Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilyblack    15/11/2010    11 recensioni
Attimi di vita di Barty Crouch Jr. Il mangiamorte più controverso di tta la saga.
Questa raccolta si è classificata Prima, al contest Il marchio nero indetto sul forum di Efp, vincendo anche parimerito il premio come miglior introspezione.
Genere: Dark, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bartemius Crouch junior
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Drabble & Flash' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Nick autore: (sul forum e su EFP) lilyblack
-Titolo: Ossessioni.
-Personaggi: Barty Crouch JR.
-Pairing: non presente
-Genere: introspettivo
-Rating: giallo
-Avvertimenti: Drabble, slice of life.
-Parola scelta: Verde
-Introduzione: Sono attimi di vita di uno dei mangiamorte a mio parere
più controversi di tutta la saga.
-NdA (Note dell’Autore):
Dato il particolare Prompt ho deciso di utilizzarlo in due modi
diversi.Sia fisicamente,sia nei significati che il colore ha. (Per
questo mi sono affidata a due o tre siti diversi, per essere
attendibile).In base ad ogni significato del colore ho creato uno
spaccato di vita di Barty Jr.
drabble1:Verde-avidità
drabble2:verde-gelosia
drabble3: verde- protezione
drabble4:ossessione per il colore legato a momenti psicologicamente
destabilizzanti.
drabble 5: verde-sicurezza

Questa raccolta si è classificata Prima, al contest Il marchio nero indetto sul forum di Efp, vincendo anche parimerito il premio come miglior introspezione.
Spero vi piaccia,

Lily
-------------------

Siamo alla fine della raccolta, prima di lasciarvi all'ultima drabble volevo ringraziare chi ha seguito questa piccola prova che ho instaurato con me stessa, chi ha recensito (vecchi amici e nuovi) e anche chi ha solo letto o premuto su 'mi piace'( cosa SEMPRE gradita e non costa niente u-u).
La regina della scorsa drabble è Bellatrix e la scorsa drabble, come questa, è ambientata durante il 'Calice', le altre sono tutte precedenti la saga. Anche la donna misteriosa è Bellatrix, io avevo controllato su non mi ricordo quale sito che il personaggio descritto nei libri ( quindi non la magnifica Helena, visto che si sa che hanno scelto gli attori con i colori sistematicamente diversi ai libri) avrebbe gli occhi di un verde scuro particolare che a volte sembra castano ( io li immagino simili a quelli di mia madre che in effetti a prima vista sembrano castani, ma a guardarli bene sono verde foglia); il colore degli occhi non è comunque centrale in quella drabble perché l'uso del prompt che ne ho fatto non è quello, ma è quello della gelosia ^^ come ho scritto nello specchietto.

Comunque, bando alle ciance, vi saluto con un grande bacio e vi lascio all'ultima drabble. In fondo troverete il punteggio riportato al contest ^^

LilyBlack

-------

Egocentrismo ossessivo.

Sistemo per l’ennesima volta la boccetta.

Chiudo gli occhi e lascio che gli ultimi giorni invadano la mia mente, compreso il momento in cui misi il famigerato biglietto nel calice e una fiammata verde esplose.

Sono quasi pronto per la festa ed estremamente fiero di me.

Io non sbaglio mai.

Mi sistemo il panciotto verde marcio, storcendo le labbra per il cattivo gusto del corpo che indosso.

La foresta, verde anch’essa, ulula fuori dalla mia finestra e le dedico il brindisi prima di bere.

E’ come il corpo dello sfortunato Moody: protegge ciò che è troppo prezioso per essere scoperto.

--------

Prima classificata 
Lilyblack con “Ossessioni”
 

Grammatica: 9.45/10 
Stile e lessico: 10/10 
Attinenza al tema: 10/10 
Caratterizzazione: 10/10 
Originalità: 20/20 
Giudizio personale: 5/5 
Punti bonus: 3.5 
Per un totale di 67.95/68.5 punti. 

Il tuo lavoro è assolutamente spettacolare, Lily. Assieme alla Fan Fiction di Mizar, la tua, è quella che mi è piaciuta di più. Sei stata bravissima e non ho molto da dire riguardo questa magnifica Raccolta di Drabble su Barty Crouch Jr. 
Tutti i modi in cui hai descritto il colore verde sono originali e assolutamente innovativi – soprattutto per quanto riguarda le gelatine e il verde bottiglia. 
Non ho altro dire, se non metterti alla gogna per i tuoi soliti, maledetti, orribili errori di distrazione. 
Grazie per aver partecipato a questo Contest e per le emozioni che ci hai dato con le tue parole e con il tuo Barty.

Premio miglior Introspezione: lilyblack

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilyblack