Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Amberle_Dubhe    08/11/2010    7 recensioni
- Elisabeth! Perché stai lì impalata? E perché- continuò Lily Evans, compagna di dormitorio e migliore amica di Elisabeth, - stai fissando Sirius Black?-
- io non sto fissando nessuno! E tanto meno Black! Io stavo fissando… eh, l’albero! Esatto, l’albero!-
- ah... ma sì, certo… l’albero! Come ho fatto a pensare che tu stessi fissando il ragazzo più odioso e arrogante della scuola? Per non parlare di Potter…-
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Confusa...

Il giorno seguente Sirius si scervellava su come rompere il ghiaccio con la ragazza, ma invano.
"Maledizione! Ma in che razza di guaio mi sono cacciato?! Un mese per fare innamorare la Kayl di me? Ma siamo pazzi? Modestia a parte, lo so di essere il più carino di tutta la scuola.. a quella mi schianta solo se oso rivolgerle la parola! Però ne vale la pena... spero.." Così soprappensiero, Sirius non si accorse di essere andato a sbattere contro Piton:
-Guarda dove vai Mocciosus! Tieni lontano da me quei tuoi capelli unticci! Ma che ti prende?! Ti hanno per caso Confuso? CONFUSO! Grazie Piton!-
Quest ultimo non fece neanche in tempo a scoccargli un'occhiata velenosa e stupita  che Sirius era già sparito tra la folla di studenti che si dirigeva in Sala Grande per fare colazione.

-Prima ora Erbologia, serra numero 4 e se passiamo per il giardino ci infangheremo tutte!-  disse scocciata Elizabeth.
-E allora?- le chiese Lily urlando per farsi sentire a causa del frastuono che riempiva la Sala Grande -un bel Gratta e Netta e ti sistemi in un secondo!- continuò allegramente, troppo allegramente.
-Tu, cara mia, non me la racconti giusta...- fece Elizabeth insospettita dalla felicità mal celata della sua amica.
-Cosa ti dovrei dire?- chiese lei di rimando con voce innocente.
-Oh non so, per esempio potresti dirmi perchè sei così felice... e perchè quella testa di...- -Litz!- -... di Potter ti guarda altrettanto sorridente..- 
-Oh, va bene! Allora, ieri sera ero in sala comune a leggere, poi James mi... - -James?!? Adesso lo chiami anche per nome?!?-
-E allora? No interrompermi! Dunque, ero in sala comune, mi si è avvicinato e mi ha chiesto cosa stessi leggendo, abbiamo cominciato a chiacchierare e abbiamo continuato a parlare fino a notte fonda. Alla fine mi sono addormentata e nel dormiveglia ho sentito che mi ha preso in braccio e mi ha portato a letto... Davvero, è una persona stupenda, un po' presuntuoso sì, ma sotto sotto è una ragazzo fantastico...-
-Oh, bene! La mia migliore amica si è innamorata del nostro peggior nemico!-
-Non mi sono innamorata... sono solo un po'.. cotta...- disse con voce e sguardo sognante.

"Bene, questo è il momento della verità..." Sirius era appostato dietro una colonna del corridoio del piano terra, sulla strada per le serre di Erbologia. Elizabeth stava arrivando con Lily, facendo voltare un bel po' di ragazzi che le guardavano, o meglio, fissavano, il fondoschiena.
"Quanto mi fanno pena quei poveracci" pensò Sirius "Io non mi abbasserei mai a tanto per una ragazza".
Quando la giovane gli fu a circa un metro di distanza, pronunciò l'incantesimo Confundus non verbale: Elizabeth assunse un'aria piuttosto idiota, fece qualche passo incerto, poi incespicò nei suoi stessi piedi e finì tra le braccia pronte di un Sirius esultante che, spuntato per caso da dietro la colonna, la prese al volo. Sempre sotto incantesimo, Elizabeth gli rimase ancora un po' appoggiata al petto, mentre la sua borsa a tracolla (aiutata da un diffindo non verbale) cadeva in terra spargendo tutto il suo contenuto sul pavimento.
Quando il confundus terminò il suo effetto, Elizabeth si staccò da Sirius il più velocemente possibile, rossa in viso -Scusami Black, non so cosa mi sia successo...-
-Non importa dolcezza, lascia che ti aiuti!-
-No, faccio da sola, grazie-
Ignorando le sue parole, Sirius si chinò a prendere libri e piume, mentre un'Elizabeth a dir poco paonazza gi sibilava: -Ho detto che non mi serve l tuo aiuto, Black!-
Sempre imperturbabile, il ragazzo finì di sistemarle i libri nella borsa, la aggiustò con un reparo e, facendole l'occhiolino, gliela porse e la piantò in asso nel mezzo del corridoio. Dopo neanche tre secondi sentì un flebile "grazie".
Si concesse un secondo per sorridere, poi si voltò e chiese: -Come scusa?- -Ti ho detto grazie Black. Sei per caso sordo?.. Addio!-
Detto questo la ragazza votò le spalle e se ne andò.

