Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |      
Autore: elanorkirk    04/11/2010    3 recensioni
«Mike...ti prego, gira canale! Mi fa troppa impressione!»
Sussurrò Billie sul collo del biondo, stringendosi a lui e facendo un salto sul posto quando Arianne, una ragazza di sedici anni, venne uccisa da un uomo. Era in casa da sola. Come loro due.
Salve a tutti! Questa è la mia seconda fanfiction sul paring Billie/Mike...qui hanno 13 anni, niente di scandaloso stavolta! ^^ Piccolo avviso: Papà, non leggere questa fanfic, perché non penso che ti piacerebbe, essendo una Slash...grazie!
Scusatemi ma dato che mio padre è su EFP e leggendo la mia ultima fanfic "Kiss Kiss Bang Bang" sempre sui Green Day mi ha detto che sono completamente partita, ci tenevo a dirglielo...bene, con questo vi saluto, buona lettura! XD ElanorFantaGreen!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Billie J. Armstrong, Mike Dirnt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the horror movie

The Horror Movie.

 

«Mike...ti prego, gira canale! Mi fa troppa impressione!» Sussurrò Billie sul collo del biondo, stringendosi a lui e facendo un salto sul posto quando Arianne, una ragazza di sedici anni, venne uccisa da un uomo vestito di nero.

Era in casa da sola, come loro due.

Billie e Mike seduti su un divano stavano guardando un film horror, l’unico film decente che mandassero in onda a quell’ora. Il moro, spaventato, nascose il viso nella piccola spalla dell’altro, che arrossì.

Fortuna che siamo al buio... Pensò quindi, facendo un piccolo colpo di tosse.

«Ma no, è divertente, non fa così paura!» Cercò di sdrammatizzare l’amico, passando un braccio intorno alle spalle minute del tredicenne che gli stava accanto. Billie alzò lo sguardo verso lo schermo rovinato, appoggiando delicatamente la testa sul petto del biondo che incominciò a respirare più forte. L’altro dovette accorgersene perché si raccolse su sé stesso, allontanandosi un poco dal corpo bollente dell’amico.

«Scusa...» Miagolò, cercando di guardare il film senza tremare.

«Non c’è problema. Vieni qui, non mi dai fastidio.» Lo rassicurò Mike, facendo luccicare di gioia gli occhi di Billie.

«Sul serio?» Domandò.

«Sul serio.»

Billie si avvicinò di nuovo a Mike e questa volta lo abbracciò, nascondendo di nuovo il viso su di lui. Inconsapevolmente si ritrovò a respirare il profumo delicato che la maglietta del biondo emanava.

«Non sapevo che mettessi il profumo!» Lo canzonò, sorridendo.

«Ma va, quale profumo, è il sapone di Marsiglia!» Rispose a tono, fingendosi offeso, trovandosi poi a ridere. Billie si aggiunse alla risata, dimenticandosi completamente del film che cercava prepotentemente di catturare l’attenzione dei due.

«Piuttosto io non sapevo che tu fossi così pauroso...» Gli fece notare Mike, stringendolo a sé e guardandolo negli occhi. Il moro abbassò lo sguardo, imbarazzato. Sembrava un gattino che necessitava di cure e di amore. Una visione irresistibile per chiunque.

Mike gli carezzò una guancia con la punta delle dita ruvide, facendolo così sussultare. Billie guardò interrogativo il biondo che si limitò a scrollare le spalle, appoggiando la testa su quella dell’amico che sembrava essere in paradiso.

Quando era vicino a Mike, Billie si sentiva al sicuro e protetto. Gli faceva bene stargli accanto, voleva stargli accanto. Era però tanto consapevole di volere qualcosa di più di una semplice amicizia quanto il fatto che tutto quello fosse sbagliato. Certo, a tredici anni non si poteva ancora capire il significato dell’amore ma era sicuro che l’unica persona con cui volesse stare per il resto della vita fosse Mike. Del resto, anche che per l’altro era lo stesso. Da quando si erano conosciuti tre anni prima, nessuno era più riuscito a separarli. Mai. A dirla tutta, il pensiero di separarsi non aveva mai sfiorato la mente dei due ragazzini.

