Film > Decameron Pie
Segui la storia  |       
Autore: _NAO 94    03/12/2010    1 recensioni
Molti sono i vizi che circondano l'animo umano.
Io all'inizio avevo scelto quello di essere ladro,ma poi ho scoperto che i miei gioielli potevano essere appesi alle porte della città,allora ho trovato la giusta via di mezzo:quella di servire la chiesa.
Non come prete,no,ci sono troppe regole da seguire,ma come pittore sì.
Un artista insomma!
Me li facevo tutti:angeli,diavoli,vergini,suore..dipingere angeli con le palle non è un brutto modo di guadagnarsi da vivere,ma poi tutto cambiò....
Questa Fan Fiction è basata sul film DECAMERON PIE e mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di farci su una storiella apportando delle modifiche alla vicenda ovviamente!
Spero vi piaccia!
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo dp Prologo

SPAZIO AUTRICE:
Il film "Decameron Pie" mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di farci una sorta di storiella ovviamente modificata,anche perchè mi diverto a vestire i panni del "prete" ahahahah basta u.u
Quindi ora vi propongo il prologo della storia,e proseguirò poi con altri capitolo che sono già pronti per essere pubblicati **
Ditemi che ne pensate!Io mi sono divertita tantissimo a scrivere questa storiella,spero di farvi sorridere!

Molti sono i vizi che circondano l'animo umano.
Io all'inizio avevo scelto quello di essere ladro,ma poi ho scoperto che i miei gioielli potevano essere appesi alle porte della città,allora ho trovato la
giusta via di mezzo:quella di servire la chiesa.
Non come prete,no,ci sono troppe regole da seguire,ma come pittore sì.
Un artista insomma!
Me li facevo tutti:angeli,diavoli,vergini,suore..dipingere angeli con le palle non è un brutto modo di guadagnarsi da vivere,ma poi tutto cambiò....

La luna alta nel cielo,il lieve suono del vento,l'odore di erba,l'odore della paura.
Tutto questo in pochissimi secondi.
Lei correva,e correva,o forse scappava?
Sì,scappava.
Da chi?
Da troppe persone,e forse anche da se stessa,ma chi sono io per dirlo?
Un ladro-pittore che dipinge palle agli angeli..non so se verrei preso sul serio.
Uscita dal folto della foresta,si ritrovò in una piccola stradina di terra,un sentiero dimentico da Dio.
Non smise di correre,anzi aumentò la velocità lanciando qualche fugace sguardo dietro di sé qualche volta.
La ragazza che vedete ora fuggire si chiama Isabella Solesi.
Una fanciulla di nobile sangue,una fanciulla erede di una famiglia un tempo splendente e beata,una famiglia che lentamente si era distrutta.
In cerca di libertà e felicità,in cerca della vendetta,questa volta aveva deciso di agire,e questa volta tentava di ritirarsi prima dell'attacco.
Un'ottima strategia no?
Correndo si ritrovò dinnanzi ad un recinto di pietra,che al centro custodiva un portone.
Il portone della salvezza o della dannazione?
Non lo sapeva,avrebbe corso il rischio,e così fece.
- Aprite!Aiuto!Aprite ve ne prego!-
I passi e le urla di uomini si facevano sentire dietro di lei.
-Vi prego aprite!!-
- Chi è?- domandò dall'interno una giovane voce di donna.
- Isabella Solesi!Vi prego apritemi,mi stanno rincorrendo,vogliono uccidermi,vi prego aprite!- strillò la giovane ragazza dall'esterno con la paura viva nella voce,nell'udire quelle urla ovattate e lontane,nell'udire quei passi quasi fossero rulli di tamburi.
Sul portone si aprì una piccola finestrella,da cui la giovane Isabella poté guardare il viso di una giovane donna.
- Entra..- disse quella in un mormorio,aprendo il portone,lanciando un'occhiata fuori dalla porta.
Isabella annuì,ma prima di entrare lanciò una massa di stracci che teneva nervosamente tra le mani verso il proseguire del sentiero,finché riuscì ad entrare all'interno di quel portone chiuderlo con un secco rumore,e lasciarsi cadere senza forze contro di questo,chiudendo gli occhi,lasciandosi andare alla stanchezza che l'attraversava da due giorni ormai.
Le voci all'esterno di uomini,continuavano e proseguivano per il sentiero,alla ricerca di quella ragazza,che in quel portone aveva trovato la salvezza,che dietro quelle mura veniva portata all'interno di un convento.





  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Decameron Pie / Vai alla pagina dell'autore: _NAO 94