Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lollo    29/11/2005    30 recensioni
Dopo una notte passata insieme, Ron ed Hermione si ritrovano in una situazione già abbastanza imbarazzante... senza che anche Harry ed un Gallo Boschivo si intromettano!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The day after

The day after

 

Confessioni di due menti pericolose

 

Partecipazioni straordinarie: il Gallo Boschivo

 

Apro gli occhi lentamente, infastidita dal raggio di sole che mi batte prepotentemente sul viso.

Mi alzo e vado a chiudere la tenda sbuffando, guardando l’ora che segna l’orologio sul comodino: le sei e quattro. Ritornata a letto, mi sdraio di nuovo, spingendo da parte il corpo che dorme accanto a me poco prima che mi alzassi, che fa un grugnito irritato in segno di disapprovazione.

 

Richiudo gli occhi, decisa a riprendere sonno, quando prendo piena coscienza della situazione.

 

Io. In un letto, che non è il mio. In una camera, che non è la mia. Con qualcuno vicino, che non è Grattastinchi, di certo. 

 

Mentre un orrendo presentimento si fa strada in me, allungo la mano, piano, verso il corpo sdraiato. Appena sfioro la spalla, la persona grugnisce di nuovo, rigirandosi nel letto. Terrorizzata, mi giro lentamente verso di lei, per notare una massa di capelli rossi e una schiena nuda. Velocemente, ridirgo lo sguardo sul soffitto, avvampando.

 

Ron. E’ Ron. Nudo. Di fianco a me. In un letto. E anche io sono nuda. Di fianco a Ron. In un letto.

 

Ok, stai calma. Cerca di ricordare cosa è successo. Anche se non ci vuole un genio, prova a ricostruire gli avvenimenti con mente fredda. E no, non devi sbirciare Ron da sotto le coperte, se vuoi ragionare con mente fredda, Hermione.

 

Dunque.

 

Io, e Ron, da soli alla Tana, durante le vacanze. I suoi genitori sono andati a trovare Fred e George e si fermerann fuori per la notte. Ginny è uscita con il suo ragazzo, e molto probabilmente anche lei resterà fuori a dormire. Harry non c’è ancora, arriverà il giorno dopo.

Io e Ron ancora, seduti sul divano. Ron che mi bacia senza preavviso. Che mi porta su in camera sua, baciandomi. Le sue mani su di me, il suo corpo...

 

Oh, mio Dio. Non ci credo.

 

Cioè, ok, ci credo, l’avevo già capito. Insomma, da quando mi sono alzata e non ero in camera di Ginny ho capito tutto. Ma rendersene conto sul serio fa un altro effetto. Avvampo, rendendomi di nuovo conto che siamo nudi tutti e due, e mi alzo velocemente, agguanto una vestaglia – rendendomi conto che non è una vestaglia, ma una maglietta formato giga dei Cannoni di Chudley – e la indosso fulminea. Poi mi siedo più calma sul ciglio del materasso, lo sguardo puntato su Ron...

 

È troppo bello. Anzi, non sarà proprio nei soliti canoni di bellezza, ma a me piace com’è, per il solo fatto che è lui; e abbiamo passato la notte insieme. Mi accorgo che ho la faccia solcata da un sorrisone enorme e lo sguardo perso, e mi riscuote. Questa mattina deve essere tutto perfetto; sono solo le sei appena passate, siamo di sicuro ancora da soli a casa. Scenderò di sotto in silenzio e gli preparerò qualcosa, poi gliela porto di sopra e facciamo colazione assieme.

 

Sono troppo felice!

 

Mi dirigo a saltelli giù per le scale, fino a raggiungere la cucina, ed inizio a tirare fuori l’occorrente per preparare la colazione, quando sento dei passi da fuori, la porta si spalanca. Mi giro e mi ritrovo davanti Ron, che si strofina gli occhi con fare assonnato e un sorriso rilassato sul viso. Ha indossato una maglietta e un paio di pantaloni prima di scendere.

