Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: DreamNaomi    06/11/2010    0 recensioni
La storia mi è venuta in mente guardando un film sulla musica, la protagonista in questa storia, anche se breve, sente la musica in tutte le cose, anche quelle più brutte... spero vi piaccia..
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ghjkghmgkgfngdsj Le note suonavano lente e ritmate, le mani nel piano si muovevano sicure e tranquille. Tutto era addormentato e immobile, sola la luna attraversava i grandi vetri  e illuminava il piano ma lasciava nell’ombra la figura che attraverso quelle note raccontava di se. La musica si disperdeva per quella grande casa nascosta da un fitto bosco. Le note andavano salendo insieme ai sentimenti che racchiudeva. Quando ero piccola mia mamma mi cantava sempre quella canzone era una vecchia ninna nanna raccontava dell’amore che c’era stato tra il sole e la luna, in quegli anni la casa era sempre illuminata, nel cortile c’era  sempre qualche risata di bambini e giochi per terra in attesa di essere di nuovo usati, nel retro la padrona di casa coltivava un orto, e tutto intorno c’erano strade, case e negozi e tutti sorridevano, era un villaggio sperduto dal mondo e protetto dalla foresta ma a tutti piaceva così. Io guardavo il mondo dal basso e anche se ero piccola mi sembrava tutto meraviglioso, in ogni cosa vedevo la musica. Poi un giorno  arrivò un forestiero gli piaceva guardarmi giocare poi imparare poi leggere e scrivere e poi suonare e passeggiare per i boschi lui però non invecchiò mai . Così come era arrivato un giorno se ne andò via portandomi con se, viaggiammo per il mondo e mi insegnò a sentire la musica nelle persone e nelle cose, incontrai persone cieche che riuscivano a vedere e persone sorde che riuscivano a suonare. Vissi in un favola per molti anni protetta dal bosco del mio villaggio che mi seguiva sempre e mi proteggeva e ogni notte mi cantava la sua ninna nanna. Poi arrivò la guerra, anche lì c’era la musica ma non era bella, faceva tanto rumore assordante e non smetteva mai, di notte mi veniva svegliare dal letto, mi faceva urlare e avere incubi. Il forestiero partì  per andar a far finire la guerra e con essa la musica così da farmi dormire tranquilla, non lo rividi per cinque anni, una notte venni presa e portata da un uomo in carcere, il mio bosco non cantava più la sua ninna nanna, aveva smesso di proteggermi, la musica del carcere era bassa e dolorosa, le pareti cantavano storie su storie tutte senza lieto fine, agli altri prigionieri piangevano, altri pregavano era una melodia che si ripeteva sempre e sempre e per la prima volta in tutta la mia vita volevo che la musica finisse, volevo silenzio.
 


Quando mi lasciarono andare scoprì che la mia casa non c’era più, erano passati tre anni da quando mi avevano presa, ne passarono altri due prima che incominciassi di nuovo a suonare, il forestiero tornò e con lui anche la musica e la guerra finì. Decidemmo di ritornare alla foresta alla mia casa ma quando arrivai non c’era più nulla solo case annerite che cadevano a pezzi e un lungo cimitero piene di croci senza nomi e volti che gridavano aiuto. Solo la grande casa era rimasta in piedi, mentre guardavo quella landa desolata mi resi conto che io non avevo mai sentito la fine della ninna nanna mi addormentavo sempre prima, mentre suonavo quelle note sul piano ricostruivo la mia vita attorno a quella canzone e scrivevo la mia fine :”  Così come si erano conosciuti lontani, il sole e la luna, ritornarono lontani, non perché non si amassero ma perché quello era il loro destino anche se ingiusto, il sole e la luna, ritornarono lontani, ma una volta al giorno si vedono e quel minuto basta per un intera vita, il sole e la luna, ritornarono lontani , ma quando il sole si oscura loro possono vedersi e cantare la loro canzone.”
Poi tutto intorno a me di fece silenzio.  

 

Aspetto commenti
 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: DreamNaomi