Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Julia Weasley    02/12/2010    25 recensioni
Cinque drabble incentrate sul rapporto tra Regulus Black e sua madre Walburga.
Prima classificata al contest "Madre e Figlio", indetto da Lynda Weasley, e vincitrice del Prmio Giuria
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Regulus Black, Walburga Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Do Not Enter Without the Express Permission of Regulus Arcturus Black' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima classificata al contest "Madre e Figlio", indetto da Lynda Weasley sul forum di Efp, e vincitrice del Premio Giuria.

Nick autore: Julia Weasley
Titolo: Per un suo abbraccio
Personaggi: Regulus Black, Walburga Black
Genere: Introspettivo
Rating: Giallo
Avvertimenti: Raccolta, Drabble
Introduzione: raccolta di cinque drabble dedicate al rapporto tra Regulus Black e sua madre Walburga.
NdA (Note dell’Autore): è la prima volta in vita mia che scrivo delle drabble, ma ci ho voluto provare. Sono tutte di 100 parole l’una e sono in ordine cronologico, a parte le ultime due, che ho invertito apposta.
Prompt: Abbraccio, Rimpianto

 
 
Per un suo abbraccio
 
 
Calore e gelo
[Abbraccio]
 
Una bambina si è addormentata, il capo reclinato sulla spalla della madre, che la stringe teneramente, le accarezza i capelli e la protegge dal vento invernale col calore del suo corpo.
Il piccolo Regulus si ferma a fissarle: non sa perché, ma pensa che sia una bella cosa.
« Andiamo, Regulus, o faremo tardi » lo incita Walburga, scuotendolo.
« Madre, sono stanco » dice il bambino, tendendo speranzoso le braccia verso di lei.
Ma la risposta è glaciale, esattamente come lo sguardo di rimprovero che la donna gli rivolge.
« Non fare i capricci » lo ammonisce, trascinandolo via.
 

 
Vittoria insufficiente
[Rimpianto]
 
Regulus mostra con orgoglio la spilla verde e argento appuntata sul suo petto, simbolo della Casa Serpeverde e della sua personale vittoria, conquistata dopo un anno di paure, terribili angosce e trepidanti speranze.
“Ce l’ho fatta” pensa. “Non l’ho delusa”.
« Sono fiera di te ».
Il cuore del ragazzino sussulta di felicità quando Walburga gli rivolge quelle parole. Ma il suo entusiasmo svanisce quando, invece di ricompensarlo con l’abbraccio che desiderava da tempo, la donna gli posa una mano sulla spalla, per poi toglierla subito dopo, a disagio.
“Forse” pensa Regulus, rimpiangendo quel contatto, “non ho ancora fatto abbastanza”.
 

 
Burattinaio e marionetta
[Abbraccio]
 
Walburga aveva due figli, ora ne ha solo uno.
Il traditore ha rinnegato le sue origini. Regulus è diverso: fedele, fiero, migliore.
Walburga riversa su di lui una fiducia malata, ossessiva, soffocante. Lui non la deluderà mai: teme da morire l’eventualità di essere guardato da lei con lo stesso disprezzo riservato a suo fratello.
Lei capisce il suo disperato bisogno di affetto, di un abbraccio, e lo sfrutta a suo vantaggio, come un burattinaio con una marionetta. Sa che Regulus prenderà spontaneamente la decisione che lei desidera per lui, e che entrambi rimpiangeranno.
« Madre, voglio diventare un Mangiamorte ».
 

 
Perso per sempre
[Rimpianto]
 
Neanche una donna di ghiaccio può reprimere lo strazio dell’anima squarciata dal dolore. Lacrime mai versate le bruciano il volto come fiumi di lava incandescente. Ormai non le importa più nulla: sulla sua nobile famiglia è calato il sipario e la follia ha piantato le radici nella sua mente.
Walburga tende le braccia verso la tomba vuota del figlio. Vuole abbracciarlo, ma tocca solo marmo freddo e inanimato.
Ora capisce quanto lui sia stato importante: l’unico familiare ad averle voluto bene, l’unico che lei abbia mai amato davvero.
E adesso che lo ha perso rimpiange di non averglielo mai dimostrato.
 

 
Scherzo del destino
[Abbraccio; Rimpianto]
 
Lo stomaco brucia da morire, mentre visioni colme di rimpianti aggrediscono la mente di Regulus. Scelte sbagliate e questioni irrisolte lo opprimono come macigni, divorandolo dall’interno.
Nessuno saprà mai cosa ha fatto, ma è giusto così: la sicurezza della sua famiglia è tutto ciò che gli interessa.
Regulus crede che il destino gli stia giocando uno scherzo crudele e beffardo.
Ha trascorso tutta la vita cercando di meritare soltanto un abbraccio materno, e ora non ne ha mai ricevuti così tanti, soffocato da decine di braccia scheletriche e putrefatte che lo trascinano sempre più a fondo, nella loro tomba d’acqua.



*Angolo autrice*
Quando ho letto il risultato del contest non volevo crederci! Sono le primissime drabble che ho scritto in vita mia! Non mi aspettavo per niente un risultato così! Non so neanche cosa dire, solo che era da tanto che volevo scrivere qualcosa di più approfondito sul rapporto tra Regulus e Walburga e che sono felicissima di averlo fatto!
Vi lascio col giudizio di Lynda, che ringrazio tantissimo per la velocità con cui ha giudicato le storie e per aver avuto l'idea di indire questo contest!

Prima classificata:
Julia Weasley con “Per un suo abbraccio”

Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 10/10
Utilizzo dei prompt: 20/20
Caratterizzazione: 10/10
Originalità: 20/20
Giudizio personale: 5/5
Per un totale di 75/75 punti.

Sei sicura che sia la prima volta che scrivi drabble?
No, perché se fosse così... complimenti. Complimenti davvero perché è una raccolta stupenda e consiglio a chiunque di leggerla.
Mentre leggevo appuntavo su un quadernetto le frasi che più mi avevano colpita, ma alla fine risultava sempre che scrivevo circa la drabble completa: ovvero, ogni frase è piena di emozioni.
Abbraccio e rimpianto. I tuoi prompt ed esattamente i protagonisti della raccolta, assieme a Regulus e a Walburga.
Non ho né critiche né appunti da farti, come avrai notato hai punteggio pieno in tutto... Non mi resta che farti i miei complimenti per aver partorito cinque storie così belle.
Brava Julia!

 Photobucket
 Photobucket
  
Leggi le 25 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Julia Weasley