Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: AliceRosy    24/11/2010    5 recensioni
Questa raccolta è stata scritta per il "Da 90 a 110 parole" Contest, di PaytonSawyer.
Parla di Salazar Serpeverde, Gellert Grindelwald e Cassandro, in alcuni momenti abbastanza importanti nella loro vita.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Gellert Grindelwald, Serpeverde
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io, Salazar Serpeverde, nobile fondatore di Hogwarts, verrò esiliato dalla mia scuola, dalla mia casa.

Vedrai Godric, ti farò pentire di questa tua scelta.

La Camera dei Segreti verrà aperta dall’ultimo dei miei discendenti, tutti i Mezzosangue che ami tanto verranno sterminati.

Il tuo stupido cappello verrà bruciato e la tua spada non varrà niente contro il mio basilisco.

A causa tua, e alla decisione di mandarmi via, Hogwarts cadrà come cade un tempio senza il suo pilastro principale.

Il tuo nome cadrà nel dimenticatoio, il mio sarà osannato da ogni Mago.

Credimi Godric perché questa è una promessa. 


ANGOLO AUTRICE:
Questa drabble è la prima di una raccolta partecipante al "Da 90 a 110 parole" Contest, di PaytonSawyer.
Si è classificata dodicesima, ma con un punteggio veramente altissimo.
Qui sotto riporto il giudizio della Giudicia.


Dodicesima classificata

Alice Rosy – Questa è una promessa

Grammatica 10
Stile e lessico 9.80
Caratterizzazione 10
Originalità 13
Gradimento personale 9.5

Bonus 5



Totale 57.30 / 60.5


Come puoi vedere dal punteggio, la tua storia mi è piaciuta molto. L’ho trovata davvero ben scritta e davvero intensa, arriva a chi legge.

Tuttavia, non l’ho trovata molto originale; ha scelto dei momenti abbastanza usuali per questi personaggi inusuali, e questo ti ha un po’ penalizzata.

Inoltre, ti vedi sottratta 0.5 punti bonus perché la caratterizzazione di Cassandro non mi ha del tutto convinta.

Non è sbagliata, ma non mi ha convinta molto la sua ‘invidia’ verso Fiorenzo, credo che fosse solo e semplice odio il suo,

ma siccome la mia idea non è una verità assodata, ti ho tolto solo mezzo punto.

La tua raccolta rimane comunque molto bella: bravissima! 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AliceRosy