Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: Il_Coso    09/11/2010    8 recensioni
"Si scambiarono un altro bacio, si guardarono negli occhi e risero di nuovo entrambi.
Questo è il più bel ricordo che possiedo di Joe. La sua risata, allegra, profonda, dolcissima, che si perde tra le onde del mare.
Il suo ultimo ricordo…"

La fine, di un amore e di una vita. La fine di un legame, il più grande del mondo. La fine di una storia...
Forse. Perchè le cose non sempre sono come sembrano!
Genere: Demenziale, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sorpresa

La fine. Forse.

 

 

Rachel rise e tirò a sé Joe in un vorticante bacio. Si separarono e sottobraccio continuarono a camminare sul lungomare, continuando a ridere per la loro ennesima battuta, per la gioia della reciproca compagnia; il tramonto illuminava di rosso-arancio il marciapiede e i filari di alberi di quella meravigliosa città della costa occidentale della California.

Si scambiarono un altro bacio, si guardarono negli occhi e risero di nuovo entrambi.

Questo è il più bel ricordo che possiedo di Joe. La sua risata, allegra, profonda, dolcissima, che si perde tra le onde del mare.

Il suo ultimo ricordo…

 

Rachel spalancò con forza la porta, attirando lo sguardo scandalizzato e di rimprovero di due vecchiette che si trovavano nell’atrio. Non badò loro. Corse fino allo sportello che cercava, e, trovando l’operatrice al telefono, si mise ad aspettare, osservando l’ambiente, da lei sempre odiato, in cui si trovava.

Era al San Francisco Memorial Hospital.

In quel momento, quasi in risposta alla sua muta preghiera, vide la donna che l’aveva chiamata poco prima: Denise Jonas. Le corse incontro.

-Denise!- esclamò.

-Cara, sei arrivata…- sussurrò. Sembrava non avesse più voce dalle troppe lacrime.

-Si, si… come sta Joe?-

-Non bene…- bisbigliò; le stava parlando, ma la sua mente era così evidentemente qualche piano più sopra, nella camera in cui il figlio lottava contro la morte.

-Ti porto da lui, vieni…-

-Ma cos’è successo?- la voce tradiva l’impazienza; avrebbe voluto correre, anzi, volare su per le scale, per correre da lui, per stringergli la mano, per dirgli che non poteva, non poteva lasciarla; ma capiva che non sarebbe stato giusto per Denise.

-È stato investito mentre attraversava la strada, da un taxi. Ora l’autista è alla polizia…-

Denise, che le aveva voluto bene, che l’aveva consolata quando ce n’era stato bisogno, che l’aveva abbracciata e baciata quando le avevano detto del matrimonio, fissato tra un mese, e del figlio in arrivo…

Erano arrivate; la porta della camera era aperta; da dentro le restituirono lo sguardo Nick, le lacrime agli occhi, Kevin e Danielle, tutti e due pallidi, abbracciati, e Paul e Frankie, che piangevano entrambi. Denise corse ad abbracciarli, distrutta.

Ma Rachel non aveva occhi che per Joe. Nel letto, gli occhi semichiusi, che respirava fievolmente e faticosamente. Gli si avvicinò, fece scivolare a terra la borsa della palestra, dove le era arrivata la chiamata poco prima, subito dopo l’audizione, e si lasciò cadere a sua volta. Gli prese la mano; e Joe aprì ancora un po’ gli occhi e la guardò.

-R…Ra…-

-No, shhh, non dire nulla…- disse lei; e lottò per trattenere le lacrime, che premevano agli occhi dal primo minuto di quell’interminabile mezzora.

Una mezzora che, temeva, sarebbe finita di lì a non molto.

-T… ti… am…- provò ancora Joe, con uno sforzo che sembrava enorme. Gigantesco.

Lei inghiottì ancora una volta le lacrime. E lo fissò ancora negli occhi; quegli occhi che amava, che le avevano così spesso sorriso e fatto ritrovare il buonumore, continuando a parlargli e sussurrare:

-Joe, dai, fatti forza, ne abbiamo passate di peggiori, ti ricordi in Alaska, al nostro primo anniversario? Anche lì sembrava che non ce la dovessimo fare, e invece guarda, siamo qui, e questo non è niente in confronto, niente, e tu sei Danger, con queste cose ci fai colazione, non puoi  arrenderti! E Joe… c’è il matrimonio, tra un mese, non puoi disdire tutto così all’improvviso, cosa dirà padre Robert?-

Joe gorgogliò alla menzione del buffo parroco. Quel suono le fece più male che se fosse stramazzato al suolo.

-E il bambino… non lasciarlo crescere senza un padre, non puoi, non è giusto, non devi… e… Joe… non andare, non farlo, non puoi lasciarmi!-

Si accorse che alla fine aveva quasi urlato. Guardò il volto dell’uomo che amava e che avrebbe sempre amato, quel volto così meraviglioso ora rovinato, su cui andava formandosi un grosso livido verdastro, scuro. Le sorrise, e dal fondo dei suoi occhi qualcosa scomparve.

In quel momento, e solo in quel momento, Rachel Parry si concesse finalmente il lusso di scoppiare a piangere.

E fu così che morì. Non Danger, non Joseph Adam o ancora Joe Jonas, il grande cantante, ma semplicemente Joe. Il mio uomo.

Ora sparito per sempre.

 

 

 

 

 

***

 

 

 

 

Nick, Joe e Kevin si sollevarono dagli schienali e sgranarono gli occhi nella luci che si andavano accendendo. Si guardarono.

-Non male il nuovo film, vero?-

 

 

 

 

 

 

 

Deh eh eh eh.

Scusatemi, non potevo farne a meno.

Spero che vi sia piaciuta e che vi abbia fatto almeno sorridere, solo un po’. Spero che vi abbia sorpreso, dato che il titolo originale era proprio Sorpresa.

E spero anche di essere riuscito a far sobbalzare la persona che continua a farmi prendere uno spavento dicendo “Guarda un po’ chi c’è!”, quando invece non c’è nessuno…

Le recensioni, anche negative, sono gradite, ovviamente!

 

Deh eh eh eh.

Enjoy!

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Il_Coso