Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JuliaSnape    03/11/2010    4 recensioni
Severus, finito di leggere la lettera che Lily aveva indirizzato a Sirius molti anni prima, trova la foto che ritrae la donna con James e Harry, l’immagine suscita in lui diversi sentimenti…
-Ha Partecipato al contest "Il Club dei Duellanti", indetto da LilyBlack,Vogue e Fabi_Fabi-
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: JuliaSnape
Personaggi principali: Severus Piton,Lily Evans
Pairing: Severus \ Lily one side
Genere: Malinconico,Triste
Rating: Verde

Avvertimenti: Flashfic, Missing Moments
Introduzione: Severus, finito di leggere la lettera che Lily aveva indirizzato a Sirius molti anni prima, trova la foto che ritrae la donna con James e Harry, l’immagine suscita in lui diversi sentimenti…
Scritta sulla base della canzone: “She”.
Ha Partecipato al contest "Il Club dei Duellanti",  indetto da LilyBlack,Vogue e Fabi_Fabi, qualificandosi 13a su 18, perdendo contro la mitica Rem ♥

Ringrazio chiunque leggerà e lascerà un commento, dedico questa Flash alle mie SL, loro sanno chi sono ;) senza di voi non l'avrei mai scritta :) tranquille, Julia sta per tornare =D
 
-I personaggi sono della Rowling che ne possiede i diritti-
 

 
 
 

Ti guardo...

 
 

Tremo leggermente, ma mi faccio forza e guardo, ti guardo.
Stai sorridendo radiosa, bellissima come sempre, il tuo sorriso illumina tutto ciò che ti circonda, rendendolo più dolce e piacevole. Rimango incantato dalla tua visione, così unica e perfetta… d’un tratto ti volti, sempre con quella meravigliosa espressione dipinta sul volto, rivelandomi l’oggetto della tua gioia: lui o meglio loro, che d’altra parte ti rispondono con faccia ebete, rovinando il momento, rovinando tutto.
Il bambino in fondo non è ha colpa, è lui la vera causa di tutto, lui che ha messo un muro fra noi, lui che ci ha diviso per sempre, lui che ora ride quasi a prendersi gioco di me per l’ennesima volta.
Sento un vulcano esplodermi dentro pronto ad eruttare, una rabbia repressa in tutti questi anni ora spinge per uscire ad ogni costo.
E così lo faccio, vi separo.
Un gesto inutile, forse anche stupido per chi non riesce a guardare ma per me non è così, n’è valsa la pena.
Adesso guardi me, mi sorridi.
Ma l’iniziale gioia che riempie il mio cuore lascia immediatamente posto al rimpianto, una morsa implacabile mi stringe dentro non facendomi quasi respirare:tu non ci sei più ed è solo colpa mia.
Non potrò mai più specchiarmi nei tuoi smeraldi, vedere la luce posarsi suoi tuoi capelli o spiare un tuo sorriso diretto ad altri, o meglio a lui.
Sì, lui, perché per quanto sia stato una persona miserabile ha saputo renderti felice, ti ha dato il meglio e soprattutto non ti ha condannato come invece ho fatto io.
Continuo a guardarti, non posso fare a meno di fissarti e di farmi male;
Sei la ragione della mia vita, se continuo giorno per giorno e mi faccio forza è perché mi spinge il tuo ricordo, la parte di te che mi sarà accanto fino alla fine.
Tu non sei veramente morta Lily, tu continui a vivere dentro di me, nei miei ricordi, nei miei sogni e desideri, tu non mi abbandonerai mai, sarai sempre con me.
Un giorno poi ci rincontreremo davvero e ti potrò chiedere scusa per tutto quanto…sperando che mi concederai il tuo perdono…
Perché io ti amo, non ho mai voluto farti del male, credimi…
Guardo ancora la foto, continui a sorridermi nonostante tutto, il tempo, il dolore, il mio amore e le lacrime che ora ti ricoprono.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Parola alle giudicesse che ringrazio :D


13.JuliaSnape


Grammaticae sintassi: 7.6/10

Lessicoe Stile: 7.3/10

Originalità:7/10

Caratterizzazionedei personaggi: 14/15

Attinenzaal prompt* e sviluppo della trama: 9.7/15

Gradimentopersonale: 6.8/10
52.4/70


giudiziodi Fabi:
Spessonon hai messo lo spazio dopo le virgole, questo è un peccatoperché la cosa ha abbassato il tuo punteggio in grammatica.

Hotrovato il tuo stile buono, ma le frasi a volte sono un po' troppolunghe e a volte ho avuto qualche difficoltà a capire quellocheintendevi dire.

Lastoria non è troppo originale, ma hai saputo dare un toccoabbastanza nuovo secondo me, quindi non ti ho penalizzata.

Latrama è sviluppata abbastanza bene, ma come ti ho detto avolte ci si perde un po'.

Lacanzone a mio parere dava spunti molto più interessanti,trovo che tuti sia fermata un po' al titolo, è vero, si parla di 'lei',ma misarebbe piaciuto vedere qualche frase citata dalla canzone.

Lastoria mi è piaciuta molto per i suoi contenuti, peccato chetu non ne abbia sfruttato le piene potenzialità.


giudiziodi Lily:

Verierrori grammaticali non sono presenti nella storia, indubbiamente ma lapunteggiatura fa parte della sintassi e dello stile allo stesso tempoed è stata sostanzialmente questa che, dal mio punto divista, ti hapenalizzata. La lettura, per quanto la storia sia di base gravedole epiacevole, si blocca in continuazione e penalizza la fruizione di tuttala fanfiction. In quanto ad originalità, non ho potuto dartiil massimoperché di storie nel fandom su questo argomento ce ne sonoveramentetante e anche perché ho rilevato nella tua storia unpotenzialeinespresso che avrebbe potuto sicuramente aggiungere punti se curato adovere. Il punto dolente, il vero punto dolente, è il fattoche io‘She’, la magnifica ‘She’ nonla vedo in questa storia e questo nonpenalizza la storia in quanto tale, ma in quanto partecipante ad uncontest il cui primo turno era principalmente su questo prompt. Midispiace per i punti negativi, per il resto è una storiadeliziosa.


giudiziodi Vogue:

Partendodalla grammatica, posso dire che errori non ce ne sono. Ti ho tolto unpunto canonico perché tutte, tutte le virgole non sonoseguite daspazio, cosa che infastidisce non poco la lettura.

Anchelo stile è influenzato da questo dettaglio, unitamente alfatto chenella parte finale sono presenti troppi puntini di sospensione. Lalettura risulta... beh, difficoltosa, qualche frase forse andavaspezzata, in modo da rendere la narrazione piùscorrevole.L’originalitàè penalizzata, perché di storiesull’argomento nel fandom sono presentiin massa. Non nego che diversi spunti siano interessanti, ma mi sembrache il nodo della questione sia nel dolore di Severus per Lily, comesempre.

Lacaratterizzazione invece è davvero buona, fa notare quantoti piacciail personaggio, sebbene in alcuni punti la sua afflizione paia untantino eccessiva.Penalizzata l’attinenza alla canzoneperché, perquanto mi sia sforzata, non sono riuscita a trovare alcun riferimento a‘She’ nel testo. Insomma, la storia èsicuramente piacevole, tuttavianon è particolarmente intensa, e la difficoltàche ho riscontrato nellalettura non ha aiutata a farmela piacere di più. Peccato,perchésistemando qualche dettaglio sono certa che ne possa venir fuoriqualcosa di veramente buono.




  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JuliaSnape