Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Dolce94    14/11/2010    1 recensioni
In un'era apocalittica della storia umana una diciassettenne tenta di cambiare il sistema delle cose e sul suo percorso molte sorprese l'attendono...
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prefazione

 

Ho sempre immaginato il giorno in cui avrei esalato l’ultimo respiro, restituito la mia sostanza vitale all’aria, laddove giacciono infinite anime vaganti, consumate dai logori respiri degli uomini. Ma il fatto più strambo è che non l’ho mai vista come la dogmatica assoluta decisione emessa dal fato. Al contrario, la definirei come un evento memorabile: la liberazione dell’anima non più relegata ai vizi del corpo, la cessazione di ogni dolore, indomabile e deleterio. Il vuoto. Senza rimorsi, senza affetti, senza preoccupazioni, senza amore. Ricominciare da capo. Accartocciare il misero foglio dei ricordi, che in un modo o nell’altro, sa sempre come renderci suoi schiavi. Impugnare la penna e riscrivere. Questa volta però con freddezza, vigore, selezione. Un colpo secco e beffardo al probabile. Chi siamo noi, alla fin fine con tutte le nostre patetiche convinzioni per dire che l’impossibile non esiste?

 

 

 

 

 

Del resto, previdenza e follia in me han ben fatto sempre tutt’uno, né ho mai rinunziato all’impossibile con la debole scusa che era, appunto, impossibile. (Gesualdo Bufalino)

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Dolce94