 

Va bè, non è che puoi avere tutto, Hermione.

 

-          Ciao...

 

Mi dice, ancora sorridendo. È adorabile! Lo saluto anche io, un po’ delusa. Volevo veramente fare colazione di sopra, e invece si è svegliato. Peccato...

 

Mi si avvicina da dietro e mi circonda le spalle con le braccia, piano, un po’ incerto. Giuro che vado fuori controllo, ora, in questo preciso istante! Lascio completamente da parte il cibo e mi giro verso di lui, che comincia a baciarmi. Ok, ora sto andando veramente fuori di testa! Anche se effettivamente non è un problema. Meglio! Mi aggrappo a lui, che smette di baciarmi e nasconde la faccia nell’incavo del mio collo, sussurrando: - Hermione... io...

 

Ora me lo dice. Ora me lo dice. Oddio ora me lo dice!

 

Perchè non vai avanti, adesso? Dimmelo, o giuro che ti ficco il mestolo giù per la trachea!

 

-          Allora..? – cerco di incoraggiarlo, con un tono di voce un po’ impaziente.

 

Lui si schiarisce la voce, e poi riprende, sempre sistemato in maniera da non dovermi guardare in faccia. – Hermione, io... ti...

 

-          Ouch!

 

Sentiamo un lamento e un rumore assordante verso il camino, ed istintivamente ci separiamo subito, cercando la causa di quel rumore. Vedo una cosa informe, tutta ricoperta di fuliggine, che si muove convulsamente a terra starnutendo, impigliato nei vestiti.

 

-          Ha...Harry!

 

Esclama Ron, e si avvicina per aiutarlo ad alzarsi. Lui si sbroglia dagli indumenti sbuffando qualcosa del tipo ‘maledetta Metropolvere’ e si da’ una riassettata ai vestiti.

 

-          Scusate se arrivo a quest’ora, non vedevo l’ora di venire! - Dice con un gran sorriso. Gli faccio un sorriso tirato di rimando anche io, salutandolo: - Anche noi non vedevamo l’ora che arrivassi!

 

Maledetto. Adesso dovevi arrivare.

 

-          Ehi, come mai qui insieme a quest’ora?

 

Chiede poi, con espressione perplessa, mentre agguanta una mela dalla fruttiera sul ripiano accanto a lui e l’addenta; cala il silenzio. Ron si volta verso di me con l’espressione che mi riserva quando lo devono interrogare in una cosa che non pensa di aver mai neanche sentito nominare ed ha bisogno di un suggerimento; se non fosse che l’adoro troppo gli ficcherei seriamente il mestolo giù per la gola. Mi sistemo i capelli, pensando alla velocità della luce, in difficoltà. Alla fine mi esce la cosa più stupida che abbia mai detto in tutta la mia ignobile vita.

 

-          Ehm... il gallo ha cantato e ci ha svegliati.

 

Di nuovo un silenzio agghiacciante; poi Harry dice: - Ah. Mai qui non ci sono galli.

 

Fantastico! Mi adoro. Adesso rivolgo io lo sguardo a Ron, che ha un’espressione indecifrabile sul volto; sfrega le mani l’una contro l’altra, nervosamente, prima di dire: - Oh, lo abbiamo da poco, sai... –

-          Davvero? Dov’è? – chiede Harry, sporgendosi interessato verso la finestra che si affaccia sul cortile. Che cavolo, ma che gliene frega di uno stupido gallo?! Che non c’è, tra l’altro!

 

-          In realtà... ehm... non è qui... – dice precipitosamente Ron, rossissimo, e Harry torna a fissarlo perplesso. Ci stiamo attaccando ai vetri. – Sì, lui è... ehm... nel... b...bosco qui vicino...- continua Ron. La famossissima razza di galli boschivi.

 

-          E che ci fa nel bosco? -  chiede Harry. Ok, ora però ha rotto, eh!

