Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: WorthTheWait    22/11/2010    5 recensioni
“James? Ho capito che essere colpiti da un bolide durante l’ultimo minuto di partita e rompersi un femore non sia una cosa propriamente felice, ma almeno abbiamo vinto” Felpato cercò di risollevargli il morale, scuotendolo per una spalla ed osservando i suoi occhi persi nel vuoto.
“Quel bolide deve avergli fatto peggio di quello che pensavamo, Sirius” la voce e l’esile figura di Remus Lupin apparsero dalla porta dell’infermeria e si diressero verso James, che non si degnò neanche di alzare lo sguardo sul malandrino.
Storia classificatasi ottava al contest "Hogwarts e dintorni" indetto da malandrina4ever e Lellas92.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

James?

“Come diavolo hai fatto a non scansare quel bolide? James?” la voce di Sirius Black echeggiò per tutta l’infermeria, mentre la sua figura si sedeva su una sedia, accanto al letto dove giaceva uno dei suoi migliori amici.

Era appena terminata la partita di Quidditch di metà gennaio tra Grifondoro e Serpeverde e il giovane James Potter, nelle vesti di cacciatore, ne era uscito con una gamba rotta. E anche se i grifoni avevano trionfato ugualmente, lui non sembrava molto euforico, ma, conoscendolo, non c’entrava il Quidditch, né tanto meno la gamba che si era rotto.

“James? Ho capito che essere colpiti da un bolide durante l’ultimo minuto di partita e rompersi un femore non sia una cosa propriamente felice, ma almeno abbiamo vinto” Felpato cercò di risollevargli il morale, scuotendolo per una spalla ed osservando i suoi occhi persi nel vuoto.

“Quel bolide deve avergli fatto peggio di quello che pensavamo, Sirius” la voce e l’esile figura di Remus Lupin apparsero dalla porta dell’infermeria e si diressero verso James, che non si degnò neanche di alzare lo sguardo sul malandrino.

“Non pensavo che un bolide e una gamba rotta fossero capaci di ridurre James in questo stato” sbuffò Sirius, spostando lo sguardo su quello di Remus.

“Non è il problema della gamba rotta...” ammise James, con voce bassa e melanconica, mentre alzava lo sguardo sui due amici.

“Allora qual è il problema?” chiese Lupin.

“La brutta figura che hai fatto davanti a Mocciosus? Oppure il fatto che Lily Evans ti abbia visto?” continuò Sirius, incrociando le braccia al petto e guardandolo con un sopracciglio inarcato.

James si limitò a sospirare, “La mia povera scopa si è spezzata a metà, è la cosa più tragica che mi sia successa in cinque anni di scuola”.

Sirius sbuffò e si portò una mano ai capelli in segno di frustrazione, pensando all’affezione del suo migliore amico per la propria scopa. Più che affezione, la parola corretta era fissazione. Remus sospirò, guardandolo con un sopracciglio inarcato e incrociando le braccia al petto.

“James, non è...” il mannaro si interruppe, non appena un’espressione di puro shock attraversò la faccia del cacciatore di Grifondoro.

“Aspettate un attimo... la Evans mi ha visto?”.

 

Sono molto soddisfatta di questa flash. E’ la prima ff che io abbia mai scritto sui Malandrini e il fatto che sia arrivata ottava al contest “Hogwarts e dintorni” con un punteggio abbastanza alto (93.1/100) mi rende davvero felice. Ringrazio le giudicie e faccio i complimenti a tutte le altre partecipanti. Spero che vi sia piaciuta.

Un bacio,
Meli

 

 

Giudizio di malandrina4ever 
Grammatica: 9.8/10 
Stile: 9/10 
Originalità: 8.5/10 
Caratterizzazione: 10/10 
Gradimento Personale: 10/10 
Totale: 47.3/50 

Riguardo alla grammatica ho trovato solo un errore di distrazione: un discorso diretto di James che inizia senza la maiuscola. Lo stile è piacevole, semplice e chiaro. L’idea di James fissato con la scopa non è molto originale -anche se sempre divertente e personalmente non mi stanco mai di leggerla xD-, quindi sono dovuta stare un po‘ bassa, ma non troppo dato che hai comunque aggiunto qualcosa di tuo. La caratterizzazione di tutti i personaggi è perfetta: sono proprio come me li immagino io, in particolare James e Sirius. In gradimento personale non potevo non darti il massimo: la tua storia mi è piaciuta moltissimo, è divertentissima. Il finale poi è semplicemente una genialata, mi hai fatto morire dal ridere, davvero complimenti^^ 



Giudizio di Lellas92: 
Grammatica: 9.8/10 
Stile: 9/10 
Originalità: 9/10 
Caratterizzazione: 9/10 
Gradimento Personale: 9/10 
Totale: 45.8/50 

Come grammatica c’è un errore con le maiuscole, ma sicuramente è stata una distrazione. 
Lo stile è buono, forse ogni tanto vai a ingarbugliarti in frasi molto complicate che risultano difficili da seguire, ma nonostante questo la storia si legge molto bene e in maniera fluida =) 
Beh per quanto riguarda l’originalità è un’idea già vista, tuttavia non risulti né noiosa o banale, in ogni caso non me la sono sentita di darti un punteggio molto alto. Originale è l’idea che James non riesca a schivare un bolide, cosa assolutamente impensabile u.u (XD) 
Come caratterizzazione ci siamo, sì, sicuramente potevi andare più a fondo. In ogni caso hai delineato bene i personaggi considerata la lunghezza della storia. 
La storia mi è piaciuta e mi ha fatto sorridere. Specialmente quando alla fine si scoprono le “priorità” di James XD Figuraccia davanti a Mocciosus e figuraccia davanti a Evans, cosa importa di probabili traumi cranici e della gamba rotta, no? XD 


TOTALE: 93.1/100 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WorthTheWait