Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophrosouneh    04/12/2010    3 recensioni
"Sorridenti glorifichiamo In morte all’Amore." (Rosa Gialla)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '*Universo in Boccio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rosa Gialla

 
Si nuota tra nuvole
D’incenso sacrale.
 
Le donne piangono
Ragnatele di ricami.
 
Due uomini vestiti da caffettiere
Sposano, ad un funerale,
due donne invisibili.
 
Ma chi c’è nella bara
Foderata di Rose Gialle?
 
Sorridenti glorifichiamo
In morte all’Amore.
 
 
 
 
Piccola Spiegazione: Siate sinceri, che cosa c’avete capito? Se la risposta è “Nulla!” beh, sappiate che inizialmente anche io non c’avevo capito niente!
Sono felice (?) di presentarvi un mio sogno ricorrente! Si, io sogno gente con un costume da moka che sposa donne invisibili su una cassa da morto! E ne vado orgogliosa! (sarà meglio che cominciate a chiamare il manicomio..) ovviamente non è per raccontarvi le mie pazzie che ho pubblicato questa poesia! Intanto partiamo con il significato del fiore: la rosa gialla è simbolo di tradimento e falsità; quindi la mia personale interpretazione sarebbe, che ci sono persone talmente incompatibili tra loro (uomini/moka=quotidianità donne/invisibili=vita dissoluta) che anche se compissero il passo decisivo del matrimonio, il loro Amore sarebbe comunque destinato a morire in quel momento, in quanto loro incompatibili. Magari le cose gli andranno anche bene, ma ci saranno sempre “rose gialle” in agguato pronte a sotterrare definitivamente la scomoda bara.
Poi, così è come la vedo io..
Vi ho ammorbato anche troppo!
Grazie mille a tutti coloro che hanno commentato le mie storie e a coloro che (spero con tutto il cuore) lo faranno! Anche se, sono cosciente, che questa storia è illeggibile!
Grazie di nuovo!
Ss904
 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Sophrosouneh