Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: Mikaeru    19/11/2010    9 recensioni
“Perché non hai l’anello al dito come papà?”
“Beh, sai, il mio anello lo ha papà.”
“E come mai lo ha papà?”
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chibiusa, Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Vuoi il gelato, Chibiusa?"
“Non lo ha già mangiato stamattina, Mamoru? Rischi di viziarla, così.”
“Ma dai, cosa vuoi che sia un gelato? E poi c’è un caldo assurdo, non può farle che bene.”
Ignorandola così le sue proteste e l’espressione imbronciata, sciolse la presa della bambina e tirò fuori il portafogli dai pantaloni. “Voi aspettatemi sulla panchina.”
Non ci fu neppure bisogno di chiedere ad Usagi come lo volesse – e se lo volesse – perché tanto sapeva già la risposta.
Usagi sospirò, poi sorrise; sedendosi, prese Chibiusa sulle gambe, la bambina che guardava suo padre come se non esistesse nulla di più bello al mondo. Lo diceva spesso che da grande lo avrebbe sposato, così sarebbero rimasti insieme per sempre. Per la piccola non esisteva nessuna prospettiva migliore al mondo, e Usagi non poteva che concordare.
Annoiata dalla mancanza del papà – la fila le sembrava lunghissima, e l’assenza di Mamoru per lei era insopportabile, seppur si trattasse di qualche secondo – cominciò a giocare con le dita lunghissime della sua mamma, tirandole, incrociandole con le sue. Distrattamente prese l’anulare fra le mani e aggrottò le sopracciglia per una mancanza che notò subito.
“Perché non hai l’anello al dito come papà?”
Usagi ridacchiò, prendendosela a cavalcioni per guardarla in viso.
“Beh, sai, il mio anello lo ha papà.”
“E come mai lo ha papà?”
“Perché…”, sospirò divertita sulla sua fronte, “sai, il momento più bello per una ragazza è quello in cui riceve una proposta di matrimonio con tanto di anello, no?”
“Sì, me lo dici sempre quanto sia stato bello quel momento, mamma.”, annuì la bambina con fare serio e corrucciato.
“Sì, ecco… quando tuo papà mi ha dato l’anello…”
Rise ancora, di quella risata che a Mamoru piaceva da morire – così pura, cristallina, acqua dolcissima di fiume. “Quando il tuo papà mi ha dato l’anello, l’ho perso.”
“Cosa?”
“L’ho perso. Tuo papà voleva fare il romantico e mi ha fatto la proposta mentre camminavamo in riva al mare: si è inginocchiato sul bagnasciuga e mi ha messo l’anello al dito. La tua mamma era così felice che saltellava ovunque, guardandosi l’anello e… mi è scivolato in mare. Ci siamo tuffati subito in acqua ma non siamo riusciti a recuperarlo. Sono scoppiata a piangere e così il tuo papà ha dovuto comprarne un altro paio e li tiene entrambi lui per sicurezza.”
Baciò la figlia sulla fronte. “Tanto siamo una cosa sola, è indifferente chi ce le ha.”, aggiunse sorridendo enormemente.
Chibiusa la guardò con espressione corrucciata, come se servissero tutte le sue forze per capire a che livello di sbadataggine poteva arrivare la sua mamma – ma, al contempo, la guardava con rimprovero, come se riuscisse perfettamente a capirlo e per questo si chiedeva quando sarebbe cresciuta, la sua bellissima mamma.
Mamoru, con gli anelli che brillavano al sole, si prese la bambina a cavalcioni sulle spalle, dandole il gelato. Baciò la sua Usagi sulle labbra, dandole la mano per farla alzare, stringendola poi quando ripresero a camminare.
Chibiusa, leccando velocemente il gelato per non gocciolare e non sporcare il suo bellissimo papà, decise che i loro anelli per il matrimonio sarebbero stati di plastica, così se li avessero persi non sarebbe stato un gran spreco. Però si sarebbe davvero impegnata per non perderli, comunque.

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Mikaeru