Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ranerottola    01/12/2010    3 recensioni
"Ho vissuto per sette anni nella tua ombra ma ora basta!..."
..."Come vorrei vivere nella tua ombra!"...
Due amici scoprono molto l'uno dell'altro e di sé stessi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nome autore: Ranerottola

Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger

Avvertimenti: flash fiction

rating: verde

genere: introspettivo

Note dell'autore: Mi è piaciuta l’idea di due amici che si svelano il segreto di come ciascuno vede l’altro. Ognuno dei due scoprirà molto sull’amico ma anche su sé stesso.

Questa FF ha partecipato alla 2a edizione del  "Titolo unico contest" perciò, approfittando per ringraziare tantissimo Remvsg,  ho inserito alla fine la sua valutazione della mia storia.

Un grazie e un bacio a tutti quelli che leggeranno e a chiunque avrà voglia di lasciarmi un commento!

 

 

Nella tua ombra

 

“Ho vissuto per sette anni nella tua ombra ma ora basta!

Ho sempre accettato che tu fossi più bello, più ricco, più famoso, più popolare, più tutto e non mi è mai pesato: la nostra amicizia è sempre stata più importante.

Non accetterò di restare a guardare mentre diventi anche il più amato da lei!

Avresti dovuto starle lontano. Gli amici non si rubano la fidanzata tra loro.

Invece vi vedo vicini, a parlottare e ridere tra voi, mentre io rimango ancora una volta, in disparte, nella tua ombra.

Non posso restare a guardare mentre porti via il cuore della donna che amo!

E poi quando la guerra sarà finita? Tu sarai ancora una volta l’eroe, l’uomo che ha salvato il mondo.

E io, ancora una volta, resterò nella tua ombra. A nessuno interesserà quello che io ho fatto o subìto, saranno tutti troppo presi da te, il grande eroe: Harry Potter!”

 

“Oh amico mio! Come vorrei vivere nella tua ombra!

Vorrei non essere famoso, non essere fissato dovunque vado, non essere considerato solo per una cicatrice. Quanto desidero una famiglia come la tua, con fratelli e sorelle e genitori che ti amano.

Mi accontenterei di vivere nella tua ombra, lì a casa tua, ed essere solo l’amico di Ron.

Come vorrei essere conosciuto solo per questo.

Essere solo il migliore amico di Ronald Weasley, il grande portiere che ha fatto vincere la coppa ai Grifondoro. Restare nella tua ombra mentre tutti festeggiavano le tue parate è stata un’esperienza meravigliosa ma tu non hai mai capito che desidererei tanto essere al tuo posto o, almeno, poter vivere nella tua ombra!”

 

“Finite Incantatem!” La voce di Hermione ruppe l’incantesimo che aveva fatto ai suoi due migliori amici per costringerli, una volta per tutte, a dirsi sinceramente tutto ciò che pensavano.

Gli sguardi sconvolti che si scambiarono i due ragazzi le dissero che l’incantesimo, scovato in uno dei suoi libri di magia, aveva funzionato.

Solo i diretti interessati avevano sentito cosa era stato detto, erano affari loro.

Vide arrossire entrambi e, sconcertata, vide Ron che, con le lacrime agli occhi, correva dall’amico.

I ragazzi si scambiarono un lungo abbraccio e, quando si staccarono, risero imbarazzati e sollevati.

“Dovresti dirglielo sai?” Disse Harry dopo un lungo silenzio.

“Penso proprio che lo farò amico mio. E tu dovresti ricordarti sempre che fai parte della mia famiglia.” Rispose Ron facendo l’occhiolino al suo migliore amico.

Hermione era divisa tra la curiosità di sapere di cosa diamine stessero parlando e la commozione nel rivedere insieme i suoi due migliori amici perciò ruppe gli indugi e corse a stringerli entrambi tra le braccia.

Quella sera, in una tenda immersa nell’oscurità, nel bel mezzo del nulla con una guerra in corso, due amici scoprirono quanto è bello vivere l’uno nell’ombra dell’altro per ripararsi a vicenda dagli urti della vita.

 

 

decimo posto 

Ranerottola 
Stile e grammatica, 7,5 
caratterizzazione personaggi, 8 
originalità, 7,5 
trattazione del tema del concorso, 7,5 
gradimento personale, 7 
sisters, 2 

La tua storia parte da uno spunto veramente interessante, ma, a parer mio, mal sviluppato. 
In bilico tra la narrazione e lo sfogo, leggendo non ho avuto una sensazione consona all'evento -non so se mi sono spiegata-. 
In ogni caso rimane una flash assolutamente godibile, senza errori grammaticali e con uno stile scorrevole -anche se troppo teatrale in certi accenti-. 
Buona la caratterizzazione dei due, e non scontata l'idea di far cadere nell'ombra anche Harry -io ce lo lascerei a vita-. 

tot 39,5 


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ranerottola