Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: alex di gemini    08/12/2010    1 recensioni
Dopo tante storie lette e scritte sono riuscito a comporre la storia che ho sempre desiderato scrivere, che ho sempre cercato dentro di me: un nuovo finale della serie Devo ringraziare le ff Progetto A e al chiaro di luna che molto mi hanno dato e da cui ho ripreso alcuni spunti: peccato che siano state interrotte e, ancor più, il bellissimo Evangelion Re Take, di cui a tutti consiglio la lettura Non nego che ci saranno molte scene forti, ma le ho scritte ritenendo che la storia funzionasse così Recensite e sono pronto ad ogni commento, purchè serio
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I colpi, comunque, non ottennero alcun risultato, pur colpendo in pieno il nucleo! E subito l’angelo cambiò forma, diventando come un’onda marina che avvolse lo 02  Asuka urlò di dolore, mentre Maya esclamò: “tentativo di contaminazione in corso”

Aoba: “E’ velocissimo, la sta contaminando”

Gendo, freddamente: “Attivate l’autodistruzione dello 02”

Tutti erano esterrefatti Dopo alcuni secondi di silenzio, Fuyuzuki disse: “Ma Ikari, ti sembra il caso di arrendersi già? La perdita dello 02 non è opportuna”

Gendo: “In breve lo 02 verrebbe comunque sottomesso, meglio approfittarne subito ed eliminare l’angelo, è una mossa necessaria ed inevitabile”

Ritsuko, intanto, osservava i dati del computer, mentre Misato non sapeva che fare

Ritsuko: “Aspettate, rei, spara nel punto che ti indicherò”

Gendo: “Non perdiamo tempo, attivare l’autodistruzione dello 02 subito”

Fu Rei a spezzare la situazione, sparando una scarica di pallet nel punto indicato Tutti trattennero il fiato

Aoba: “Contaminazione arrestata, ma l’angelo è ancora vivo”

Tutti avevano un filo di speranza in più, ma la situazione restava difficile

Ritsuko: “Asuka, puoi pilotare?”

Asuka: “Si”

Ritsuko: “Estrai il progknife e colpisci il punto e tu, Rei, spara di nuovo e, mi raccomando, agite insieme Pronte? Contate fino a cinque e poi attaccate”

Con una sincronia perfetta le due agirono Si udì un urlo straziante e lo 02 divenne viola L’angelo era morto

Asuka: “Avete visto? Ce l’abbiamo fatta”

Rei: “Tutto grazie a lei dottoressa”

Ritsuko: “Grazie a voi, è stato solo grazie alla fiducia che ciascuna nutriva nelle altre due se siamo riuscite a farcela”

Asuka, Rei, insieme: “Vero”

Dall’alto della sua posizione, gendo masticava amaro, dato che si sentiva sconfitto dalla bionda

Poi sbottò: “Non avete comunque rispettato i miei ordini, per cui quattro giorni di cella di rigore per tutte Che la dottoressa sia arrestata subito”

Ritsuko: “Ma cosa ho fatto di male?  Ho salvato la vita della second e lo 02 Lasciatemi”

Gendo: “Una settimana per lei, così impara a prendere iniziative senza autorizzazione

Ritsuko: “Impazzirò se tornerò in quel posto!!!!”

Ma le guardie la portarono via O meglio ci provarono, dato che accadde qualcosa di assolutamente imprevedibile: l’angelo tornò in vita e ricominciò l’invasione!”

Aoba:” La sua potenza è minore di prima, calcolo subito il punto in cui sparare”

Gendo: “Ora basta, attivare l’autodistruzione dello 02”

Fuyuzuki avrebbe voluto parlare, ma Asuka disse: “Non controllo più le braccia e…”  ma la comunicazione fu interrotta dall’angelo

Ritsuko: “Un nemico redivivo, non è possibile”

Gendo: “Sarò io a mettere la parola fine” e attivò l’autodistruzione tramite un comando d’emergenza

 

Pochi secondi

 

Lo 02 esplose

 

Dopo circa un minuto, con un grande sforzo di volontà, Hyuga disse:  “Angelo abbattuto”

Fuyuzuki: “Tornare ai posti di allerta di primo grado”

Misato non trattenne più le lacrime e, non curandosi più di nulla, si mise a piangere come una fontana I gradi le pesavano come macigni, li sentiva grondanti del sangue dei due ragazzi che solo ora sentiva finalmente come suoi figli Solo un gesto di gentilezza di Makoto le impedì di scivolare nella pazzia, o forse non sarebbe scivoltata comunque, non prima di aver ammazzato il comandante, cui non reggeva il cuore di attribuire il titolo di padre altro che il suo che aveva odiato tanto, quello si che era un mostro, o forse no, dato che, se non si era curato di Shinji, perché avrebbe dovuto avere dei dubbi su Asuka?”

