tu non sei tornato. Qui la vita senza di te non è facile… Il camino non emana più quel calore che emanava quando c’eri tu. O forse è sempre stato così, ma non me ne sono mai accorta. Oggi è il compleanno di Marie, nostra figlia. La gravidanza è andata bene… Ha due anni adesso sai? E’ una bella bambina, la più bella di tutta l’Inghilterra dicono. Ha gli occhi verdi e i boccoli biondi gli ricadono sulle spalle coprendogli le guance paffute. Mi chiede spesso dov’è papà, e io gli rispondo che non lo so ma sono sicura che tornerà e ci farà una bella sorpresa. Ci credo davvero. Ma dimmi Jay, a che indirizzo devo spedire questa lettera? Piangerai leggendola oppure la getterai via? Ho una nuova amica adesso, si chiama Lola. Anche lei ha perso il marito, la persona che amava più al mondo. Mi dice che sono fortunata perché ho almeno Marie, che è una parte di te. Già… Solo una parte. Lola ha superato il dolore, ha detto che basta solo un po’ di forza di volontà e si dimentica tutto. Ma io non voglio dimenticare. Io so che tu non sei morto in nessun campo di concentramento, in nessun dannatissimo bunker. Non sei morto. Hai solo avuto un incidente, non sei potuto partire con gli altri. Ma adesso la guerra è finita, in Germania è tutto tranquillo, girano ancora dei camion che riportano a casa i soldati feriti, e ad ogni camion che arriva in Inghilterra io ti cerco. Ma tu non ci sei mai. Ma continuerò ad aspettare. Che tempo fa da te? Qui fa ancora freddo, ma sono sicura che prima che quando inizierà l’estate tu sarai qui e leggerai sorridendo questa stupida lettera. Adesso sto guardando le stelle, chiedendomi se anche tu stai fissando quella più luminosa. Ricordi quella sera, quando mi dicevi di guardare la stella più luminosa quando non ci saresti stato. Mi hai promesso che avresti guardato la stessa stella e mi avresti pensato. Mi stai pensando adesso? Lola mi chiama perché è arrivato un nuovo camion. Ti cercherò anche lì. Ti amo.

Michelle. 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: La_Confusa_B