Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sif    02/11/2010    6 recensioni
Se vi piacciono le commedie romantiche, se avete letto "Happy New Year!" e il personaggio di Daria vi ha strappato almeno un sorriso, vi consiglio di non perdervi assolutamente questo appuntamento!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Ehilaus Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

GREY+Pink

- 2 -

Che scoperta, Charlie Brown!

 

«Eccomi qua. Ho appena finito di parlare con la segretaria della tua ginecologa. Ti ho preso appuntamento per la prossima settimana e mi sono fatta dettare l’elenco degli esami del sangue che devi fare; a proposito, ti ho preso l’orario per l’accesso all’ambulatorio per il prelievo. Torno ora dalla farmacia, ho comprato qualche bicchierino per gli esami delle urine e un paio di confezioni di acido folico per prevenire la spina bifida. Mi raccomando, queste le devi prendere tutti i giorni fino alla dodicesima settimana. Non te ne dimenticare! Oh, e ti ho anche cercato qualche negozio pre-maman per quando ti serviranno dei vestiti adatti a contenerti la pancia e le tette, eccoti gli indirizzi. Bene. Tu hai chiamato Daniel?»

«Daria, non sono passati neanche venti minuti da quando abbiamo fatto il test. Come diavolo hai fatto a fare tutta ‘sta roba? E come hai fatto ad avere il numero della mia ginecologa?»

«Ho chiamato tua madre. Allora, l’hai chiamato Daniel?»

«Oh mio Dio! Non le hai detto niente, vero? Vero

«Calmati, certo che non le ho detto niente! Le ho chiesto il numero facendo finta che servisse a me, okay? Ma l’hai chiamato Daniel, sì o no?»

«Uffa, no! Non l’ho ancora chiamato, va bene? Mi serve un po’ di concentrazione!»

«Cerca di concentrarti in fretta, allora. Intanto si può avere un po’ di caffè?»

«Che succede?», chiese una terza voce proveniente dalla porta che dava sul salotto.

«Niente!», risposero in coro le due amiche.

«Cos’hai in mano?», insistette Marlon, indicando il test di gravidanza ancora fra le mani della sorella.

«Una penna», azzardò Daria, correndo in aiuto dell’amica che fissava lo stick come se si stesse chiedendo come le era finita in mano una cosa del genere.

«Una penna? Non sembrerebbe».

Daria, con la pazienza al limite, si chiese il perché di quell’attacco logorroico da parte del fratello di Stella quando, solitamente, era già tanto che facesse cenni di saluto con la testa ogni qualvolta incontrava una faccia conosciuta.

«Okay, è un test di gravidanza, va bene?», sbottò improvvisamente Stella in tono esasperato.

Marlon non rispose. Era palesemente troppo sconvolto per parlare. Il fumetto degli X-Men che stava leggendo fino a qualche minuto prima sfuggì alla presa della sua manona andando a cadere sul pavimento della cucina e i suoi occhi scuri, come poté notare Daria, erano diventati stranamente vitrei.

«Marl? Tutto a posto, tesoro?», gli chiese timidamente Stella con lo sguardo colpevole.

«Di chi è?», riuscì a chiedere il ragazzo in un sussurro.

«Di chi è il test o di chi è il bambino?», gli chiese Daria, malignamente. Stella la guardò con sguardo di rimprovero.

«Il test. Insomma, chi è che...?». Marlon era sempre più sconvolto.

Daria, divertendosi come una matta a stuzzicarlo, stava per rispondere con un’altra provocazione, ma Stella la batté sul tempo.

«Il test è di Daria! Ma, purtroppo, non è risultato positivo», affermò Stella con tono grave e, poi, gettandosi ad abbracciare l’amica disse: «Mi dispiace così tanto! So quanto ci tenevi.»

“Stronza malefica”, pensò Daria guardando l’amica con gli occhi ridotti a due fessure.

«Così impari», le sussurrò Stella in un orecchio.

«Beh, sì. E’ stato un trauma, ma cercherò di superarlo», disse Daria a voce alta ed incolore all’indirizzo di Marlon dovendo, suo malgrado, dare corda a Stella.

Dal canto suo, il ragazzo non aveva variato di molto l’espressione; appariva, anzi, ancora più pallido di prima. Talmente pallido da aver assunto quasi lo stesso colore della faccia di Snoopy sulla sua maglietta: bianco.

«Vado di là», disse, dopo un po’, raccogliendo il fumetto dal pavimento e voltandosi con movenze quasi meccaniche.

«Mm... Interessante», disse Stella guardando, pensierosa, il fratello chiudersi lentamente la porta alle spalle.

«Cosa?», chiese bruscamente Daria, sospettando già qualcosa riguardo ai malsani pensieri di Stella.

«Mio fratello ti viene dietro», affermò Stella girandosi nella direzione di Daria e aprendosi in un ghigno diabolico.

«Ste’, non dire cacchiate».

«Hai visto anche tu la faccia che ha fatto quando gli ho detto che il test era tuo, no?», insistette Stella, sempre più divertita. «Era meno sconvolto dalla possibilità che fossi io quella incinta!»

«Cos’è? Gli ormoni della gravidanza iniziano a darti le allucinazioni?»

«Temevo quasi di sentire lo scricchiolio del suo cuore infranto quando ha avuto la conferma che non sei più vergine!»

«Donna, tu blateri! Non so di cosa stai parlando!»

«A-Marlon-piace-Da-ria... A-Marlon-piace-Da-ria...», la canzonò Stella, sempre più ilare.

«Hai finito?», chiese Daria iniziando a scartare le confezioni della farmacia in tutta calma. «Te ne potrei far pentire».

«Marlon-ama-Da-ria... Marlon-ama-Da-ria...», continuò l’altra, imperterrita.

«Come vuoi. Hai mai sentito parlare di “tamponi rettali”?», le chiese Daria con occhi brillanti di vendetta.

«Perché? Minacci di farmene uno?», le chiese Stella ridendo e guardandola con scetticismo.

«No», disse Daria con tono neutro, aprendo la confezione dell’acido folico per esaminarne il contenuto. «Te lo farà il medico lunedì prossimo. Auguri, tesoro».

°°°*°°°

Spazietto autrice:

Carissime, i ringraziamenti:

Marcie - Eccoti il continuo, carissima! Spero sia di tuo gradimento! Un bacione anche a te!

YamiHime - Addirittura la recensione dal cellulare! Siamo all'avanguardia, eh! Un bacione, tesoro!

x__Koizumi - Ah ah ah XD!!! Recensione breve ma intensa, direi! Grazie e alla prossima!

MimiMiaotwilight4e - Ciao Mimi! Grazie per i complimenti e grazie perché adori Daria! A presto!

Anthy - Ma ciao, carissima! Lieta, anzi lietissima di trovarti qui! Spero continuerai a divertirti ;) Un bacione anche a te!

Bene, ringrazio tutti quelli che hanno aggiunto la storia tra le preferite, seguite, da ricordare, ecc. e chi mi ha inserito tra gli autori preferiti (temerari!).

Grazie, ovviamente, a tutti quelli che hanno letto!

A presto!

- Sif -

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sif