Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lauretta_Scribantina    21/11/2010    1 recensioni
"Il sole sta calando in lontananza e l’aria fresca della sera inizia a farsi sentire. Questo è il momento della giornata che Carlotta preferisce: per le strade si sente solo il chiacchiericcio costante delle persone sulla via di casa e che si affrettano per stare in famiglia,il rumore delle poche macchine che passano veloci per le strade e un crescendo di tranquillità che rilassa ogni volta Carlotta ."
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
solitudine
Chi vuole stare da solo stanotte?
La strada per la scuola è ancora lunga e, nonostante sia tardi, c’è ancora tanta gente per le strade. Il sole sta calando in lontananza e l’aria fresca della sera inizia a farsi sentire. Questo è il momento della giornata che Carlotta preferisce: per le strade si sente solo il chiacchiericcio costante delle persone sulla via di casa e che si affrettano per stare in famiglia,il rumore delle poche macchine che passano veloci per le strade e un crescendo di tranquillità che rilassa ogni volta Carlotta . Quella sera si deve vedere con le sue amiche per andare a una festa. Il cellulare squilla avvertendola che un messaggio è arrivato.
-Ciccietta ricordati la mia collana!!! Un bacio ti amo da morire Liz-
Una curva e sarebbe arrivata al luogo dell’appuntamento. Non vedeva l’ora! Le serate con le amiche sono sacre e speciali: solo con loro ti diverti sul serio e sei te stessa per una notte. Le voleva un bene dell’anima e non avrebbe mai smesso di volergliene.
La musica ormai si sente chiara e forte da dove è Carlotta e da li può anche vedere le sue amiche che parlano. Come al solito Daniela è in piedi che continua a muoversi e a ridere alle battute di Barbara, seduta sul muretto con il cellulare in mano. Alice è un po’ scostata ma anche lei ride sotto i baffi alle battute e continua a cercare qualcuno con lo sguardo, magari cerca Marco, la sua cotta da anni. Non gli ha mai rivelato nulla ma, inspiegabilmente, lui sa già tutto. Tutte e quattro sono elegantissime per l’occasione:A lice ha un vestitino monospalla fucsia con brillantini e uno scialle bianco sulle spalle, scarpe a tacco alto bianche e fucsia, i capelli lisci sciolti con una pinzetta fucsia per tenere la frangia; Daniela, più classica, indossa un vestito lungo al ginocchio con una finta camicia sopra, una fascia in vita e una gonna grigia per finire, una giacca nera  e delle decolletè nere ai piedi; Barbara è come al solito molto colorata: vestito multicolore a maniche corte, sandali giallo canarino ai piedi e i capelli rossi raccolti in una cipolla con pinzette colorate abbinate al vestito. Diverse ma uguali, così potremmo essere definite, ognuna ha il suo stile ma tutte sappiamo come compensarci a vicenda.
Ormai sono vicina alle mie amiche quando Barbara mi saluta così:
“AHHHHHHHHHHHHH! Tesoro sei bellissima. Di chi è il vestito? Ti sta da favola”
Un po’ è vero: è un vestitino lungo fino a sopra le ginocchia, in tulle viola, senza spalline con una rosellina viola sotto il seno sinistro; sulle spalle ho un copri spalle nero e ai piedi delle decolletè nere con la punta in vernice nera.
“Si si stai benissimo. La mia collana?” esordì Alice.
“Eccola. Aspetta che ti aiuto a metterla” le dissi facendole una linguaccia. L’aveva dimenticata a casa mia ed era una settimana che mi ricordava di portargliela.
Mentre chiudo la catenina di Alice, Daniela e Barbara stanno entrando nella palestra e iniziano a cantare a squarciagola le parole della canzone. Entriamo e rimaniamo a bocca aperta: da palestra è diventata una vera e propria discoteca, con tavolini, bar, postazione del DJ e, importantissimo, la pista da ballo. Metà scuola era seduta e l’atra metà si sta scatenando. Io e le mie amiche ci guardiamo e ci precipitiamo in mezzo alla folla, balliamo, ridiamo, facciamo le sciocche ma sopra tutto stiamo insieme. Vi ricordate a cosa ho detto prima sulle serate con le amiche?  Ecco, si sta avverando tutto. Che se ne frega dei problemi, chi se ne frega se ti sei appena lasciata, che se ne frega di un brutto voto a scuola, chi se ne frega se hai litigato con i tuoi genitori: ci sei solo tu e loro, le vostre risate e una buona dose di pazzia.
Dopo il quarto ballo consecutivo ci cerchiamo un tavolino solo nostro dove sederci e riposarci. Inizio a parlare di viaggi con Barbara perché Daniela è sparita parlando al cellulare e Alice vuole ascoltare solo. Ad un certo punto succede l’impensabile: Marco si sta avvicinando al nostro tavolo. Momento di panico: Alice si sveglia e inizia a nascondersi sotto il tavolo, direi anche con risultati pessimi perché continua a sbirciare cosa fa Marco e appena è vicino si rintana di nuovo.
“Ragazze sapete dove è Alice?” ci chiede Marco 
“Qui!” rispondiamo in coro io e Barbara indicando il tavolo
Marco fa il giro e scoppia a ridere vedendo Alice che salta fuori dal suo rifugio.
“Hey come va? Bella serata vero?” dice Alice
“Ti va di ballare?” chiede Marco
La nostra reazione è ovvia: assomigliamo all’urlo di Munch.
“Si, volentieri” risponde Alice sorridendo
Barbara e io ci guardiamo e ci precipitiamo a spiare la coppietta. È anche cambiata la canzone, ora c’è una nuova canzone di Tiesto con Nelly Furtado. Atmosfera perfetta. Daniela ci raggiunge, le raccontiamo cosa è successo e inizia a fare degli urletti saltando come un coniglio. “Dove sono?” ci chiede e le indichiamo un punto in mezzo alla gente che balla. I due stanno ballando attaccati e si bisbigliano qualcosa all’orecchio, ogni tanto Alice ride e si allontana ma Marco, pronto, le prende la mano e la riavvicina a sé.
 
