Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Carly_31    06/11/2010    4 recensioni
Dopo aver visto l'ottava puntata della 2° stagione di The Vampire Diaries, e complice la canzone "What have you done" dei Within Temptation, ho pensato a questa possibilità per il futuro della vera coppia di questo telefilm: Damon e Elena.
Dal brano: "Io lo sapevo di essere diventata come l'aria per te, di averti fatto innamorare di me di più di quanto avesse fatto Katherine 145 anni fa.[...] Ma ciò che hai fatto ha reciso anche l'ultima possibilità che avevo di imparare ad amarti."
ATTENZIONE: spoiler 2x08.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
What have you done? WHAT HAVE YOU DONE?





Che cos'hai fatto?

Col tuo gesto hai rovinato tutto!
Io lo sapevo di essere diventata come l'aria per te, di averti fatto innamorare di me più di quanto avesse fatto Katherine 145 anni fa. Lo sapevo di essere diventata la tua unica fonte di salvezza nelle tenebre che quel demonio ha scatenato in te, di ridarti l'umanità persa troppo tempo fa.
Ma ciò che hai fatto ha reciso anche l'ultima possibilità che avevo di imparare ad amarti.
Ora tutti i tuoi sforzi per cercare di avvicinarti a me e farmi capire quanto amore potevi darmi sono stati cancellati.
Nei tuoi occhi ho visto qualcosa rompersi per sempre quando sono corsa fra le braccia di Stefan dopo che avevate impalato quel vampiro. Mentre scendevo le scale ho notato il tuo sorriso, sul tuo volto la speranza di ricevere un gesto d'affetto, il desiderio di stringermi a te e festeggiare insieme la vittoria. Ma purtroppo non è stato così: io sono andata da Stefan, nonostante ci fossimo lasciati, e questo per te ha significato la sconfitta decisiva.
Prima potevi sperare che io dimenticassi tuo fratello, che cancellassi per sempre il suo nome dal mio cuore per fare posto al tuo; nonostante le nostre litigate e i rapporti tesi fra noi, avevi comunque la speranza che io potessi cambiare idea. Ma dopo la mia scelta non più.
In quel momento ero libera, senza apparenti legami affettivi dato che io e Stefan avevamo rotto, quindi quello era il momento decisivo di scegliere chi il mio cuore desiderasse davvero.
E io ho scelto Stefan.
Per te è stato come morire un'altra volta, l'ho capito sai.
Nonostante tutto però, nel mio cuore c'era spazio anche per te, perchè ti voglio bene e anche tu sei un pezzo importante della mia vita. Forse per te non era abbastanza, ma al momento non potevo concedermi di più.
Le cose con Stefan non sono più come prima: è difficile ammetterlo ma l'ultima azione di Katherine ha cambiato tutto, forse per sempre.
Io lo amo, ma non è più il centro del mio mondo. Due pezzi di ghiaccio si stanno facendo strada dall'ombra.
Magari col tempo mi sarei resa conto di provare qualcosa di più della semplice amicizia per te, avrei potuto capire di amarti.
Ma ciò che hai fatto ha escluso questa possibilità.
Solo adesso me ne rendo conto: io non appartengo più a Stefan, ma a te!
Finalmente ho capito che quella sensazione che sentivo tutte le volte che mi perforavi l'anima con i tuoi occhi di ghiaccio era un sintomo dell'amore che hai fatto nascere in me per te; i tuoi sguardi, le tue battute maliziose, i tuoi gesti silenziosi rivolti sempre e solo verso di me hanno dato i loro frutti facendo avvicinare il mio cuore al tuo.
Ero arrivata ad amarti, a capire di non poter più fingere con Stefan, perchè la persona che volevo al mio fianco eri tu.
Alla fine avevi vinto tu, con la tua perseveranza, il tuo non arrenderti mai nonostante io ti avessi mostrato il mio odio e negato il mio affetto dopo un tuo gesto dettato solo dalla disperazione di non potere avermi.
Alla fine sarei stata tua se solo avessi aspettato ancora qualche momento, ancora un pò invece di arrenderti.
Nessuno aveva mai capito davvero quanto tu fossi fragile, quanto Katherine ti avesse distrutto l'anima e di quanto tu avessi bisogno d'amore.
Tutti ti hanno sempre visto come un assassino crudele, spietato, indifferente ai sentimenti degli altri; ma nessuno ha mai visto il vero Damon, quello ferito, solo, disperato: il mio Damon.

Hai preferito cercare la morte piuttosto che aspettare ancora qualche tempo ed avermi finalmente al tuo fianco.
Hai preferito smettere di soffrire per sempre piuttosto che continuare a ricevere pugnalate al cuore dalla persona che amavi.
Come biasimarti? Io non facevo niente per aiutarti a stare meglio.
Ma Damon, che cos'hai fatto? Ora non posso più dirti che ti amo, vedere lo stupore nei tuoi occhi, capire che finalmente sono tua, sorridermi come solo tu sai fare, baciarmi e unire le nostre anime per sempre.
Non posso più dirti che ti amo.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Carly_31