Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: xla    08/12/2010    1 recensioni
La benedizione della fantasia a volte può diventare una condanna a morte.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: La pecca della fantasia
Autrice: xla
Note Autrice: E’ semplicemente una piccola riflessione in 200 parole. Grazie a chi leggerà e a chi commenterà.
________________________________________________________________________________________________

LA PECCA DELLA FANTASIA
Capitolo unico

Avere troppa fantasia è un po’ come avere una condanna a morte.
Da una piccola cosa apparentemente tranquilla, siamo capaci di trasformarla sino a farla diventare la più atroce delle disgrazie.
In genere, i tipi pieni di fantasia, sono sempre con la battuta pronta, con la mente sempre e comunque attiva, che pensano “prevalentemente positivo e che minimizzano ogni cosa e la guardano a 360° C per poterla capire al meglio".
E sono proprio questi ingredienti, che presi singolarmente sono ottimi, ma che uniti, in un’unica persona, sono pressoché distruttivi.
Perché?
Ma perché, da una scarpa bagnata a causa di una pozzanghera vicina a noi e il passaggio di una macchina, siamo capaci di arrivare a pensare “c’è chi non si può neanche permettere una suola di scarpe ed io sto qui a lagnarmi per una scarpa con dell’acqua dentro!” e, dopo un giro mentale degno delle più vertiginose montagne russe, arriviamo a pensare “se avessi guardato il meteo…” o “ma perché mi sono messa a camminare vicino alla strada?” e molte altre.
Il succo però, è solo uno: è colpa mia.
Sì, noi fantasiosi ci diamo sempre la colpa.
Anche perché, è più facile e possiamo finirla di tormentarci.

FINE

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: xla