Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SmilingCigarette    21/11/2010    4 recensioni
Sono nella sala grande a fare la festa di fine anno. Una festa dedicata soltanto a quelli del settimo anno. Una specie di notte prima degli esami, se vogliamo metterla così. Ma di certo non un'organizzato complotto che ha come obbiettivo la mia morte. Non era quello che doveva essere.
Oh, scusate, non mi sono presentata.
Sono Lilian Luna Potter, detta Lily. Sono l'ultima dei tre figli di Ginevra Molly Weasley e Harry James Potter. L'unica femmina. E sono qua, su un palco, che sto per esibirmi in una performance di karaoke. Fino a qui, tutto potrebbe andare, data la mia bella voce.

Sulle note di I Believe I Can Fly
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono nella sala grande a fare la festa di fine anno. Una festa dedicata soltanto a quelli del settimo anno. Una specie di notte prima degli esami, se vogliamo metterla così. Ma di certo non un'organizzato complotto che ha come obiettivo la mia morte. Non era quello che doveva essere.
Oh, scusate, non mi sono presentata.
Sono Lilian Luna Potter, detta Lily. Sono l'ultima dei tre figli di Ginevra Molly Weasley e Harry James Potter. L'unica femmina. E sono qua, su un palco, che sto per esibirmi in una performance di karaoke. Fino a qui, tutto potrebbe andare, data la mia bella voce.
Sono Lilian Luna Potter, detta Lily. Sono l'ultima dei tre figli di Ginevra Molly Weasley e Harry James Potter. L'unica femmina. E sono qua, su un palco, che sto per esibirmi in una performance di karaoke... Con Scorpius Hyperion Malfoy. Il mio peggior nemico dal giorno in cui mettemmo piede ad Hogwarts.
Io lo odio, e lui mi odia. Non c'è nulla di più semplice.
Va avanti così da generazioni.

La musica parte. Tocca a lui iniziare. Lo guardo, e mi stupisco che non sia stonato come immaginavo, bensì tutto il contrario. Esatto, avete capito bene, io e il mio più acerrimo nemico stiamo per duettare.


Mi chiamo Scorpius Hyperion Malfoy. Il mio nome dice tutto. Sono vittima di una maledizione assurda. Sto per esibirmi in una prova di canto con la mia peggiore nemica: Lily Potter. Sento che potrei morirne.

La musica parte. So che tocca a me.

I used to think that I could not go on And life was nothing but an awful song
But now I know the meaning of true love I'm leaning on the everlasting arms


Beh, in effetti... La mia vita non è mai stata altro che una solfa ripetitiva, ogni giorno più pazza. Certi giorni non capivo nemmeno come sarei potuto sopravvivere.
Tutto era così spento, prima di arrivare ad Hogwarts, prima di conoscere lei. La migliore cosa che mi sia mai capitata. Sto troppo male se non la vedo, se non la prendo in giro. Dico di odiarla, ma forse non è davvero così, lo ammetto...

If I can see it, then I can do it
If I just believe it, there's nothing to it


Vorrei vederlo qualcosa che non sia l'odio nei tuoi occhi. Così che smettessi di odiarti anch'io. Perchè in fondo non è quello che voglio. L'opposto dell'odio è l'amore, ma l'opposto dell'amore è l'indifferenza. Ecco cosa provi per me. Odio e indifferenza. Non hai mai provato nulla di più. Ma io ci credo, mi illudo ancora come una sciocca, che tu un giorno potrai innamorarti di me. Io ci spero ancora.

I believe I can fly I believe I can touch the sky
I think about it every night and day Spread my wings and fly away
I believe I can soar I see me running through that open door
I believe I can fly I believe I can fly I believe I can fly


Beh, sì, se potessi credere anche solo un minuto nel tuo amore, potrei toccare il cielo con un dito, potrei volare davvero. Ti penso giorno e notte, Lily Potter, e sarebbe troppo bello stringerti, portarti via con me, fuggire da tutti coloro che ovviamente direbbero NO, a partire dalle nostre famiglie. Ti Amo Lily Potter, adesso lo so.

See I was on the verge of breaking down Sometimes silence can seem so loud
There are miracles in life I must achieve But first I know it starts inside of me, oh


Andiamo, Scorpius Malfoy. Tu, anche se duramente, sai farmi sorridere quando sono triste, sai farmi piangere quando sono al settimo cielo. Tu mi condizioni, sai riversare il mio umore come nessun altro fa. I silenzi tra di noi, per quanto rari, sono potenti. Vorrei riuscire soltanto a dirti Ti Amo, ma i miracoli non esistono, per cui archivio tutti i miei sogni che comprendono te, sperando di riuscire a capire cosè che nasce in me.

If I can see it, then I can do it
If I just believe it, there's nothing to it


Io vedo chiaro e tondo ciò che mi lega a te. E' amore. Un giorno mi dichiarerò, so che lo posso fare. Ma tu? Tu cosa provi per me? Tu mi odi e basta, non ci sarà mai nulla di più.


Cantiamo fino alla fine della canzone, prima di scendere dal palco travolti da una marea di complimenti.
"Sembravate due fidanzatini per davvero!" mi dicono. Magari.
"Ehi Scorpius."
"Potter, che vuoi?"
"Canti bene."
"Grazie, anche tu."
"Scorpius..."
"Che c'è?" chiedo esasperato. Non può sparire? Io la amo, e vederla mi fa stare male.
"Stai bene?"
"Per niente"
"C'è qualcosa che posso fare?"
"Amami" sussurro impercettibilmente.
"Scorpius? Stai bene?"
"No, non sto bene." rispondo di nuovo, un po' seccato.
"Vuoi parlarne?" Siamo nemici, ma lei sa essere dolce addirittura con me, se mi vede in difficoltà.
"Non c'è molto da dire. All'incirca ti amo. Anzi, diciamo solo che ti amo." dico prima di rendermi conto della cazzata che ho detto.
Lei mi guarda e mi butta le braccia al collo.
Il suo è il più bello dei baci. Il più bello della mia vita.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SmilingCigarette