Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marselyn    07/11/2010    6 recensioni
Ispirata dall'episodio avvenuto durante il matrimonio di Bill e Fleur, quando Luna viene morsa da uno gnomo alla Tana e Ron ride di lei e suo padre.
103 parole, escluse le citazioni, sul rapporto dell'uomo e sua figlia.
Può sembrare insensata; temo lo sia, ma ci ho provato.
“Papà, guarda... uno gnomo mi ha morsicato!”
Non m'importa del tempo, non m'importa di voi.
Lo so che è triste, ma è ciò che amo.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Drabble... e fallite.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scrivo le note prima, così poi vi lascio in pace.
Non so cosa diavolo sia XD So che ascoltavo una canzone dei Panic! At the Disco (Ascoltatela mentre leggete, di modo che il ritornello più o meno coincida con l'inizio della drabble: Do you know what I'm seeing?), mentre leggevo il capitolo del matrimonio di Bill e Fleur; il punto in cui Luna mostra il dito morsicato al padre, e poi dice a Harry “Ron può ridere quanto vuole...”. Esattamente queste parole mi hanno messo una quasi tristezza, una sorta di  tenerezza, poi ho cominciato a scrivere ascoltando le parole della canzone (che, secondo me, è perfetta per loro, testo, musica e tutto quanto) e... ed eccola.
Come ho detto nell'introduzione, può apparire senza senso, forse lo è, eppure li ho sentiti così, padre e figlia, e non riesco a non vederli in questo modo.
Meravigliosi nel loro bizzarro amore insensato.
Ah! Mi sono appena accorta che non si capisce a prima lettura, comunque il tempo della drabble si riferisce al tempo metereologico.
Buona lettura!









Lo so che è triste.




“Papà, guarda... uno gnomo mi ha morsicato!”


Non m'importa del tempo, non m'importa di voi.
Lo so che è triste, ma è ciò che amo.
Cosa farebbero se sapessero?
Cosa faremmo se sapessero?
Lo so che è triste che non m’importa di voi, lo so che è triste che non m’importa del tempo.
Ma è ciò che amo.
Ridono, ma tu sai che è importante, vero?
Lo è anche per te?
Lo so che è triste, forse a loro può sembrarlo.
Ma è ciò che amiamo.

Che cosa faremmo se solo sapessero?
Cosa farebbero se solo sapessero?
Che tutto questo per noi è il mondo.

“Meraviglioso! La saliva di gnomo fa molto bene!”


Che noi siamo il mondo.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marselyn