I was waiting for you to notice me                                  Stavo aspettando che tu ti accorgersi di me
I've been hanging around for a minute                         Sono stato in giro per un minuto
Baby don't give me you it won't hurt me                       Baby non darti a me, non mi farà del male
I don't even know if you deserve me                              Non so nemmeno se mi meriti


Stava aspettando questo momento da almeno una vita e ora ci siamo. Si vede che stanno bene assieme e si vede lontano un miglio che lui ci sta provando. È proprio vero che la musica può avvicinare le persone, eccome se le avvicina! Non le stacca più. Daniela e Barbara iniziano a commentare tutti i loro movimenti, dal ballo agli sguardi che si stanno scambiando. Può sembrare stupido ma vorrei andare ad abbracciarli dalla felicità.
 
Right next to me                                                                 Proprio accanto a me
You wanna be                                                                     Vorresti essere
Till the sun comes up                                                        Fino a quando non si alza il sole

 
Ora i loro movimenti sono più lenti e le loro mani si intrecciano. Gli sguardi si allungano e noi impazziamo di gioia a vedere loro. Ad un certo punto si fermano, tutti gli altri continuano a ballare ma loro stanno li, fermi in mezzo alla pista da ballo e si guardano. Noi tre tratteniamo il fiato aspettando una mossa da parte loro.
Lui si avvicina a lei, le sussurra qualcosa all’orecchio, lei sorride e annuisce e poi… Il bacio! Ommiodio! L’hanno fatto, anzi l’ha fatto, non ci credo! Scoppiamo ad urlare, abbracciandoci e saltando tutto attorno.

I'm out of my head                                                             Sto perdendo la testa
I'm out of my head                                                             Sto perdendo la testa
I'm out of my head                                                             Sto perdendo la testa
I'm out of my head                                                             Sto perdendo la testa
I'm out of my head...                                                         
Sto perdendo la testa

Cara Nelly hai proprio ragione. Questa serata è da perdere la testa!!!
*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°

Eccomi di nuovo qui con una nuova storia, l'ho scritta un po di corsa e spero vi piaccia lo stesso. ^.^
La canzone è Who wants to be alone di Tiesto ft. Nelly Furtado.

xoxo
potty_lalla
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lauretta_Scribantina