Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: remvsg    17/11/2010    13 recensioni
{James x Dominique} La pioggia incessante di questa Inghilterra richiama ricordi. Profumi e lacrime.
Ci svelammo la verità quando la pioggia ci costrinse in una rimessa abbandonata. L'odore di ruggine e terra bagnata.
Ti dissi addio in una giornata come questa. Confondendo le mie lacrime con quelle del cielo.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Sirius Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Voglio dedicare questa storia a Martine e alle altre ragazze di Marina di Massa che hanno visto sorgere le mie malate idee su Dominque e suo cugino James, aspettandoa tuffarsi prima che io avessi finito





∙Nick Autore: remvsg
∙Titolo: L'inferno può attendere
∙Prompt scelto: DominiquexJames
∙Personaggi: Dominique Weasley; James Potter
∙Pairing: DominiquexJames
∙Genere: introspettivo
∙Rating: verde
∙Avvertimenti: flash fic
∙NdA:  Mi sono divertita a scrivere questa storia come se fosse la seconda parte di una prima mai stata scritta e che, penso, mai lo sarà.
Non conoscendo nemmeno l'esistenza di questo pairing, ho giocato su una mia visione dei personaggi, completamente estranea a quanto scritto sinora su di loro. Non so se la mia è originale, ma sicuramente è tutto frutto della mia testa.
 
l'inferno può attendere
 

 
Mi prendi una mano.
Il mio cuore esulta, le mie labbra ti implorano di lasciarmi.
Non siamo più quei bambini dispettosi. Non siamo più i compagni di giochi delle nostre estati, vero?
Continui a non ascoltarmi. Continui a percepire ciò che desidero.
Te la avvicini alla bocca, gustando il mio profumo. La baci. Mi baci. Sento la stessa calda sensazione che provochi alla mia mano, sulle mie labbra.
James, ti prego, continua.
"James, ti prego, smettila".
Non so chi abbia deciso che in questa nostra storia, quella cauta debba essere io.
Adesso capisci. Adesso, qualcosa ti riporta alla realtà.
I tuoi occhi grandi e castani dicono addio a questo attimo rubato. Guardi dritto le mie fessure turchesi. Ho capito.
 

 
 

 
Partire per la Francia mi sembrava l'unica cura per la mia malattia. 
Laggiù eri briciole. Piccoli frammenti di una esistenza fragrante. Un fastidioso ricordo.
La mia vita procedeva senza rimpianti.  Il desiderio di te mi aveva tramutata in donna, ma altri ne traevano beneficio. Mantenendo pura la mia anima.
 

 
Ero sicura. Il matrimonio di Roxanne doveva essere l'ennesima prova della mia guarigione.
Dovevo saperlo. A Beauxbatons tendiamo a sopravvalutarci. Sempre.
Tu eri lì. I tuoi ventiquattro anni scolpiti in un fisico da giocatore di Quidditch. Capelli bruni spettinati, gli occhi di chi, in fondo, rimarrà sempre un po' bambino.
Riapri il mondo oscuro dal quale ero fuggita.
 

 
 

 
Sono una delle damigelle. Tu il testimone. Da tabù a clichè. Fa quasi ridere. 
E mi osservi. Per tutto il tempo.
Non ti importa del matrimonio del tuo migliore amico. Non ti importa della vertiginosa scollatura che porta la Venere nera in abito bianco. Non ti importa se è presente tutta la nostra famiglia. Non ti importa se qua ci sono più di trecento persone. Anche fossero mille, non ti importa. Mi guardi. Dentro.
Indaghi. Cerchi te stesso. Mi gela la mente. Mi ribolle il sangue.
 

 
Mi sei mancata. 
Tre parole. Un tempo erano solo due. Più difficili. A noi proibite.
La pioggia incessante di questa Inghilterra richiama ricordi. Profumi e lacrime.
Ci svelammo la verità quando la pioggia ci costrinse in una rimessa abbandonata.  L'odore di ruggine e terra bagnata.
 Ti dissi addio in una giornata come questa, confondendo le mie lacrime con quelle del cielo.
Ed oggi, mi sento come allora. In balia di questa tempesta amara.
 

 
Ti avvicini. Fai una battuta per poter rimanere solo con me. 
Dominique.
Ci siamo, vero?
E' sempre la stessa verità. Verità che è come una malattia. E noi siamo terminali.
Il nostro cuore ha un cancro che nemmeno il buon senso e la distanza riesce a curare.
 

 
 

 
 

 
Mi parli. Mi sorridi.
Sgretoli con ogni tua parola le mie convinzioni e corazze.
Ancora non capisco da dove provenga questa tua forza. Forse è solo così. Siamo nati sbagliati. Nata per starti vicino e soffrire.
Per adesso ti basta questo. A me basterebbe per sempre. 
 

 
 

 
Sei qui. Mi chiedi di ballare.
Sembra una cosa così innocente. Vorrei che lo fosse.
Dietro questi cugini impacciati, due amanti desiderosi.
Chi sospetterebbe mai che appena sfioro la tua pelle mi sento morire. 
E muoio.
Muore in me quel freno di razionalità che mi ha sempre contraddistinto.
Quello che ti avrebbe allontanato. Quello che avrebbe detto basta dopo il primo giro di valzer.
E invece continuiamo a danzare. Come se fosse un addio. Come se non ci fosse fine. A un passo dall'oblio. L'inferno può attendere.







questa storia è arrivata sesta al New Generation Contest indetto da Only_me

• Grammatica e forma: 11.5/15; 
• Caratterizzazione dei personaggi: 14/15; 
• Originalità della trama: 13.5/15; 
• Attinenza al tema: 15/15; 
• Gradimento personale: 3.5/5: 
Totale: 57.5/65. 

Comincio dalla grammatica e dalla forma. 
Penso che in questa storia ci fossero troppi punti; non un punto e virgola, tutte frasi di poche parole, tranciate, senza congiunzioni. Ho trovato questo tipo di punteggiatura abbastanza spiacevole; spezzava troppo il ritmo, non lo rendeva fluido e scorrevole. Inoltre sono presenti almeno mezza dozzina di errori di distrazione/battitura, come un 'lettere' al posto di 'parole' ed un 'fossere'. 
La caratterizzazione era buona, ma non ottima; si entra bene nella mente della ragazza, ma dell'altro si sa poco e niente. Solo che ha gli occhi di uno che, in fondo, rimarrà sempre un po' bambino. Una frase indubbiamente ad effetto, ma non sufficiente a farti ottenere un punteggio pieno. 
L'originalità è stata un altro tuo punto debole: capisco che il pairing scelto sia un po' particolare e che, forse, non sia usato molto spesso all'interno del fandom, ma l'espediente della fuga per dimenticare un amore è davvero un cliché, esattamente come il riavvicinamento dei due al matrimonio di un amico comune. Ecco, questo purtroppo ha contribuito a far abbassare il punteggio. 
Attinenza.. be', il pairing l'hai utilizzato, e bene; è giusto che ti assegni il voto massimo. 
Gradimento personale. Purtroppo ti è capitato in sorte uno dei miei pairing preferiti della NG; ed io sono molto esigente quando il prompt assegnato è tra i miei favoriti. La tua storia mi è piaciuta, davvero, ma quello che ti ho già detto riguardo alle frasi troppo brevi ha fatto diminuire il tuo punteggio. Bella in ogni caso; brava ;)




Tengo tantissimo a questa storia, forse troppo. Per questo la posizione mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca. Di certo questa non è una polemica o simili, accetto il giudizio e dico la mia. Adesso aspetto le vostre recensioni per capire se ho preso un granchio.


REM

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: remvsg