Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PhoenixOfLight    12/11/2010    4 recensioni
Lui ne ha sentite tante di risate, ma una, soltanto una lo ha reso pazzo, pazzo d’amore.
Quella di Lily Evans.

Dedicata a TanyaCullen, la mia bellissima e splendida Evans, che ora come ora - forse - non riuscirà a ridere come prima, ma, nonostante tutto, io aspetto sempre che lei potrà illuminarmi le giornate con la sua magnifica risata... ti voglio un bene nell'anima, piccola
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono tante le ragioni per cui James Potter ama Lily Evans, l’una più giustificabile dell’altra

Sono tante le ragioni per cui James Potter ama Lily Evans, l’una più giustificabile dell’altra. Non che ve ne fosse il bisogno – il suo amore, almeno per lui, non aveva bisogno di giustificazioni, per niente.

La ragione più importante è sicuramente quella più scontata per i più.

Il fatto è che lui è un buffone nato, che ama il gioco e lo scherzo, che desidera stare al centro dell’attenzione, con quel suo Boccino – sgraffignato chissà dove – perennemente in mano. Ama far ridere, James Potter, e rendersi buffo. Ama sapere che una sua baggianata ha causato una piccola scintilla di allegria in un giorno particolarmente triste per qualcuno. Ma, affinché questo possa avvenire, James ha bisogno di persone a cui piaccia la sua compagnia, persone che ridano delle sue battute. Lui ne ha sentite tante di risate, ma una, soltanto una lo ha reso pazzo, pazzo d’amore.

Quella di Lily Evans.

Oh, quella risata! È di quanto più meraviglioso abbia mai sentito! Gli occhi le brillano di contentezza, le guance le si imporporano, ai lati della bocca si formano due fossette, le labbra carnose si schiudono in un sorriso mozzafiato e la sua voce cristallina echeggia dappertutto. Lui rimane a fissarla con sguardo ebete per svariati minuti, prima di chiederle: «Ridi ancora, Evans!».

Sì, Lily, ridi. Pur di rallegrarti, mi comporterò da idiota, imitando gli insegnanti o canzonando perfino me stesso... e forse ti arrabbierai come fai sempre, Lily, perché non riesco a star serio per due minuti di fila... ma penserò che forse, inconsciamente, tu stia ridendo anche per me. Perciò, Lily, ridi. Ridi, ridi, ridi, continua a ridere per sempre, ancora, e ancora, e ancora. E se smetterai, io sarò lì, a fare altre cazzate, pur di renderti allegra.

Ridi, mia dolce, piccola Evans

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PhoenixOfLight