Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: _EpicLoVe_    09/11/2010    8 recensioni
“Dio quanto vorrei che non dovessi scordarlo.
Ma devi”.
Spoiler della 2x08
Genere: Commedia, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Egoista
Egoista.

Succede ancora.
Di nuovo ti trovi a guardare il suo volto sorridere sollevato. I suoi occhi brillare d’amore per qualcuno. Di nuovo, per un misero istante, ti illudi di essere tu quel qualcuno. Ma di nuovo lei si precipita tra le braccia di Stefan mentre tu resti immobile a guardarli.
Non sono per te quegli occhi innamorati. Non è tuo quell’abbraccio.
Elena non ti appartiene.
Ti guarda, Elena, bella, bellissima come solo lei sa essere e ti sussurra un “grazie” appena accennato sulle labbra sottili.
E tu non puoi far altro che risponderle un banale: “Prego”.
Questo è tutto ciò che meriti Damon. Un semplice “grazie”.

“Bel pigiamino”
“Sono stanca, Damon”

E di nuovo la guardi, fermo nella sua camera, cercando il coraggio di dirle quelle parole che serbi da tempo. Quel coraggio che sembra, tu, non riesca a trovare mai.
È bellissima Elena mentre ti guarda con quell’accenno di rimprovero nascosto negli occhi.

“Ti ho riportato questa”
“L’avevo data per persa. Grazie”

E poi i suoi occhi diventano sorpresi. Sorpresi da te e dal tuo gesto gentile.
Non sei abituato a lasciarti andare a certe gentilezze tu ma per lei faresti di tutto. E lei lo sa, lo capisce, mentre ti guarda mantenere il suo ciondolo e lasciarlo ciondolare davanti ai suoi occhi sorpresi. Quegli occhi che tante volte hai sognato, quegli occhi che vorresti potessero guardare solo te.

“Ti prego ridammela”
“Ho solo una cosa da dire”
“Perché devi dirla con il mio ciondolo in mano?”

Già, perché? Perché sei un codardo Damon o semplicemente perché sei troppo egoista.
Lo fai per lei, perché sai che non riuscirebbe mai ad accettare questa verità.
Non vuoi farle portare un peso troppo grande, non vuoi che lei sia costretta a sapere e fingere di non sapere nulla. Preferisci continuare a nasconderti, preferisci rimanere nell’ombra di un sorriso malizioso.

“Beh, perché quello che sto per dire è forse la cosa più egoista che abbia detto nella vita”
“Damon non farlo”

Ed eccolo, il suo sguardo intuitivo.
Ha capito, forse, cosa stai per dirle e non vuole sentirselo dire.
Non vuole sapere la verità, perché forse delle volte è meglio illudersi di una bugia.

“No, almeno una volta devo dirlo.
E tu devi solo sentirtelo dire”

Devi dirlo. Devi tirare fuori il dolore che provi in questo momento. Devi riuscire a sentirti più leggero, svuotato di una scomoda verità.
Devi, per una volta, riuscire a trovare il coraggio.

“Ti amo Elena”

È così stupido. Così poco da te. È una confessione che ti è costata fatica.
Tre parole troppo pesanti da tirar fuori. Tre parole che presto saranno cancellate dalla sua mente. Rimarranno nel tuo cuore però, impresse a fuoco in un cuore di ghiaccio e bruceranno, bruceranno sulla pelle per ricordarti che devi soffrire, devi pagare per tutto il male commesso.

“Ed è proprio perché ti amo che non posso fare l’egoista con te.
Per questo non puoi saperlo.
Io non ti merito…ma mio fratello si”.

E la vedi guardarti. Ti fissa con attenzione. Assorbe le tue parole con indecisione.
Dovrebbe godersi i pochi secondi di questa confessione. Assaporare le parole una per una, prima che scompaiano per sempre dalla sua fragile mente.
E vorresti baciarla ora, lo desideri più di ogni altra cosa, ma non puoi farlo, non sarebbe giusto.
Poggi con delicatezza le labbra sulla sua fronte e senti la morbidezza della sua pelle.
È così bella Elena mentre ti guarda deglutendo a fatica.
Forse i sensi di colpa iniziano già ad affacciarsi nelle sua testa, forse il battito accelerato del suo cuore è dovuto al dolore che prova in questo momento.
È così adorabilmente umana, Elena.  

“Dio quanto vorrei che non dovessi scordarlo.
Ma devi”.

E la vedi opporre resistenza, mentre cerchi di cancellare i ricordi dalla sua mente.
Come se, inconsapevolmente, stesse cercando di rimanere attaccata a queste parole, artigliandosi a questo momento con tutte le sue forze.
E tu vorresti davvero che non dovesse finire così.
Vorresti che potesse non scordarlo mai. Ma deve.
E poi vai via e tutto ciò che ti rimane di questo momento è il dolore che ti sta lentamente lacerando.



Spazio autrice: Lo so, è una schifezza piuttosto banale che è venuta fuori dalla mia mente bacata dopo la terza volta di fila che ho rivisto il finale della 2x08. Non c'è nulla da dire in merito, si commenta da sola.

                                                                                                             Alla prossima _EpicLoVe_
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _EpicLoVe_