Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |       
Autore: Mariam Kasinaga    30/10/2010    2 recensioni
Per gli esseri umani, Halloween è un giorno all'insegna del diverimento...
E i demoni e gli Shinigami, a modo loro, la festeggiano anch'essi.
Genere: Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Grell Sutcliff, Sebastian Michaelis, Undertaker
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il costume migliore

Si guardava intorno, lo sguardo attento, assicurandosi che la festa procedesse nel migliore dei modi: serviva champagne, aiutava le signore a prendere da mangiare e presentava gli ospiti.
Si avvicinò lentamente al suo signorino: "Lady Elizabeth sta per arrivare, bocchan"gli sussurrò all'orecchio. Il Conte Ciel Phantomhive, completamente vestito di nero, annuì, mentre Sebastian si inchinava leggermente: "Se posso farle notare una cosa, bocchan, Lady Elizabeth non sarà per nulla contenta di vedere che non indossate il costume che aveva scelto per voi. Dopotutto, questo è un party di Halloween"commentò, sorridendo leggermente. Ciel lo fulminò con uno sguardo: "Nemmeno tu indossi il costume da vampiro che aveva scelto, se non sbaglio"commentò acido.
Il sorriso del maggiordomo si allargò ulteriormente, mentre accompagnava il Conte all'ingresso, per accogliere Elizabeth. "Cieeeel!!"lei gli buttò le braccia al collo, mentre l'altro provava inutilmente a sottrarsi a quell'esagerata manifestazione d'affetto. La bambina si staccò di qualche centimetro, guardandolo con occhio critico:"Ciel, il tuo costume!"esclamò, incrociando le braccia al petto. Il Conte sorrise leggermente:Non vado bene così?"domandò. Lei scosse con forza la testa:"No, no, no! E anche tu Sebastian, non hai il costume che avevo comprato per te!"notò all'improvviso. Il maggiordomo si chinò profondamente:"Sono desolato, mylady, tuttavia il signorino ha preferito che indossassi i miei soliti abiti"rispose gentilmente. Lei guardò Ciel sconsolata:"Non puoi essere vincere la gara se non indossi un costume"protestò. Il Conte rimase qualche secondo in silenzio, poi le sorrise:"Questo è vero, ma sarei profondamente onorato se lei mi concedesse questo ballo, mylady"disse, porgendole la mano. Elizabeth sospirò rassegnata, poi si aggrappò con forza al suo braccio:"L'anno prossimo lo indosserai, d'accordo Ciel?"domandò.
Sebastian li guardò allontanarsi: la gara di cui parlava Elizabeth si teneva ogni anno a casa Phantomhive e premiava il costume più originale e creativo. Il maggiordomo si passò una mano tra i capelli e si avviò nuovamente verso il salone dove si stava svolgendo la festa: probabilmente sarebbe stato Lord Cantwell a vincere la competizione, con quel costume fatto venire apposta da Parigi. A quel pensiero, il demone non potè fare a meno di sorridere: il primo premio sarebbe spettato sicuramente a lui, anche se la servitù non poteva partecipare.
Tuttavia, mentre gli altri invitati, una volta terminata la festa, avrebbero indossato nuovamente i loro abiti quotidiani, lui sarebbe ancora rimasto un diavolo di maggiordomo.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Mariam Kasinaga