Ritsuko avrebbe voluto consolarla, ma le guardie l’afferrarono e la portarono via

Maya avrebbe voluto dire: “Senpai” ma temeva di peggiorare le cose Del resto aveva la gola stretta e chiusa e pensava:”Aveva un comando segreto per far esplodere gli eva, un comando di cui nemmeno noi sapevamo nulla…. Un comando con cui teneva le vite dei ragazzi nelle sue mani…Che uomo terribile”

Già, Makoto 

La notte prima, infatti, le aveva chiesto: “Si sente meglio colonnello? Ora è meglio che si sdrai e cerchi di dormire un po’. Venga nel mio letto, a me basta il divano”

E lei,la mattina dopo, gli aveva chiesto: “Mi hai avuta su un piatto d’argento, perché non hai approfittato di me?”

Makoto: “Perché sarebbe stato come ucciderla  Io la amo e non avrei mai potuto compiere un gesto simile”

Poi fece per allontanarsi, intimidito, ma la donna gli prese un braccio e, guardatolo negli occhi, gli disse: “grazie”

Lui capì e sorrise Non era una dichiarazione d’amore, ma di affetto e comprensione  e al tenente bastò

Anche Rei fu sbattuta subito in cella di rigore, senza pietà e Gendo venne subito ad interrogarla: “Perché mi hai disobbedito?”

Rei: “Non potevo lasciar morire Asuka”

Gendo: “Così la chiami Asuka eh? Che familiarità  Comunque ho avuto ragione io, hai visto?”

Rei: “La sua volontà di farla morire era eccessiva Io non avrei mai potuto e voluto eseguirla”

Gendo divenne rosso in volto: “Non devi mai più ribellarti a me Resta li a schiarirti le idee”

Si allontanò e, con sua sorpresa, Rei non disse il suo solito si

Ritsuko rischiò d’impazzire semplicemente vedendo quelle mura e, del resto, che colpe aveva questa volta? Aveva solo cercato di difendere ad oltranza lo 02 e, soprattutto, la vita di Asuka Perché Gendo se l’era presa così, lui che era così glaciale? 

Dopo due giorni ricevette la visita di Misato e le due cercarono di consolarsi a vicenda Del resto, cadaverica com’era, si vedeva lontano un miglio quanto capello di porpora fosse devastata dalla perdita dei due ragazzi

Misato: “Sono una fallita, ma quanto amavo quei due ragazzi”

Ritsuko: “Deve essere davvero dura per te, sei stata la tutrice di Asuka per molto tempo”

Misato: “Infatti”

Era una frase semplice, ma con essa le due si erano dette tutto

Ritsuko: “E io che mi sentivo una frustrata, tu che ti sentivi una fallita”

Misato: “Evidentemente tutti abbiamo un motivo per invidiare gli altri, per sentirci falliti, frustrati”

Ritsuko: “Eravamo e siamo tutti strumenti di Gendo, ma l’ho capito troppo tardi”

Misato: “Totalmente d’accordo”

 

Non c’erano parole per descrivere il dolore  e la disperazione degli operatori per quanto accaduto e per l’arresto, per tutti incomprensibile, di rei e della dottoressa

Gendo fu subito convocato dalla Seele

S 01: “Ikari, come hai potuto distruggere lo 02?”

Gendo: “Non vi era altro modo, era stato già contaminato”

S 08: “Ancora un angelo e un solo eva”

Gendo: “Non c’erano alternative, le abbiamo provate tutte, ma senza risultati”

S 01 : “O lo hai fatto solo per scaricare le tue frustrazioni? Dato che hai perso tuo figlio, che problema c’era  a perdere quella mezzo sangue tedesca?”

Gendo: ……………………..

S 01: “Ho capito Ikari, vai pure”

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: alex di gemini