Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marselyn    18/11/2010    10 recensioni
George contempla il cielo, ricordando come lui e Fred, un tempo, erano come la Terra e il Sole.
Un tempo.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'Drabble... e fallite.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note.
Oggi ho aperto la pagina di word con l’intenzione di scrivere una drabble.
Tentativo fallito: 150 parole.
Non ho mai scritto di George, né di Fred; forse per paura di cadere nel banale.
E oggi, però, volente o nolente, ho scritto di loro.
Mi sento un po’ impacciata ed ho un po’ timore a pubblicarla, perchè ci tengo a non sporcare il meraviglioso e incomprensibile rapporto, quale può solo essere quello di due gemelli, come Fred e George poi.
Come sempre, come qualunque cosa io scriva, a me il risultato pare sia un po’ senza senso.
Spero di aver spiegato bene, pur rimanendo nell’atmosfera abbastanza celata della storia, il concetto che avrei voluto esprimere.
Perchè c’è un concetto alla base.
Non è una litania senza capo né coda, o almeno spero non lo sia.
E ora... basta, però, sappiate che ho terrore nero. (:







*




Torna Terra.


Il Sole non sarebbe Sole se non ci fosse la Terra.
Ed è così che mi sento ora: una stella immobile, spenta, in una giostra di luci e fuochi d’artificio.
Dicevi che ero il Sole e tu la Terra.
Sarebbe, il Sole, una qualunque delle stelle immerse nella Volta Celeste, se dal mondo non paresse così grande e caldo rispetto alle altre.
E così io ero. E tu mi rendevi diverso.
E dove sei ora, Terra?
Volevi essere il Sole?
Perchè tutto mi sembra un vorticare di lumi e di luci, lì, nel cielo, e non riesco a riconoscerti tra le tante, ora che ti sei tramutato in fuoco.
Fred, che ne è del Sole se in questo cielo non riesco a trovarti?
Hai deciso di invertire i ruoli, ma il maldestro mio petto non è abituato ad imitare il freddo della Terra, ora che tu sei stella.

Torna Terra, ti prego, ed io il Sole.





   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marselyn