-Che nervi che nervi che nervi!!!-
-Sssh!!! Abbassa la voce Elizabeth! Già la Sprite è girata perchè sei arrivata in ritardo e se continui a parlare la tua situazione non migliorerà!- la riprese Lily con la voce più bassa possibile.
-Quanto lo odio!!! E' un essere idiota, immondo e inutile!-
-La maggior parte delle ragazze di Hogwarts non sarebbe della tua stessa opinione.
-Te lo giuro, se potessi lo ucciderei con le mie stesse ma...-
-Signorina Kayl, vorrebbe farci l'immenso onore di stare zitta?- chiese con voce quasi isterica la professoressa Sprite.
-Bene! Ora comincia a rompere anche lei! Che rabbia!!!- Peccato che in quel momento Elizabet avesse in mano la sua bacchetta e che senza accorgersene stava facendo levitare un sacco di sterco di drago verso la professoressa. Lily non fece in tempo ad avvertirla che.. SPLAT! Il sacco si rovesciò precisamente in testa alla Sprite!
Dopo un attimo di imbarazzo generale, l'intera classe scoppiò a ridere, tranne Elizabeth che, rossa di vergogna, si guardava le scarpe e la professoressa che sibilava: -Punizione, Kayl. Questa sera. Nei sotterranei. LA LEZIONE E' FINITA!- sbraitò alla fine a tutta la classe e gli studenti se ne andarono ancora ridendo.

Quella sera, Elizabeth si congedò tristemente da Lily e si diresse come una condannata verso i sotterranei, riflettendo tra sè e sè "Uffa! Stamattina Black, durante lezione la Sprite e ora la punizione! mi chiedo cosa possa esserci di peggio!"

Pi aprì la porta dell'aula dove doveva scontare la sua pena e, correggendosi, terminò il pensiero di prima: "Ovviamente QUESTO è peggio!"





ANGOLINO DELLE AUTRICI

Ed eccoci qui con un nuovo capitolo, postato già con qualche giorno di ritardo *un applauso a noi*!!!
Wow gente!!! Ci avete fatto commuovere: 108 visite, 2 Preferite, 1 da Ricordare e 9 Seguite!!! Per non parlare delle 5 ben accette recensioni, alle quali rispondiamo subito!!

TaintedLove: Grazie per i complimenti!!! Speriamo che ti sia piaciuto anche il capitolo nuovo!! Facci sapere!!! Ciao!
mimmyna: Bene! Grandi progressi nella coppia Lily/James per non parlare di quella Sirius/Elizabeth... Lui è troppo fuori! Grazie per i complimenti e non ti preoccupare, nel prossimo capitolo scriveremo qualcosa di più su Elizabeth!!! Alla prossima!!!
cullen_hale: Graziee!!! Facci sapere se anche questo capitolo è di tuo gradimento! Ciao!!!
i4ever: Bè.. ovvio, no? Tutte scuse!!! Insomma, se ce lo trovassimo noi davanti ad un albero.. :Q____ ahahah.. Facci sapere se la sua furbata con Elizabeth tiè piaciuta!!! A presto!!!
Helinyetille: Già.. Sorvoliamo su questo insignificante dettaglio con un dirigibile.. Visto che ce l'abiamo fatta comunque? Però niente scuse.. Ci serve assolutamente il primo pezzo del terzo capitolo!!!!!!!!! Ok.. basta. Cercalo bene, ne! In tutti i meandri di casa tua!!! Ciao ciao!!!

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amberle_Dubhe