 

-          Boh, non ne abbiamo idea, guarda... perchè non vai di sopra a sistemare la tua roba, eh? – dico, spingendolo insistentemente verso la porta; lui agguanta il baule prima che lo spedisca fuori, protestando leggermente (‘Hermione, ma che hai che sei così rompiballe oggi? C’hai le tue cose?’).

 

Finalmente, siamo di nuovo soli. Ron crolla su una sedia, scaricando la tensione; poi spezza il silenzio, dicendo: - Ce la siamo cavata, penso... – io mi avvicino, improvvisamente un po’ imbarazzata. – Stavi dicendo qualcosa, prima...-

Lentamente, lui si gira verso di me, con un’espressione combattuta. Non dirmi che ha rinunciato a confessarmelo! - Oh, nulla d’importante...- No! Ma dai!

 

-          Uhm... ok... – dico, con voce fredda, e mi rimetto ai fornelli. Ron non si muove, sono consapevole del suo sguardo puntato su di me; ma d’improvviso si alza, borbotta qualcosa ed esce, lasciandomi sola. Prendo il coltello che ho usato per tagliare il pane e in un impeto omicida lo ficco dentro il tagliere.

 

Sono sei anni che aspetto questo dannato momento, e alla fine, quando stava per accadere, mi dice che non era niente di importante??

 

Dopo un po’, sempre di umore nero, dico ai ragazzi che ho finito di preparare; Harry dice di aver già fatto colazione prima di venire, quindi io e Ron ci riritroviamo da soli. Gli passo irritata e offesa il pane e la marmellata, mentre lui si versa il tè. Lui nota che sono arrabbiata, e guardandomi stupito e un po’ esasperato (cosa che mi fa imbestialire ancora di più) dice: - Che cosa c’è, adesso?

 

Io sbuffo, prima di ribattergli: - Se non lo sai tu..! – e di uscire velocemente, con l’intenzione di lasciarlo solo; ma lui balza su e mi afferra per un braccio, fermandomi: - Andiamo, cosa ho fatto ora? – dice. Io me lo scrollo di dosso, e mi volto verso di lui, furiosa: - Ma non capisci proprio niente? Non ti sopporto! – lui diventa subito rossissimo in volto: si sta arrabbiando anche lui...

 

Meglio! Così impara!

 

-          Ah, è così? Bene, allora! Evidentemente per te stanotte non è significato niente!

-          Come se a te fosse importato qualcosa, eh?

-          A me è importato...

-          ... niente, appunto!

-          Non è vero!

-          Sì che lo è!

-          No!

-          Perchè te ne sarebbe dovuto fregare qualcosa??

-          Perchè ti amo, scema!

-          Bè, anche io!

-          Bene!

-          Bene!

-          Vuoi sempre avere l’ultima parola!

-          Perchè tu no...?!

 

-          Silenzio! Neanche confessarvi come delle persone normali sapete fare!

 

La voce di Harry interrompe il nostro litigio, e ci azzittiamo; appena mi rendo conto della situazione avvampo, ed evito di guardarlo. Poi mi volto verso di lui, piano, guardandolo di sottecchi; anche lui è arrossito, e diventa ancora più rosso quando incrocia il suo sguardo col mio.

 

-          Hermione, ti amo.

 

Dice, con una sicurezza che fa contrasto con l’aspetto imbarazzato che ha; e subito io mi avvicino, lo prendo tra le braccia e ci baciamo, senza riuscire a fermarci, con impeto.

 

*

 

Scendo sbuffando dalle scale e mi dirigo in cucina; quei due non sono normale, sul serio. Hanno qualche problema psicologico serio... apro la porta, e mi ritrovo davanti la scioccante visione di Ron ed Hermione completamente avvinghiati l’una all’altro, che praticamente si mangiano la faccia a vicenda.

 

Richiudo la porta.

 

Il gallo dei boschi è decisamente un animale stimolante.

 

 

 

 

 

 

 

Ennesima cavolata partorita dalla mia mente malata....

 

 Commento, prego!

 

Lollo

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 30 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lollo