Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alicia84    07/11/2010    3 recensioni
E se un Serpeverde vuole conquistare una Corvonero?
L'unica soluzione è: Amortentia, ovvio. Come si fa a non pensarci subito?
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Vincent Tiger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era cominciata proprio male quella giornata.

Luna continuava a riflettere sul perché a colazione, il succo di zucca le si era rovesciato tutto sulla divisa.

Non sapeva, povera piccola corvetta, che Vincent Tiger aveva d’un tratto scoperto di provare qualcosa per lei, e nella sua mente perfetta (!!!) da Serpeverde aveva già deciso che non avrebbe perso tempo con rituali di corteggiamento e carinerie, l’Amortentia era la sua soluzione.

Come facesse a sapere anche solo l’esistenza di tale pozione rimane un mistero.

Aveva preso la decisione di lavorare alla pozione di notte.

Cosa gli facesse pensare di riuscire a fare una pozione così complicata senza far saltare in aria l’intero castello, è un altro dei misteri della nostra storia.

Per cui, la notte precedente a quel malaugurato giorno, riuscì a entrare nell’aula di Pozioni, in cui diversi calderoni ribollivano di pozioni utili alle lezioni.

Si era procurato la lista degli ingredienti grazie al suo amico di sempre, Goyle, che aveva cercato di dissuaderlo, non perché avesse paura delle conseguenze se si fosse scoperto che stava trafficando con quella pozione, ma perché non reputava Luna Lunatica Lovegood degna di attenzioni meno che perfide.

Tuttavia gli aveva procurato le uova di Ashwinder (già di per sé di una certa pericolosità) e spogliato dei loro petali le rose della Sprite, per dargli un buon quantitativo di petali. Ma a ciò si era limitato. Forse anche lui sospettava che nella preparazione il castello di Hogwarts era in serio pericolo per cui conveniva trovarsi per lo meno in un altro punto rispetto all’aula di pozioni.

Tiger si mise al lavoro per quella pozione in un modo che, se lo avesse applicato alle lezioni, gli avrebbe probabilmente permesso di superare Hermione Granger.

L’odore pungente del peperoncino venne presto coperto dal dolce profumo della rosa, e le uova di Ashwinder stranamente legavano il tutto senza particolari stonature.

All’alba, finalmente, Tiger alzò la testa sudata dal suo calderone: pozione a dir poco perfetta, viola perlacea con sfumature rosa. Meravigliosa!

Si intrufolò in Sala Grande pronta per la colazione e stregò una caraffa di succo di zucca (si era accorto che Luna beveva sempre quello la mattina) in modo che fosse attirata dalla ragazza.

Fu in questo il suo errore: troppo impegno nella pozione, poco nell’incantesimo.

Quando Luna allungò la mano per prendere la caraffa e versarsi un bicchiere di succo di zucca, la caraffa stessa le fece una pernacchia e, sollevandosi a mezz’aria, cominciò a spargere il suo contenuto lunga tutta la tavolata.

Tiger guardò orripilato la scena dal tavolo dei Serpeverde.

Quella giornata era cominciata davvero male.

 

 

Aly's Corner: Dovendo fare un GdR per un forum sull'Amortentia... Questo è il risultato...

Nulla di serio o di pretenzioso... Ci ho messo il Succo di Zucca perché grazie a Myria è ormai la bevanda preferita per l'amore... :D

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alicia84