Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LoveChild    25/11/2010    11 recensioni
La morte di Mirtilla Malcontenta, vista da un particolarissimo punto di vista.
Questa drabble ha partecipato al contest di PaytonSawyer "Da 90 a 110 parole" classificandosi diciottesima e posizionandosi fra le vincitrici del premio inventiva.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Mirtilla Malcontenta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono (esclusi gli eventuali OC, ovvio, e chi me li tocca lo mangio u.u), ma sono proprietà di Madam J.K. Rowling (beata lei...).



Questa drabble ha partecipato al contest di PaytonSawyer "Da 90 a 110 parole" classificandosi diciottesima e posizionandosi fra le vincitrici del premio inventiva.


 
Mocking Myrtle

 


 
Interessante.
Strano a dirsi, ma pare proprio che tu sia, beh, morta.
Osservi affascinata il tuo corpo privo di vita, stai quasi per toccarlo quando un ticchettio di tacchi sulle piastrelle interrompe la quiete del bagno.
Olive.
Ti giri a guardarla con un sorriso sadico ad incresparti le labbra.
Un urlo squarcia il silenzio notturno e Olive Hornby rimane impietrita, shockata, al centro del bagno.
Tu non puoi che sorridere e il tuo ghigno si allarga, si allarga fino a diventare, magicamente, un riso isterico.
Arrivano i professori, ma tu non ci fai caso: sei troppo impegnata a ridere di Olive.
In questo momento, non ti senti più così Malcontenta.
 

 Fine

 
 

 

 

Giudizio:

Grammatica 10
Stile e lessico 10
Caratterizzazione 10
Originalità 15
Gradimento personale 10
Bonus /


Totale 55 / 60.5


La tua drabble mi ha davvero molto, molto colpita. 
Non avevo mai letto nulla che parlasse di una Mirtilla contenta o che raccontasse in questo modo la sua morte: bravissima! 
Il punteggio pieno nell’originalità te lo sei guadagnato più che meritatamente.
Il ‘problema’ della tua storia è che (come malandrina4ever) non hai utilizzato nessuno dei personaggi da me suggeriti, 
e quindi non hai ottenuto nessuno dei punti bonus, cosa che ha decisamente penalizzato il tuo punteggio finale e quindi la tua posizione in classifica.
Fuori dal contest è certamente una bellissima drabble, ma in questo contest ho dovuto penalizzarla.
Comunque sia, il premio inventiva che ti ho assegnato te lo meriti di certo: la tua drabble è davvero particolare.
 
Premio inventiva:
LoveChild – Mocking Myrtle
Come ti ho detto nel giudizio, la tua drabble è davvero innovativa. Non avevo mai letto nulla del genere su Mirtilla e questo andava di certo premiato.

Note:
Ringrazio ancora Pay per il bel contest e il bel giudizio! ^^ Sapevo che sarei stata penalizzata non usando nessun PG consigliato, ma non mi sentivo ispirata, così ho preferito limitarmi a quest'unica drabble. 
Commentate! :D
Bisous,
    LoveChild

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveChild