Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Lord Revan    05/11/2010    1 recensioni
All'alba, all'Accademia Jedi, un giovane padawan corre pericolosamente sulla sottile linea che divide il Lato Chiaro dal Lato Oscuro...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le tentazioni del giovane padawan Mi sveglio presto, prima degli altri, come sempre. Da qualche giorno sono tormentato, la strada tracciata dai miei pensieri è tutt'altro che chiara. C'è qualcosa, qualcosa che non mi lascia pace, qualcosa che non mi dà tregua... un'idea.

Appena sono arrivato all'Accademia, tutti i Maestri erano concordi nel dire che ho un potenziale immenso, e che erano certi che un giorno sarei riuscito a padroneggiare la Forza con estrema facilità. Su un punto sono stati particolarmente chiari: il Lato Oscuro.

Mi hanno messo in guardia, mi hanno diffidato anche solo dal pensare al Lato Oscuro della Forza. Dicono che ne verrei consumato, sanno che il suo potere è seducente, ma sanno anche che non è più potente di quello che seguiamo noi.

Eccola, l'idea che mi impedisce di dormire e di concentrarmi: cosa ne sanno loro?

Qualcuno di loro ha mai provato il potere del Lato Oscuro? Qualcuno di loro ha mai fatto in modo da venirne inebriato, avvolto, posseduto? Qualcuno di loro è mai stato tentato di abbandonare il sentiero tracciato dai propri Maestri come lo sono io ora?

E' naturale, proibendo una cosa non si fa altro che spingere verso di essa chi si dovrebbe mettere in guardia. Mi hanno raccontato degli Jedi del passato, di come molti sono stati consumati dal Lato Oscuro fino a diventare dei Sith, e abbiano attentato alla vita della Repubblica, della Galassia stessa.

Si, ma cosa li spaventa davvero? Hanno detto che arriverò a padroneggiare totalmente la Forza, quindi di cosa hanno paura? Che impazzisca e inizi ad uccidere uno Jedi dopo l'altro, e vada alla conquista della Galassia?

Che sciocchezze! Non ho mai avuto brama di conquista! Tanto meno, mai rischiato di cadere preda di una follia omicida... la verità è che... sono invidiosi. Se il Lato Oscuro è davvero latore di un così grande potere, perchè non studiarlo? Perchè non piegarlo alla propria volontà?

Uno Jedi estremamente potente potrebbe riuscirci, potrebbe incanalarne il potere e domarlo con la propria forza di volontà. Ma chi è tanto potente? Nessuno dei miei Maestri, altrimenti non sarebbero così spaventati, di certo.

Forse nessuno lo è ora, forse qualcuno lo sarà in futuro. Io sono diverso da loro... la mia razza è molto più longeva, e avrò più tempo per studiare, capire e imbrigliare la Forza. Voglio controllarla tutta, Lato Chiaro e Lato Oscuro.

Sento la voce del mio Maestro che mi chiama: "Yoda! Vieni!", è ora di mettere da parte questi pensieri e andare.


N.d.a.: Ho deciso di catalogare la shot come OOC perchè ho visto che l'addestramento del personaggio non è canonicamente avvenuto in maniera "tradizionale" come per tutti gli altri jedi, come invece accade nella mia storia.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Lord Revan