Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Asfe    12/11/2010    4 recensioni
Qualche parola su Rita Skeeter - ognuno si merita di essere citato.
Un cigolio avverte l'improvvisa presenza di un alito di vento gelido sfilato velocemente dalla porta del pub. Una donna si stringe di più nel cappotto sdrucito, [...].
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Probabilmente a nessuno interesserà della antipatica, acida e sarcastica - terribilmente Serpeverde, dunque - Rita Skeeter. Ma a me sì e non so perché. Mi è venuta la voglia di scrivere di lei e l'ho fatto.
Questo è stato il risultato. Spero apprezziate.


Spenta



Un cigolio avverte l'improvvisa presenza di un alito di vento gelido sfilato velocemente dalla porta del pub. Una donna si stringe di più nel cappotto sdrucito, nascondendo istintivamente il viso abbassando il capo e facendo cadere i capelli sulle guance. Un'unghia laccata di rosso sfiora lentamente il bordo del bicchiere che diversi minuti prima doveva essere ricolmo di Whisky Incendiario.
Rita Skeeter ne ordina bruscamente un altro. Non si dà la pena di ringraziare quando prontamente gliene viene servito. Rita lascia cadere due monete sul tavolino sporco, e lancia un'occhiata sprezzante al barista quando le raccoglie con un distorto ghigno sulle labbra secche. Istintivamente porta dietro l'orecchio una ciocca che un tempo doveva essere di un biondo brillante. Ed adesso sembra solo di un colore vagamente grigiastro, una spenta imitazione dello splendore precedente.
Come Rita Skeeter.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asfe