Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: SmilingCigarette    01/12/2010    3 recensioni
E se Hermione se la fosse presa, quel giorno in cui Ron le aveva detto che sarebbe rimasta una secchiona senza amici? E se le cose non fossero tornate a posto e questo genere di critiche fossero continuate anche ai successivi? Certo, loro sono sempre amici, ma...
Una Hermione un po' OOC, che ha voglia di dimostrarsi al mondo, e per una volta, non come "la cocca degli insegnanti" bensì come quello che è davvero.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Basta, si era stancata.
D'accordo, ai suoi "amici" non andava bene Hermione Jane Granger, la secchioncella perfettina che lei avrebbe voluto essere. E allora, cosa faceva ancora con quello sciocco travestimento?
Hermione si asciugò le lacrime.
Lei non sarebbe stata più Hermi o Mione. Non sarebbe nemmeno più stata una sporca, lurida mezzosangue.
Quei tempi erano finiti. La ragazza si chiuse in bagno, si sciacquò la faccia.
Si taglio ciocche intere di capelli, fino a riempire la spazzatura con quei morbidi ricci dorati. Sarebbe tornata quella che era un tempo.
Mezz'oretta dopo, aprì il rubinetto della doccia. L'acqua annerita colò sul suo collo, lei si massaggiò per bene la testa.
Una volta asciugatasi i capelli, si guardò allo specchio. Sì, poteva ritenersi soddisfatta.
Si truccò, un po' di fondotinta, ombretto nero, matita e mascara.
Tornò nella sua stanza, e guardò il suo baule. Pieno di vestiti inutili. Gettò tutto all'aria, fino a giungere nella più remota profondità del contenitore. Eccoli, i vestiti che da anni non degnava di una sguardo. Eccoli, i vestiti che caratterizzavano la vera Hermione. Si infilò i capi rapidamente, guardò il suo cellulare. Erano le 7 e mezza, l'ora di scendere a cena.
Scendendo le scale, tutti quelli che stavano ancora per i corridoi la guardarono stupefatti.
Aprì rumorosamente le grandi porte della sala grande, per fare notare che LEI, era entrata.
Tutti si voltarono a guardarla.
Capelli piastrati, cotonati, neri come la pece; un trucco che la Hermione Jane Granger che la scuola conosceva non si sarebbe mai permessa. Indossava degli stivali alti fino al ginocchio, con un po' di tacco, delle calze a rete e una minigonna di pelle. Sopra, Una maglietta nera a manica lunga, semplice, con stampata decisa e appariscente una scritta dorata: The World Is Mine; ai polsi, portava una moltitudine di bracciali borchiati, che aveva sostituito la montagna di shokky bands che indossa abitualmente.
Nessuno riusciva a credere che quella fosse davvero Hermione Jane Granger.
Nessuno, tranne lei, in cuor suo orgogliosa di essere riuscita a mostrarsi com'era davvero.

Harry e Ron, dal loro tavolo, appena si aprirono le porte della sala grande, smisero di parlottare tra loro e osservarono l'entrata di quella ragazza che tanto somigliava alla loro amica, ma non poteva essere la stessa persona.
Ma invece era così. Quella era la vera LEI, quella era Hermione Jane Granger.
La principessa dei Grifoni era tornata.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SmilingCigarette