Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Alchimista    30/11/2010    2 recensioni
Un bagliore rosso riempie l’aria annunciando la trasmutazione. È tutto finito ormai ed il tuo scopo è raggiunto.
E se si rendesse conto che non era più quello il suo scopo?(post ep 42)
Storia classificatasi 9a al contest "100 words to say I love you" di Poumpoumpourin e giudicato da Superkiki e vincitrice del "premio Emozione"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lust, Scar
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Senza sapere il suo nome

 

Un bagliore rosso riempie l’aria annunciando la trasmutazione. È tutto finito ormai ed il tuo scopo è raggiunto.

Dovresti essere felice, Lust, soddisfatta.

Allora cos’è quel blocco allo stomaco che t’impedisce di respirare? Cos’è quel dolore lì’, nel petto?

Cosa fai Lust, piangi? Davvero sei capace di un gesto simile?

Il pensiero di quell’uomo non t’abbandona, anzi ora che è morto sembra perseguitarti.

Nuove immagini della tua vita passata invadono la mente e alla fine capisci.

Lo amavi.

Può un essere come te amare?

Non t’importa saperlo. Lo amavi, anche senza un’anima per farlo.

Anche senza sapere il suo nome.

 

 

 

 

_____________________

 

Emh… Salve a tutti! Prima storia (“perché sarebbe una storia questa?” ntd lettori).. ehehm, dicevo, prima storia in questo fandom, nonostante io ami moltissimo questo anime/manga *-*

Spero di non essere partita col piede sbagliato, dato che ho in cantiere una raccolta di flash-fic che prima o poi completerò e pubblicherò. Che dirvi? Non che io consideri Lust e Scar una vera coppia, ma dopo aver visto l’episodio in cui quest’ultimo muore, un pensierino a cosa ha provato l’homunculus ce l’ho fatto! E voi, che ne pensate?

Ringrazio tutti i lettori, i recensori, chi preferirà o ricorderà una simile schifezza.

A presto, spero. Un bacio…

 

Alchimista  ~  ♥

 

EDIT!

Sono infine usciti i risultati del contest per cui questa storia era stata scritta, piazzandosi nona e vincendo il “premio emozione”. Ringrazio per questo Superkiki!!

 

Senza sapere il suo nome di Alchimista. 


● Grammatica e stile: 8,6/10 
● Immediatezza della drabble: 8,4/10 
● Elaborazione della trama e caratterizzazione: 8/10 
● Parere personale: 0,4/1 

Totale: 25,4/31 

Testo nascosto - clicca qui


In pochissime parole, un racconto davvero emozionante; la drabble è immediata, va subito al cuore del lettore: sembra quasi di poter vedere la scena di fronte a sé. Il tuo stile è molto scorrevole, non usi un linguaggio eccessivamente forbito e questo è un bene, poiché non avrebbe avuto lo stesso impatto, probabilmente. 
Indi, per quanto riguarda lo stile non ho nulla da appuntare; l'ho trovato semplice e lineare, adatto per una narrazione introspettiva come la tua. Per quanto concerne la grammatica, il mio giudizio è discreto: avrei da appuntare solo qualcosa... come ad esempio qualche passaggio di virgole, che avrei distribuito in modo diverso. Una cosa, però, mi è balzata all'occhio: ad esempio il fatto che quando usi parole come "lì", tu inserisca giustamente l'accento sulla "i", ma non capisco perché metti accanto l'apostrofo. 
In ogni caso, in pochissime parole l'elaborazione della trama risulta immediata: essendo questo un breve racconto introspettivo, hai dato spazio ai sentimenti... ma essi sono toccati con delicatezza, quasi sfiorati. E questa non vuol essere una critica, bensì una lode: non manca mai quella che si può considerare la "sostanza" (ossia il contenuto) della storia, sebbene emerga soprattutto il lato sentimentale. I miei complimenti, una lettura davvero piacevole. 

Parere personale: come ho già detto precedentemente, è stata una lettura davvero piacevole – un pairing, se così si può definire, curioso ed originale –, soprattutto per alcune frasi che mi sono rimaste davvero dentro; il fatto che tu abbia "giocato" sul fatto di avere un'anima o meno, è stato a tuo favore in quanto hai reso perfettamente l'idea. Davvero emozionante, complimenti. 


Premio Emozione: alla storia che ha toccato le corde del cuore con sensibilità. 

“Senza sapere il suo nome” di Alchimista 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista