Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    06/11/2010    4 recensioni
Hai sempre creduto che il tuo destino fosse già stato scritto, hai sempre creduto a quelle storie che tuo padre ti raccontava per convincerti della superiorità della tua famiglia, del tuo sangue, sul resto del Mondo Magico.
Partecipante alla 'The One Hundred Prompt Challenge'.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Against the destiny
{Lucius Malfoy, Introspettivo, Flashfic, Missing Moment}


Il tuo destino è già stato deciso, Lucius. Sposerai Narcissa Black e da lei avrai un figlio, che porterà avanti la dinastia dei Malfoy. Un 'no' non è accettabile, lo sai bene”
Sì, padre”

Sei sempre stato un uomo senza carattere, Lucius. Ti sei fatto sottomettere da tuo padre – sottostando ai suoi ordini –, da tua moglie – innamorandoti di lei –, da Voldemort – promettendogli il tuo unico figlio e strisciando ai suoi piedi come un lurido verme.
Hai sempre creduto che il tuo destino fosse già stato scritto, hai sempre creduto a quelle storie che tuo padre ti raccontava per convincerti della superiorità della tua famiglia, del tuo sangue, sul resto del Mondo Magico.
Non hai mai pensato di poter decidere tu stesso per te, non hai mai pensato di poter aspirare di più.
Perché, nonostante la camera blindata della tua famiglia sia colma di ricchezze, anche tu avresti potuto aspirare a qualcosa di superiore, di migliore.
Avresti potuto risollevarti da terra, pulirti il viso e mostrare a tutti il
vero Lucius Malfoy, quel ragazzo indomito e un poco ribelle che era stato rinchiuso dentro di te, imprigionato, che era stato nascosto da strati e strati di freddezza e codardia, che era stato trasformato a suon di incantesimi e terribili punizioni nell'uomo che sei.
Ma non l'hai mai fatto. Hai preferito continuare a strisciare ai piedi del tuo padrone, di quel Signore Oscuro di cui avevi paura e stima allo stesso tempo, continuare a eseguire i suoi ordini. Sospirando sollevato quando non c'era e allo stesso tempo bramando la sua presenza in modo morboso.
Non hai saputo affrontare il tuo destino, Lucius, ti sei lasciato soggiogare; fino alla fine.

Lucius Malfoy, la giudichiamo colpevole per tutte le accuse e la condanniamo all'ergastolo nella prigione magica di Azkaban. Portatelo via”
















Non so perché mi sia venuto in mente di scrivere una fic del genere.
Però l'ho fatto, ed eccola qui. Non ho mai scritto nulla sul caro, vecchio Lucius, e non so se essere soddisfatta o meno dal risultato. Non so nemmeno se l'ho reso OOC o meno; io me lo immagino così, non so voi.
La prima parte in corsivo allude all'infanzia/adolescenza di Lucius, quando il padre gli comunica di aver combinato il suo matrimonio con Narcissa; l'ultima, invece, è la sua condanna a Azkaban dopo la guerra. È uno scorcio della sua vita, dall'inizio alla fine, in un certo senso.
Partecipa alla '
The One Hundred Prompt Challenge' con il prompt destino.
Spero vi piaccia <3
A presto,

Only_

The One Hundred Prompt Project

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna