Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Ashtart    07/11/2010    4 recensioni
Perché, si, tu hai paura.
Nonostante tu sia certo di vincere, hai paura.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Robot Boy

 
 
È notte, in Giappone.
È notte sulle strade, sulle piazze, sui giardini, sui palazzi, sugli alberghi. È notte sulla centrale di polizia, sugli studi della Sakura TV, sulla sede del Quartier Generale.
E, con il 100% delle probabilità, è notte anche sulla casa di Light Yagami, di Kira.
Certo, non hai ancora le prove che proprio lui sia il killer che da tanto tempo cercate, lo psicopatico che, munito di un quaderno capace di uccidere, sta giocando a fare il Dio da ormai cinque anni a questa parte, ma tu sei certo di avere ragione.
E fino ad ora, non ti sei mai sbagliato.

 

You say [Tu dici]
You're not gonna fight [Che non combatterai]
'Cause no one will fight for you [Perchè nessuno combatterà per te]

 
Certo, tranne quando si trattava di Mello. Quel biondo irascibile e presuntuoso era sempre stato l’unico che avesse minato seriamente il tuo autocontrollo.
Ma Mello è un’altra storia. E tu non ci vuoi pensare.
Ed è notte anche sulla tua stanza d’albergo, vero Nate River?
Perché è questo il tuo vero nome, giusto? Il nome che mai nessuno pronuncerà, men che mai ora, in un periodo nel quale divulgare il proprio vero nome sembra portare a morte certa. Specialmente se sei la persona che Kira teme di più al mondo.

 

And [E]
You think [Tu pensi]
There's not enough love [Che non ci sia abbastanza amore]
And no one to give it to [E nessuno a cui darlo]

 
Dopo L, certo.
Ma L è morto, sconfitto da Kira.
Chi non riesce a vincere, non riesce a risolvere il puzzle, è solo un perdente.
È questa la frase che continui a ripeterti, ma sai che in fondo non ci credi neanche tu, non ci vuole un genio per capirlo.
E tu sei un genio, o almeno così dicevano i tuoi compagni alla Wammy’s House, quando i risultati dell’ultimo test venivano affissi nell’atrio, e il tuo nome era puntualmente in cima alla graduatoria.

 

And [E]
You're sure [Sei sicuro]
You've hurt for so long [Di esserti ferito così a lungo]
You've got nothing left to lose [Da non avere nient'altro da perdere]

 
Seguito a ruota da quello di Mello, ovvio. Quel biondo uragano di fierezza e rabbia metteva sottosopra tutto l’orfanotrofio ogni volta che scopriva di essere arrivato per l’ennesima volta secondo, non disdegnando, occasionalmente, di alzare le mani addosso al “malefico nano albino” che aveva osato superarlo ancora una volta, rendendo vane tutte le ore che aveva passato sui libri.
E pochi giorni fa, Mello ti ha battuto per la prima volta. Ha capito qualcosa cui tu non eri arrivato, ha fiutato una trappola che tu non avevi visto. Ed è morto per fare in modo che tu aprissi gli occhi.
Non hai ancora capito il motivo del suo gesto. Perché morire per qualcuno che si odia?

 

So[Allora]
You say[Tu dici]
You're not gonna fight [Che non combatterai]
'Cause no one will fight for you [Perchè nessuno combatterà per te]

 

Ma forse ti stai facendo troppe domande, Near.
Magari il sacrificio di Mello è stato solo un caso. Forse lui non aveva intenzione di rimetterci le penne. Forse.
In ogni caso, quell che è stato è stato, e se non fosse morto lui, saresti morto tu, se non entrambi.
Perché domani è il giorno. Il giorno in cui tutto finirà. Il giorno in cui i tuoi piani si compiranno.
Il giorno in cui Kira crederà di aver vinto, prima di cadere rovinosamente, battuto sul suo stesso terreno.
Ti inanelli una ciocca di capelli intorno al dito, come fai sempre quando pensi intensamente a qualcosa, e ti chiedi se anche Light Yagami abbia paura quanto te.

 

You say [Tu dici]
The weight of the world [Che il peso del Mondo]
Has kept you from letting go [Ti ha trattenuto dal lasciarti andare]

 
Perché, si, tu hai paura.
Nonostante tu sia certo di vincere, hai paura.
Paura perché è la prima volta che ti esponi così tanto.
Paura perché il rischio non è davvero il tuo forte.
Paura perché stavolta non ci sarà nessuno a salvarti.

 

And [E]
You think [Tu pensi]
Compassion's a fault [Che la compassione sia un difetto]
And you'll never let it show [E tu non lascerai mai che si veda]

 
Paura. Hai un modo strano di affrontarla.
La ignori come fosse un insetto fastidioso venuto a minare la tua tranquillità, ed è per questo che di fronte agli altri membri dell’SPK, i tuoi sottoposti, mostri solo una facciata di algida apatia.
Forse ti considerano come un automa, incapace di provare sensazioni o sentimenti.
Forse eri tu stesso a considerarti così.
Ma ora hai paura.

 

And [E]
You're sure [Sei sicuro]
You've hurt in a way [Di esser ferito in un modo]
That no one will ever know [Che nessuno saprà mai]

 
Sai bene che ti basta dire una sola parola, e qualcuno rischierà al tuo posto.
Ma per la prima volta, senti di dover andare. Non per la riuscita del piano, o per l’SPK, o per L, o per chiunque altro, ma per te stesso.
E per Mello.

 

But [Ma]
Some day [Qualche giorno]
The weight of the world [Il peso del Mondo]
Will give you the strength to go [Ti darà la forza di andare]
Hold on [Tieni duro]
The weight of the world [Il peso del Mondo]
Will give you the strength to go [Ti darà la forza di andare]
So [Allora]
Hold on [Tieni duro]
The weight of the world [Il peso del Mondo]
Will give you the strength to go [Ti darà la forza di andare]
Just [Semplicemente]
Hold on [Tieni duro]
The weight of the world [Il peso del Mondo]
Will give you the strength to go  [Ti darà la forza di andare]

 

Perchè se da soli non avreste mai potuto superare L, insieme ce l’avete fatta.


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Ashtart