«Mike, ti prego, spegni!» Poche parole sussurrate talmente flebilmente che il biondo non poté fare a meno di eseguire la piccola supplica dell’amico.

«Grazie di cuore!» Con uno slancio, Billie gettò le braccia al collo di Mike, tremando ancora.

«Mike...io ho paura di dormire stanotte...» Dopo pochi attimi passati a tormentarsi il labbro, Billie Joe decise di confessare il suo problema.

«Se non riuscivi a dormire bastava che me lo dicessi!» Gli rispose Mike, sorridendo sconsolato. A volte Billie si comportava tanto da bambino...davanti ai compagni di classe faceva il classico burlone, ma la realtà era proprio un’altra!

«Ma io ho cercato di dirtelo!» Ribatté, sbuffando.

«Okay, lo ammetto, non ti stavo ascoltando...se vuoi stanotte puoi dormire con me!» Gli fece quella proposta dolcemente, come se fosse un genitore che si prende cura del proprio figlio. Billie, dal canto suo, sorrise felice.

«Grazie mille.»

«Ma figurati! Basta che tu non lo vada a dire in giro!» Gli occhi del moro, a quella frase, si rattristarono e Mike dovette accorgersene perché disse:

«Non che mi vergogni di te od altro...ma sai come sono fatti i nostri compagni di classe, no? Già fanno diverse battutine sul nostro rapporto...so che ti danno fastidio!»

«Possibile che..?» Sussurrò Billie, scuotendo la testa. A volte si illudeva spesso che loro due...okay, erano migliori amici e vivevano praticamente in simbiosi, ma...cosa poteva aspettarsi da lui?

«Cosa?» Domandò Mike, guardandolo incuriosito.

A Billie si imporporarono le guance. Alzando le spalle, si stiracchiò piano.

«Niente, nulla di importante.» Rispose, appoggiando la testa sullo schienale del divano e sbadigliando. Si passò una mano nei capelli ed alle sue spalle la credenza di legno scricchiolò, facendolo sobbalzare e rifugiare nuovamente tra le braccia del biondo, al quale scappò una risata.

«Dai, hai sonno...andiamo a dormire!» Lo spronò Mike, alzandosi in piedi ed aiutandolo a fare altrettanto.

I due amici si diressero verso la camera da letto del più grande, anche se di qualche mese visto che Billie era nato a febbraio e Mike a maggio, e si stesero nel piccolo letto.

Dopo qualche minuto di silenzio, Billie chiamò l’amico, scuotendolo per un braccio.

«Cosa c’è?»

«C’è qualcuno che ci sta osservando!» Sussurrò piano, con circospezione e stringendosi al corpo di Mike, che arrossì. Fortunatamente erano di nuovo al buio.

«Ma cosa dici...dai, dormi.» Lo tranquillizzò, abbracciandolo e sospirando.

«Ma come faccio?!»

«Conta le pecore.»

«Per te uno come me conta le pecore?» Ribatté, giusto per farsi un po’ di coraggio. A dire il vero le pecore aveva cominciato a contarle già da tempo, ma non funzionavano.

«Giusto...» La voce di Mike si era affievolita, segno che si stava addormentando.

Billie sapeva che niente e nessuno poteva svegliare Mike se non il circolo naturale delle cose...cercando una maniera per riportarlo tra i “vivi”, prese quel poco coraggio che possedeva e lo baciò.

L’effetto fu immediato.

«Sei sonnambulo Billie?» Domandò il biondo, preoccupato.

«Ma dai...non ti saresti svegliato altrimenti.» Rispose, sorridendo ironicamente.

«Ah.» In qualche modo Mike era deluso, anche se non sapeva bene il motivo. Insomma, sentiva che con Billie ci fosse un rapporto speciale, ma poteva essere di più? Il suo inconscio era preso sentimentalmente dall’amico? Lo avrebbe voluto sapere, ma Billie l’aveva fatto solo per svegliarlo...era inutile costruirsi tremila castelli per aria. Sicuramente quelle erano soltanto fantasie dovute al sonno.

«Billie...io...» Dopotutto lui era il suo migliore amico, se tra amici non si poteva parlare di quello che si provava o di cosa si era preoccupati, non si poteva essere considerati tali. Lo sguardo di Mike si fece serio, timoroso. Billie lo incitò a continuare con un cenno del capo, ma non fece neanche in tempo parlare che il pavimento di legno nella sua camera scricchiolò, facendo catapultare il moro sull’amico, che si ritrovò a ridere.

«Non c’è niente da ridere! E’ una cosa seria, qui c’è qualcuno!» Sussurrò Billie, guardandosi intorno con fare impaurito.

«Billie, hai ragione! Ci siamo io e te, come ho potuto non accorgermene?» Disse ironicamente Mike, portandosi una mano ai capelli, disperato. Di quel passo non sarebbe riuscito a chiudere occhio. Perché cazzo gli aveva fatto vedere quel film?

«Non scherzarci sopra!» Lo riprese l’altro, stringendogli la mano. Certo che ultimamente Billie scambiava un po’ troppe effusioni col nostro Mike, che incominciava a capire che non fosse puro caso. Evidentemente anche il moro provava qualcosa per lui, ma...come esserne sicuri? Chiedendoglielo, certo, ma...con che coraggio?

«Senti Billie...io devo finire di parlarti...» Sospirò poi il biondo, vedendo che l’amico continuava a tremare.

«Ti potrebbe sentire.» Fu l’esasperante risposta, che questa volta fece arrabbiare il più giovane.

«Ma che cazzo Billie, vuoi ascoltarmi?»

«Ti ho detto che potrebbe sentirti, zitto!»

A quel punto il biondo sbuffò e lo baciò a sua volta. Chissà che magari così l’avrebbe capito! Però si pentì subito di quello che aveva fatto, sentendo Billie immobile accanto a sé. Si scostò leggermente, dando le spalle all’amico e chiuse gli occhi.

Rimasero in silenzio per diversi minuti, nemmeno la casa si permetteva di scricchiolare.

«Mike?»

Nessuna risposta.

«Mike?»

Nessuna risposta di nuovo.

«Mike?!»

«Mmh?»

«L’hai fatto solo per farmi smettere di dire stronzate?» La voce dell’amico era delusa.

«Come puoi pensarlo?» A quelle parole Billie alzò lo sguardo, rincuorato.

«Ed allora perché?» Chiese poi.

«Ecco...l’ho fatto perché...» Ma non riuscì a continuare la frase.

«Insomma Billie, arrivaci da solo.» Aggiunse, tornando a girarsi. Il moro lo scosse per un braccio, per tornare a guardarlo negli occhi. Poi gli si avvicinò.

«Perché non ti stai allontanando?» Gli domandò.

Attimi di silenzio, i più lunghi della loro vita.

 Poi eliminò ogni distanza.

Rimasero immobili per qualche attimo, confusi, poi Mike lo strinse a sé, interrompendo il contatto e carezzandogli la schiena.

«La verità Billie, è che penso di essere innamorato di te...ma ti prego, non voglio rovinare la nostra amicizia! Se i tuoi sentimenti non ricambiano miei, ti chiedo di dimenticare tutto...» Mike prese coraggio e gli confessò il perché di quel bacio.

Billie lo baciò di nuovo, per poi rifugiarsi nelle sue braccia, le braccia di lui per l’ennesima volta.

«Credo di amarti anche io...» Gli disse dolcemente, per poi addormentarsi, finalmente senza più paure.

Il biondo sorrise, rincuorato e felice, raggiungendo Morfeo con un sorriso sulle labbra.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: elanorkirk