Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Melinda Pressywig    05/12/2010    6 recensioni
Una favola inventata su come, secondo me, sono nate le Lucciole nel mondo. Buona Lettura!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Come Nacquero le Lucciole


Tanto tempo fa, quando ancora non esistevano le lucciole, 
i prati e i boschi della Terra erano tristemente scuri e privi di senso.
 
Una notte d'estate, in un immenso prato situato vicino ad un bosco incantato,
da un piccolo e delicato fiore bianco, nacque una luce.

A prima vista era opaca; poi, crescendo d'intensità, divenne più grande e forte.
Nessun umano l'avrebbe notata in quel momento.

Quella luce segnò l'inizio di qualcosa di nuovo e inaspettato, che immediatamente prese il via.

Infatti, ogni singolo fiore nelle vicinanze, di qualunque colore o forma fosse, s'illuminò allo stesso incredibile modo.

Donava al paesaggio notturno un'atmosfera particolare e molto surreale.
Così, gli insetti volanti dell'oscurità uscirono allo scoperto.

Incuriositi da quell'improvviso e bizzarro cambiamento, essi si posarono dolcemente su ogni fiore luminoso.

Come per magia , le piccole luci si attaccarono ai corpicini degli insetti.
Questi, automaticamente, si alzarono tutti insieme, provocando un fantastico gioco di luci, che si disperdeva qua e là nello spazio circostante.

Era tutto lievemente illuminato ovunque, rendendo ancora più meraviglioso e speciale il grande prato.

Dal bosco giunsero altre creature viventi, che guardarono quello spettacolo con occhi spalancati dallo stupore.

Negli attimi che seguirono, in tutto il mondo accadde la stessa cosa.
E da quel giorno le lucciole illuminarono la Notte per l'eternità.







FINE







***








Spazio Autrice.

Salve a tutti!
Vi è piaciuta questa favola?
Spero di sì.
È un'idea che avuto qualche tempo fa,
ma che non avevo più preso in considerazione.
L'ho ritrovata di recente e allora ho deciso di finirla.
Ecco il risultato.
Aspetto pareri!
Grazie per aver letto sin qui.

Saluti Melinda Pressywig.


 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Melinda Pressywig