Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: Samaele    31/10/2010    0 recensioni
Medusa è l'abisso. E certe volte non si può più fingere di non vederlo, e si deve, così, sprofondare in esso per poterne uscire. Ma, si sa, nel farlo l'abisso scruterà dentro di noi.
Nota: i nomi dei personaggi, dei luoghi, degli dei sono greci. Ma non è la Grecia antica. Ogni velleità storica è abbandonata.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UNO
Non c'è luogo, non c'è azione. Solo voci.

PERSEO: Andromeda, ti prego, vieni in camera... Devo... Devo parlarti...
ANDROMEDA: Sì... sì... Perseo.. Perché la tua voce è incrinata?... Perché stai piangendo? Cos'è successo?
PERSEO: E'... E' scoppiata la guerra, possa Marte proteggerci...
ANDROMEDA: Oh...
PERSEO: I soldati di Medusa hanno attaccato Atene questa notte...
ANDROMEDA: E... ?
PERSEO: E, gli dei abbiano pietà dei morti, non c'è stato nulla da fare... Nulla... Prima che il sole sorgesse Medusa sedeva vittoriosa al centro del foro...
ANDROMEDA: Sono tutti... ?
PERSEO: Tutti... Nessuno è riuscito a fuggire... Guerrieri... contadini... donne... bambini... Per le lacrime di Giunone... bambini... Non c'è più vita ad Atene... Se ne è andata con la notte...
ANDROMEDA: Che il cuore degli dei ci stia vicino... La guerra... La guerra...
PERSEO: Era inevitabile...
ANDROMEDA: Sì... Lo so... Ma non rende più dolci le mie lacrime...
PERSEO: Quando il sole sorgerà...
ANDROMEDA: Non lo dire... ti supplico, amore mio...
PERSEO: Devo... Sai anche questo...
ANDROMEDA: Oh se lo so... Ma saperlo mi rende tutt'altro che leggero il cuore!...
PERSEO: Sono un uomo... Devo scendere in guerra... E' il mio compito... Il mio destino...
ANDROMEDA: No... Il tuo destino è di amarmi...
PERSEO: E ti amerò... Ti ho sempre amato... Ti amerò per sempre... anche quando il mio cuore smetterà di vibrare... i miei occhi di scrutare... la mia mente di sognare...
ANDROMEDA: Perseo... Marito mio... Amico mio... Padre mio... Figlio mio... Cuore mio...
PERSEO: Andromeda... Moglie mia... Amica mia... Madre mia... Figlia mia... Anima mia...
ANDROMEDA: Ti amo...
PERSEO: Oltre ogni ragionevolezza...
ANDROMEDA: Oltre ogni follia...
PERSEO: Ricordi ciò che ti dissi la prima volta che vedemmo sorgere il sole nudi ed abbracciati?
ANDROMEDA: Sì... Oh, sì... Mi dicesti che, finalmente, avevi scoperto la sorgente che dava forza al sole di sorgere ogni mattino...
PERSEO: E nessuna guerra... Gli dei mi sono testimoni... Nessuna guerra potrà cancellare tutto questo dai miei occhi...

Non c'è luogo, non c'è azione. Solo singhiozzi.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Samaele