Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ato    04/12/2010    6 recensioni
A volte mi manco. E quando succede, lo faccio con un sorriso che vedo solo io. Son poche le persone che sanno mancarmi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
- Questa storia fa parte della serie 'Peccato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A te, che sai come mancare.

 

 

A volte mi manco.

 

 

 

A volte mi manco.

L’ansia del futuro si è infiltrata dentro me con manifestazione pungente  e capillare. Ha annullato quel che di me sembrava stupore.

A volte mi manco.

La malinconia di un passato che non è più mio, se non in fondo al cuore.  Guardo il mondo con lo sguardo da eccentrico cabarettista del nulla che mi porto dentro.

A volte mi manco.

Ho tentato di vedermi coi suoi occhi, troppo stanco per guardarmi da dentro. Vede campi sterminati dai veleni del mio mondo. Per lei son solo nulla da riscrivere.

A volte mi manco.

E quando succede, lo faccio con un sorriso che vedo solo io. Son poche le persone che sanno mancarmi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo una drabble. Mi ritrovai a scriverla senza sapere bene come. Pensavo a cosa dovesse innescarsi nella mente di Malfoy, al sesto anno, quando il futuro per la prima volta lo terrorizzava, e il passato lo stringeva con una certa malinconia. E soprattutto, se avesse avuto qualcuno a cui pensare e il cui pensiero gli avesse dato forza. Da questa drabble è nata la long che sto scrivendo. Dato che ho imprevedibilmente trovato il coraggio di pubblicarla, mi son detta di condividere anche il seme che l’ha fatta germogliare.

La chiusa mi sembrava l’unica possibile per uno come Malfoy. Per un Draco Malfoy che forse non ha perso tutte le speranze, e tutto se stesso.

 

Non dico altro, finisco per straparlare, ma ribadisco che sono aperta a commenti di qualsivoglia natura.

 

Che il vostro acume si conservi intoccato.

Filomena.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ato