Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Allegra Yep    21/11/2010    5 recensioni
Al ristorante "Al faro" tra pentole e pignatte si intrecciano le storie di Gabriele e Luca, e di Francesco e Massimiliano. Finchè fra i quattro c'è solo amicizia le cose procedono bene nella linda cucina, ma quando inizia ad esserci qualcosa in più... iniziano i problemi!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 Buonasera! Qualche giorno fa ho ripescato un vecchio quaderno dove avevo iniziato a scrivere questa storia nell'estate della prima superiore... così ho deciso di rimetterla un po' a posto e completarla per la pubblicazione... Buona lettura!
 

Amore ai fornelli
Primo capitolo  
 

Il pan di spagna è pronto: sembra essere riuscito davvero perfettamente. Gabry intinge l'indice nella ciotola di crema al cioccolato poco distante e lo porta alla bocca: anche questa risulta davvero ottima. È una delle cose che preferisce, il cioccolato, soprattutto nelle giornate un po' come grige come questa.

- Che fai? Mi provochi? - chiede Luca, sbattendo appositamente le ciglia in maniera esagerata. È da quando che il piccoletto è arrivato nel loro team, al ristorante "Al faro", che si diverte a prenderlo in giro, cosa che mette l'altro in perenne imbarazzo.

- Fanculo! - replica infatti prontamente il biondino. Non si volge nemmeno a guardarlo in faccio, temendo d'essere arrossito: preferisce piuttosto infierire contro una mela da tagliare a fettine sottili, con le quali guarnire l'ultima torta della giornata.

- Ehi, pulcino... -

- Smettila ho detto! Oggi non è proprio giornata! - sbotta stizzito Gabry, portandosi le mani alle tempie. Come se non bastassero le prese in giro di Luca, gli sta pure venendo mal di testa.

- Guarda che volevo solo dirti che ti sei tagliato un dito... e che se non stai attento rischi di sporcare il dolce – gli fa notare Luca, avvilito. Non si comporta così per cattiveria, ma proprio perchè Gabriele gli piace davvero. Sembra essere così timido e chiuso che non saprebbe come avvicinarsi a lui in altro modo.

 
 

La porta che sbatte ed un "Siamo tornati!" annunciano il ritorno di Francesco e Massimiliano, gli altri due cuochi del ristorante, che erano usciti poco prima per comprare di fretta un paio di ingredienti che quella mattina gli erano sfuggiti. Sbattono le borse della spesa sul tavolo e sistemandone il contenuto si lamentano dei prezzi esagerati del supermercato poco distante. Poi si lavano le mani, indossano i vestiti da lavoro e si danno da fare a loro volta.

Nel frattempo Luca e Gabriele stanno zitti, limitandosi a spiarsi ogni tanto di sottecchi e a distogliere gli sguardi le rare volte che si incrociano. Max e Franz si guardano a loro volta è scuotono la testa. È evidente che fra i due ci dev'essere stato l'ennesimo litigio, ma non possono continuare così! Nonostante tutto lavorano spalla a spalla, tutti e quattro: ognuno fa il suo, ma al contempo serve che siano coordinati, e lo sono; anche Gabry, che è li da soli due mesi, ormai si è ben inserito nei ritmi. Finalmente, dopo un'oretta buona, possono lanciare in aria i grembiuli, dichiarando ufficialmente finita l'ennesimo giornata di lavoro.

- Sentite un po'! - inizia Massimiliano saltando in piedi su una sedia per attirare l'attenzione dei compagni – che ne dite di fare un salto in quel localino dietro al teatro questa sera? È da un pezzo che non usciamo tutti assieme! - E senza nemmeno aspettare la risposta esce di corsa, quasi saltando, dopo aver lanciato su una sedia grembiule e cappello da cuoco, sotto al quale fino a un istante prima erano celati i capelli turchini.

- Beh, possiamo dire che l'Uragano Massimiliano è appena passato – esclama Franz abbozzando un sorriso. - In ogni caso conto di vedervi davvero dopo... quattro chiacchere fra amici sono l'ideale dopo una giornata come questa, no? -

Gli altri due si guardano i piedi, incerti: Gabry perchè non ama andare per locali e questa sera, col mal di testa per giunta, ne farebbe proprio a meno; Luca, invece, semplicemente perchè sa che l'altro non ama uscire, però poi finisce per accettare perchè sa che è l'unico modo per vederlo in un posto che non sia al lavoro, almeno fino a che non troverà il coraggio di chiedergli di uscire. Ma passerà molto tempo prima che quel giorno arrivi, ne è certo.

Franz li guarda fiducioso, poi saluta e fa per uscire, ma si blocca sulla soglia per un'idea improvvisa. Si gira e chiede al più grande se per caso voglia un passaggio a casa: hanno decisamente bisogno di una spinterella... L'altro accetta subito e gli si affretta dietro, salutando Gabriele con un cenno di mano frettoloso. Un saluto così freddo lascia perplesso il biondino, che guarda i due allontanarsi chiaccherando dalla finestra, finchè partono abbracciati sulla motocicletta di Franz nello scurire della sera.

Gabriele sospira raccogliendo le ultime cose. Evidentemente quella che ha sempre cercato di etichettare come "pura attrazione fisica" non è solamente quella; non ha senso che continui a mentire a se stesso. In questo momento avrebbe proprio bisogno di far chiarezza nei sentimenti parlandone con qualcuno, ma Franz e Max sono troppo vicini alla vicenda per potergli dare un giudizio oggettivo, anzi, è abbastanza sicuro che facciano il tifo per loro.

Gio! Ecco la persona giusta! Se non si sta sbagliando, poi, è anche solito frequentare il locale dove andranno quella sera e, con un pizzico di fortuna, lo potrà incontrare la sera stessa. 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Allegra Yep